|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: aiuto per trasformazione da vob in avi
-
28-06-2007, 09:47 #16
Senior Member
mi sembra strano che nessuno l'ha detto ma perchè dovete trasformare i vob in avi? i vob in realtà sono file mpeg2 e ci sono programmi che utilizzano lo smart rendering ovvero decodificano SOLO la parte di mpeg2 dove volete applicare effetti speciali, transizioni ecc... il resto rimane così com'è dunque con perdita di qualità praticamente nulla... quindi se volete fare un po' di editing NON convertite in avi e poi di nuovo in mpeg2 ma utilizzate la funzione smart rendering presente nei programmi ulead vdeo studio 10e11 oppure video deluxe 2007 della magix... vi garantisco che il risultato finale è ottimo... non so perchè ma nessuno parla di questa funzione con il proliferare di telecamere che registrano su dvd o in mpeg2.. è utilissima e non avete idea del tempo che si risparmia
p.s. logicamente se dovete applicare filtri o effetti speciali su tutto il filmato allora non ha senso usare lo smart rendering ma per pochi tagli ed effetti particolari è la soluzione migliore
-
28-06-2007, 12:19 #17
Junior Member
Non ho mai cercato di di trasfomare i vob in avi perchè mi rendo ben conto che più passaggi di codifiche si fanno è peggio è la qualità finale e anche perchè mi basta fare solo qualche taglio o titoli vari, niente di professionale che richiedano l'uso di programmi blasonati e tosti da usare.
In precedenza avevo fatto diverse prove di editing sia con NERO VISION 4 che con CYBERLINK senza ricodifiche varie,la qualità video non subiva perdite, però avevo sempre qualche problema secondario tipo immagine saltellante o inceppamenti vari sul DVD finale.
Penso che gran parte dei problemi che finora ho incontrato siano dovuti ai capitoli? inseriti dalla telecamera ad ogni nuova registrazione,infatti non ho mai avuti problemi con l'editing di registrazioni in mpg2 del decoder satellitare.
C'è qualche possibilità di eliminare tali i capitoli o riferimenti ed ottenere un file unico e pulito?
Grazie per il consiglio proverò i programmi da te indicati,speriamo bene!
P.S.
Una cosa è certa che con quello che costano queste telecamere (900.00 € la mia) ti potrebbero almeno dare di corredo un misero programma di primo editing, se poi uno vuole imbarcarsi in cose più complicate lo può fare in un secondo tempo.
-
11-09-2007, 16:12 #18
Originariamente scritto da vasosky
ciao