|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: da file vob ( dvd) ad avi?
-
05-11-2005, 13:36 #1
Sospeso
da file vob ( dvd) ad avi?
esiste un programma che mi consente di trasformare un o o piu file dvd in file avi ?
-
05-11-2005, 15:38 #2
Di SW per convertire i file VOB in AVI ce ne sono tanti.
Mi vengogno in mente questi 3:
FLASKMPEG, XMPEG e Xilisoft DVD Ripper.
Tieni presente che i file VOB sono MPEG2 a tutti gli effetti.
Se cambi l'estensione da VOB a MPG, il VOB diventa tranquillamente un MPG2. Quindi puoi utilizzare un SW che converte gli Mpeg in AVI.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
05-11-2005, 19:07 #3
qualcosa di piu' aggiornato e veloce...
avi.NET.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
05-11-2005, 22:54 #4
Sospeso
grazie di cuore a tutti
-
06-11-2005, 13:47 #5
A chi interessa, il più completo encoder rimane Canopus ProCoder 2.0
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
-
06-11-2005, 14:08 #6
avi.NET e' freeware...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
06-11-2005, 16:59 #7
Sospeso
arieccomi...
il mio problema e' questo :
ho riversato su dvd i filmati della mia videocamera .
ho rippato il filmato sul pc per poterlo lavorare con pinnacle studio 9 , ma sorpresa il programma non accetta l'estensione vob .
necessito quindi di una conversione da vob a dv ( massima qualita') per poi essere finalmente manipolato.
domanda che programma serve per la suddetta conversione???
-
06-11-2005, 18:39 #8matrixxx ha scritto:
... necessito quindi di una conversione da vob a dv ( massima qualita') per poi essere finalmente manipolato.
domanda che programma serve per la suddetta conversione???
Ora, riportare i file alla qualità del Dv è impossibile però puoi lavorare sui Vob.
Se Studio 9 non accetta i Vob ma accetta gli Mpeg2 (mi sembra di ricordare che si possa importare gli Mpeg), puoi semplicemente, senza l'ausilio di alcun SW, cambiare l'estensione da *.Vob a *.Mpg dei file che vuoi importare.
Rinominando i file li redifinisci come Mpeg2 (cosa che i Vob sono).
Ciao