Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi con acquisizione video/foto da memorycard

Salve,
    avrei bisogno del vostro aiuto.
    Ho acquistato da poco una memory card da 2Gb(Hi-speed 133) da inserire nella mia Canon Ixus 50.
    Fino ad adesso ho scattato diverse foto, fatto brevi filmati e sono riuscita a scaricare tutto il contenuto sul mio pc senza problemi.

Recentemente però ho fatto un filmato più lungo di alcuni minuti e scattato alcune foto, da allora non riesco più a scaricare sul pc nè il filmato nè le foto.

Ho provato con un card reader ma si blocca tutto.

Ho provato anche ad inserire la M-CARD nella mia videocamera digitale (una Panasonic NV-DS65) ma non riesco a capire come posso acquisire il filmato dalla memory-card, dato che se imposto il cursore di accensione su VCR mi viene richiesto di inserire una cassetta, mentre se imposto il cursore su M-CARD mi fa vedere solo il contenuto della memory
    e non mi dice come posso scaricarlo.

A questo punto passo la palla a qualcuno che sicuramente se ne intende più di me.

Come posso scaricare il contenuto della mia memory?

Grazie, spero di aver postato nella sezione giusta.

Ghetz

Citazione Originariamente scritto da ghetz
    ... CUT
    Recentemente però ho fatto un filmato più lungo di alcuni minuti e scattato alcune foto, da allora non riesco più a scaricare sul pc nè il filmato nè le foto.

Ho provato con un card reader ma si blocca tutto.
    CUT...
    Domande banali...
    Hai provato anche con ZoomBrowser?
    Non è che per caso perchè Explorer cerca di fare un'anteprima del primo fotogramma (efacendola su scheda, sta molto tempo)?

Ciao Ghetz e benvenuto sul forum.
    Sposto la discussione nella sezione 'Editing AV e Fotografia' che e' piu' adatta.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

... non riesco più a scaricare sul pc nè il filmato nè le foto ...
    Sia che inserisci la SD nella Ixus che nella Panasonic NV-DS65, il collegamento al Pc va fatto tramite USB (meglio 2.0, visto che la Canon ne è dotata).
    Una volta collegate le sorgenti, il Pc le tratta come unità esterne.
    Raggiunta la cartella con foto o video basta fare un copia/incolla nella cartella del Pc.
    Se in entrambi i casi non riesci a copiare, o solo a vedere, le immagini/filmati, potrebbe essere un problema di lettura della scheda (che andrebbe, probabilmente formattata).

Ricordati che tutte le volte che scarichi foto e video dalla scheda, e la vuoi liberare, è meglio fare la formattazione dalla macchina fotografica digitale.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Ho provato anche ad inserire la M-CARD nella mia videocamera digitale .... mentre se imposto il cursore su M-CARD mi fa vedere solo il contenuto della memory
    e non mi dice come posso scaricarlo
    Come già suggerito, collega via usb la videocamera al pc e scarica il tutto. Una volta collegata al pc, dovrebbe apparire una unità esterna (tipo "disco removibile F: o simili).
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •