Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Tieni presente che la connessione via Firewire lavora a 400Mb/s e la USB 2.0 lavora a 480Mbps (anche se lo standard USB ha delle limitazioni di carattere tecnico che ne sconsigliano l'utilizzo su telecamere e dispostivi che manipolano flussi video), quindi abbastanza vicini alla velocità di trasferimento degli HD interni IDE, EIDE e ATA.
    Senza contare che, configurazioni RAID a parte) dischi IDE o SATA che abbiano un sustained transfert rate superiore alla velocità di trasferimento della FW o USB2 ne esitono pochi e quasi mai sono quelli che vengono di serie montati nei PC.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da corobi
    No, basta e avanza un qualsiasi scheda Firewire (magari con 3 ingressi, così colleghi contemporaneamente Vcr e HD esterno).
    Ho una schedina firewire integrata nel pc con un solo ingresso... Potrei collegare l'hard disk esterno via usb 2.0
    Oggi / domani faccio le prime prove di scaricamento filmati e primi editing (solo smanettamenti vari, giusto per giocare con Studio9 e provare), vi faccio sapere
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Scusate, ritorno su una discussione di qualche tempo fa, ma vorrei acquistare un HD esterno (premetto che non ne ho mai avuti e non so se si possono gestire "esattamente" come quelli interni) e mi interessano le vs esperienze...
    E' possibile quindi acquisire un filmato via firewire (grazie corobi...) e scaricarlo direttamente sull'HD esterno collegato al notebook via USB 2.0? lo chiedo perchè la scheda firewire del mio portatile ha un unico ingresso e sarebbe quindi utilizzato già per la VCR...o si deve prima scaricarlo sull'HD interno e poi trasferirlo sull'esterno?
    Grazie mille in anticipo!!!
    ciao Matteo

Citazione Originariamente scritto da sgarligator
    ... acquisire un filmato via firewire e scaricarlo direttamente sull'HD esterno collegato al notebook via USB 2.0? ...
    E' la procedura esatta.
    Utilizzi la Firewire per collegare la Vcr e l'USB 2.0 per collegare l'Hardisk esterno.
    Quando apri un nuovo progetto, col SW di editing che userai, nel settaggio sceglierai come disco di acquisizione quello esterno (si usa un HD esterno per non andare ad intasare il disco di sistema, sul quale dovrebbero esserci solo i SW e il sistema operativo).

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Ragazzi, a me succede una cosa stranissima. Posseggo la videocamera in questione e Windows Vista Ultimate come sistema operativo (aggiornato con le ultime patch). Collego la videocamera alla scheda firewire del pc, la riconosce e mi chiede di installarne i driver (assurdo)! Ovviamente in giro si trovano solo driver (per XP) relativi al collegamento USB, non a quello firewire! Inoltre, con XP installato la configurazione via firewire era immediata... In questo modo non posso acquisire alcun filmato! Qualcuno ha suggerimenti (oltre a quello di formattare e rimettere XP) ??

Grazie anticipatamente

cosa estremamente strana

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei raccontarvi una cosa strana che mi è successa con la mia nv-gs11. Da parecchio tempo avevo dei problemi con la porta firewire del mio pc che non rilevava la videocamera. Premetto che il mio pc ha due porte, quella anteriore a 4 pin dalla quale non ho mai avuto problemi ma che mi si è rotta (un pin spezzato) e quella posteriore a 6. Decido di prendere una scheda firewire PCI ma nemmeno così risolvo la situazione. Scarico drivers su drivers e niente. Alla fine la collego con l'USB e noto che non mi funziona nemmeno come webcam. Formatto il pc e...e succede una cosa stranissima; La webcam funziona correttamente, in più, riesco a scaricare i video girati tramite USB 2.0...con windows movie maker. Qualcuno di voi ha una spiegazione??? grazie in anticipo!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •