|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: hard disk rotto
-
22-01-2006, 16:10 #1
hard disk rotto
Come da titolo, si è rotto un HD da 40 Giga del mio PC contenente tutta la mia collezione di foto degli ultimi cinque anni.
Chiedo a qualche esperto del forum se esiste la possiblità di recuperare almeno una parte dei dati in esso contenuti.
Help me sono demoralizzato.
ciao.
PS. Aprirò un altro thread apposito per le Vs.offese in quanto non ho nessun disco di backup.
-
22-01-2006, 16:28 #2
Originariamente scritto da robwin
Mi dispiace per il tuo problema.
Ci si puo' anche rivolgere a ditte specializzate per il recupero dei dati, ma bisogna vedere se per te il rapporto costo/beneficio sarebbe accettabile.
Su Internet troverai i riferimenti cercando "data recovery", "recupero dati" o termini simili.
In bocca al lupo!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
22-01-2006, 22:51 #3
Senior Member
se ti può aiutare ti racconto cosa ho fatto io
la scorsa settimana ho cambiato un alimentatore, dopo averlo fatto l' hd non andava pià (non so dire se s'è beccato una scarichetta elettrostatica o se non centra nulla )
sintomi: disco non ricnosciuto dal bios
siccome non faceva rummosri strani ho giocato la carta del cambiamento dell'elettronica di controllo prendendola da un HD identico
e
ha funzionato
prova a vedere se i sintomi sono simili
e tentare nuoce poco
-
23-01-2006, 10:14 #4
Originariamente scritto da eragon
Ciao Eragon,
grazie per le info.
Effettivamente ho trovato qualcosa in rete, ma i costi sono veramente elevati, si parte da una quota fissa 150 Euro + (da 0,1 a 1 Euro) per Mb recuperato.
un saluto
-
23-01-2006, 10:18 #5
Originariamente scritto da jago
ciao jago,
purtroppo il mio Hd dal rumore che sentivo, ho pensato ad un crash della testina.
un saluto
-
23-01-2006, 10:19 #6
Infatti, i costi sono quelli (grossomodo). Il "problema" è che quando si parla di recupero dati da un HD, in realtà si parla cmq di un lavoro delicato e complesso: la soluzione "semplice" è quella che ti è stata suggerita (ma se l'HD è vecchio avrai sicuramente difficoltà a trovarne uno identico per fare lo swap dell'elettronica). Ovvio che se il tuo disco avesse le testine danneggiate (e sperando che non siano "atterrate" sui dischi, graffiandoli irrimediabilmente) l'unica reale soluzione è quello di aprirlo in camera bianca (ovvero in ambiente dust-free) e rimontare i suoi dischi su un'altra meccanica. Ecco perchè puoi immaginare bene perché i costi sono (o possono essere) così elevati.
Mi spiace...