|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Software da telecamera a DVD/DiVx
-
04-06-2006, 22:52 #1
Software da telecamera a DVD/DiVx
Volevo un consiglio su quale software utilizzare per acquisire (via firewire) i filmati dalla mia telecamera miniDV.
Non ho grosse pretese,mi basta un authoring base per i dvd e che mi permetta di trasformare i video in DivX.
Fino ad ora ho provato il programma pinnacle, Power director e Movie factor ma i risultati mi sembrano deludenti,spesso si bloccano e il video non mi sembra di buona qualita'.
Premetto che ho un dvd recorder con ingresso DV,cosa dite resta la soluzione migliore?
Ciao e grazie.
-
04-06-2006, 23:36 #2
non sono assolutamente esperto, ma ho pinnacle Studio9 e Studio9plus. Se hai usato uno di questi, ti posso dire per esperienza che senza aggiornamenti si bloccano praticamente sempre a metà lavoro
Con Studio9plus con gli aggiornamenti base già non si blocca (o meglio, ogni tanto prende una "pausa di riflessione", ma dopo 5-6 secondi riprende sempre a lavorare). Per quanto riguarda la trasformazione in divx non saprei...Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
05-06-2006, 19:11 #3
Originariamente scritto da Hellas1985
Io uso Avid e, quando voglio creare un Dvd, esco dalla Firewire, entro nel dvd-Rec e registro.
La qualità (in modalità 1,5h è eccellente).
Se devo creare un Dvd di qualità superiore, con menù, la strada si fa più lunga e tortuosa:
Esporto un Quicktime Reference, apro TMPGEnc, converso in Mpeg2 720x576 con bit-rate 8.000KB in modalità VBR 2Pass e deinterlacciato, apro Nero e creo un Dvd-video con Nero Vision 3.
Ogni tanto mi chiedo: "ma quando mi passa???"
Ciao
Roberto
P.S. Il QT Ref viene esportato solo da Avid (ovvero è un Mov che usa come riferimento gli OMFI e gli MXF di Avid)Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
06-06-2006, 22:39 #4
Grazie per le risposte!