|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto Pinnacle Studio 9 - Problema apertura AVI
-
06-02-2006, 09:01 #1
Member
Aiuto Pinnacle Studio 9 - Problema apertura AVI
Ho usato per la prima volta Pinncale Studio 9 ma ho il problema che non mi apre dei fiel AVI creati da altri applicativi (non ricordo se Movie Maker o MovieFactory) con cui sono stati scaricati dalla cam SONY PC 10 direttamente su disco via connessione DV FireWire.
Mi potete dare consigli su cosa settare o se caricare qualche codec particolare dato che non dispongo più dei nastri DV originali ?
P.S. con altri applicativi (Nero6 - Movie Maker - MovieFactory) il problema non si presenta
Grazie
-
06-02-2006, 16:29 #2
Anche a me è capitato il tuo stesso problema ....
....cioè un filmato scaricato dalla videocamera con Moviemaker non veniva letto da studio9.
Purtroppo non sono sicuro che scaricando un filmato con codec non compatibile con Pinnacle tu riesca poi a convertirlo con l'uso di qualche altro codec compatibile.
Fortunatamente disponendo di una videocamera, una volta fatto l'editing con moviemaker, l'ho riversata su una MiniDV e quando ho avuto ancora bisogno del filmato l'ho scaricato da questa con Pinnacle senza problemi.
Potresti provare a fare altrettanto, videocamera permettendo.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
22-02-2006, 11:07 #3
Member
Originariamente scritto da fabio3
Ho risolto il problema grazie ad un consiglio avuto su un altro forum. Vi sono infatti 2 tipi di file DV-AVI e Pinnacle 9 ne gestisce solo uno (versione 10 mi dicono che li gestisce entrambi). E' stato sufficiente convertirli con il freeware DVconverter.exe ed ho risolto.
Ciao