|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisizione vhs passando da videocamera dv
-
09-12-2005, 10:29 #1
Junior Member
Acquisizione vhs passando da videocamera dv
Buongiorno a tutti, è il mio primo post in questo forum, quindi colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi.
Vi spiego il mio problema. Non avendo i soldi per comprare una scheda d'acquisizione analogica professionale, e stufo di quelle entry level, ho pensato di acquisire alcune vhs che vorrei riversare su dvd passando attraverso una videocamera che ha l'usicta dv (Sony TRV125E) collegata direttamente alla firewire del mio pc. Il problema è la grande differenza di luminosità che avviene importando direttamente via firewire (è tutto molto più scuo) secondo voi da coaa può dipendere? Se prendessi una scheda di acquisizione digitale(al posto di collegarmi direttamente alla firewire della motherboard) cambierebbe qualcosa? e se si che scheda mi consigliate? Scusate se sono stato prolisso, ma sono poco pratico e vorrei riversare queste vhs per regalarle a natale. Grazie delle eventuali risposte.
Niccolò
-
09-12-2005, 17:29 #2
Originariamente scritto da skepsis
-
09-12-2005, 23:14 #3
Junior Member
Grazie della risposta,ma a quanto pare la scarsa luminosità è data dal mio schermo (possibile?) nel senso che quando ho provato a msaterizzare un filmato di prova su dvd,e metterlo nel lettore da tv, i colori erano normali e fedeli alla vhs acquisita...
Quindi tutto sommato spero di aver risolto...
Ciao
-
10-12-2005, 11:53 #4
Originariamente scritto da skepsis