|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Nikon D 200
-
01-11-2005, 20:19 #1
Senior Member
-
02-11-2005, 08:00 #2
ma quando uscirà una nikon con un sensore delle dimensioni di 24x36 mm.
Io non riesco ad accettare le limitazioni sulle ottiche imposte da questi sensori di taglia "ridotta"
Ilario.
-
02-11-2005, 08:47 #3
Porca miseria...
Civale non me lo dovevi fare...
Non ho un centesimo, ma è la macchibna che aspettavo da tempo...
il prezzo si sa? dovrebbe essere intermedio tra la d70s e la d2x...
@Ango
scordati con nikon il fotogramma pieno
Solo Canon ha abbracciato per le top di gamma tale filosofia (anche se la sta spostando in basso, vedi la nuova reflex, di cui non ricordo la sigla)....Mauro Cippitelli
-
02-11-2005, 08:55 #4maurocip ha scritto:
@Ango
Solo Canon ha abbracciato per le top di gamma tale filosofia (anche se la sta spostando in basso, vedi la nuova reflex, di cui non ricordo la sigla)....
Non sono valide alternative.
Ilario.
-
02-11-2005, 09:24 #5
Senior Member
Del prezzo non ne so nulla, appena posso faccio un salto in NITAL per cercare di saperne di più.
Devo dire che il ritorno al sensore CCD da parte di NIKON dopo l'escursione CMOS della D2X mi lascia spiazzato, staremo a vedere.
Ciao
civale
-
02-11-2005, 09:55 #6
Senior Member
Che spettacolo. Chissà che prezzo!! Vabbè torno dalla mia D70 che i miei mi hanno fatto trovare lo scorso anno sotto l'albero (che non è poi così male eh
) Ciao Ricky
-
02-11-2005, 10:11 #7
Senior Member
Trovate qualche dettaglio in piu' qui
Francesco
-
02-11-2005, 10:59 #8ango ha scritto:
E delle alternative fuji su telaio nikon e sensore pieno?
Mauro Cippitelli
-
02-11-2005, 14:13 #9ango ha scritto:
ma quando uscirà una nikon con un sensore delle dimensioni di 24x36 mm.
Io non riesco ad accettare le limitazioni sulle ottiche imposte da questi sensori di taglia "ridotta"
Ilario.
Saranno i miei occhietti stanchi?...Ultima modifica di obiwankenobi; 25-01-2006 alle 10:18
-
02-11-2005, 16:59 #10
Senior Member
Torno or ora da NITAL. Non è possibile vedere la macchina ( ne hanno una sola e pare sia in partenza per i giri di presentazione) e io che credevo di fare degli scatti di prova!
Disponibilità prevista non prima di fine dicembre/gennaio, il prezzo potrebbe essere tra 1800/2050 €.
ciao
civale
-
02-11-2005, 17:00 #11
Senior Member
la macchina sembra promettere molto bene...certo che 1900 euro non sono pochi.
mi sa che continuerò a resistere e tenermi la mia f90x
-
02-11-2005, 17:14 #12ango ha scritto:
E delle alternative fuji su telaio nikon e sensore pieno?
Non sono valide alternative.
Ma non hanno il sensore pieno, è sempre un 1,5x.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
02-11-2005, 17:22 #13maurocip ha scritto:
Non ho un centesimo, ma è la macchibna che aspettavo da tempo...
il prezzo si sa? dovrebbe essere intermedio tra la d70s e la d2x...
Solo Canon ha abbracciato per le top di gamma tale filosofia (anche se la sta spostando in basso, vedi la nuova reflex, di cui non ricordo la sigla)....
A parte la necessità di abbare la focale per i grandangolari in generale la possibilità di usare normali ottiche reflex sfruttandone la zona di miglior resa può esser un vantaggio.
Per non parlare dei normali ed economici 50 mm, solitamente molto luminosi, che diventano ottimi medio tele da ritratto (presente cosa costa un 85 mm 1,4).
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
02-11-2005, 17:44 #14maurocip ha scritto:
[...]
Ehm, la prima Canon di una lunga teoria, spero, (ovvero 24x36 alias 35mm alias formato 135) che consentirà di usare obiettivi "normali" anche sulle digitali...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
03-11-2005, 08:26 #15Girmi ha scritto:
Esatto, ma io non lo vedo come un grosso limite, anzi.
A parte la necessità di abbare la focale per i grandangolari in generale la possibilità di usare normali ottiche reflex sfruttandone la zona di miglior resa può esser un vantaggio.
Per non parlare dei normali ed economici 50 mm, solitamente molto luminosi, che diventano ottimi medio tele da ritratto (presente cosa costa un 85 mm 1,4).
Ciao.
io possiedo oggi un tokina 28-70 f.2.8 ATX pro II e un 80-200 f2.8 nikon (quello non motorizzato).
Io ho il dente avvelenato sulla questione dei chip ridotti, perchè mi sembra una maialata, comprare dellle ottiche pregiate, per poi "perdere" il vantaggio in dettaglio utilizzando una porzione ridotta di immagine.
Poi è chiaro che non vignetta, ma analogamente, c'è una inevitabile perdita di dettaglio.
è altresì vero che anche producendo ottiche ad HOC per i nuovi chip, non si potrà superare di molto la definizione delle attuali ottiche per le 24x36mm in quanto è legato ad un limite fisico di lunghezza d'onda e qualità costruttiva della lente e non dalla dimensione del chip.
Boh!
Ilario.