Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

cavo connessione videocamera sony-pc

ragazzi, sto cercano un cavetto qualsiasi per collegare la mia sony dcr pc8 al pc: esiste un cavo normale usb (non ho la porta mac i link nel pc) cosa posso trovare e a che prezzi?

grazie a chi mi saprà aiutare

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: cavo connessione videocamera sony-pc

matazen ha scritto:
    ragazzi, sto cercano un cavetto qualsiasi per collegare la mia sony dcr pc8 al pc: esiste un cavo normale usb (non ho la porta mac i link nel pc) cosa posso trovare e a che prezzi?

grazie a chi mi saprà aiutare

salutoni

matteo

la mia sony ha la presa mini usb

in commercio ho trovato il cavo usb - mini usb senza dificoltà ad un prezzo di 3 euro

Re: Re: cavo connessione videocamera sony-pc

roby.73 ha scritto:
    la mia sony ha la presa mini usb

in commercio ho trovato il cavo usb - mini usb senza dificoltà ad un prezzo di 3 euro

ora controllo se anche io ho la porta "mini usb" non vorrei che stessimo parlando della stessa cosa...
    Saluti
    Matteo

Se non rivordo male (pronto alla berlina se ho preso una cantonata ) l'ilink è la firewire...

se hai quello il cavo usb non va bene ed ovviamente devi avere la firewire.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

ma se sul pc non ho la firewire come faccio? esiste un cavo firewire usb? e poi siamo sicuri che non ce l'ho sul pc la firewire (magari ha un altro nome )

help ragazzi, che la connessione diretta al pc mi faciliterebbe molto le cose

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

La Sony PC8 dovrebbe avere, come la PC9 l'uscita USB per le immagini "fotografiche" ed eventuali filmati mpeg2 mentre l'uscita firewire o I-link per i filmati normali su nastro.
    Ciao, Enzo.

superpricchio ha scritto:
    La Sony PC8 dovrebbe avere, come la PC9 l'uscita USB per le immagini "fotografiche" ed eventuali filmati mpeg2 mentre l'uscita firewire o I-link per i filmati normali su nastro.
    Ciao, Enzo.
    guarda, per capirci: io registro una vacanza su mini dv: cosa devo collegare al pc?
    e se devo collegare la firewire, come faccio?

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

per trasferire il filmato dv dal nastro della telecamera al pc ,occorre il cavo firewire (per intenderci il connettore e' piccolo con 4 poli alla telecamera , mentre e' piu' grosso a sei poli sul pc ).

volevo allegare una foto tratta da una ricerca su google ,ma non ci sono riuscito; a questo proposito sarebbe gradito un suggerimento da altri per altre occasioni.

esiste un adattatore usb.firewire a 50 €, ma non so' nulla riguardo alla sua affidabilita'; allego il link.

http://www.misco.it/store/index.aspx
    Sitecom CB 004 - Adattatore USB / FireWire - CardBus - Firewire, Hi-Speed USB

ingrandisci
    Codice 4435L

€ 50,00

saluti
    remo
    Ultima modifica di martsnc; 15-06-2005 alle 21:19

grazie mille mart, sei stato molto disponibile
    devo ammettere però che 50 € per quell'adattatore sono un poò troppi, vediamo se riesco a trovare qualcos'altro in giro

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

martsnc ha scritto:
    per trasferire il filmato dv dal nastro della telecamera al pc ,occorre il cavo firewire (per intenderci il connettore e' piccolo con 4 poli alla telecamera , mentre e' piu' grosso a sei poli sul pc ).

volevo allegare una foto tratta da una ricerca su google ,ma non ci sono riuscito; a questo proposito sarebbe gradito un suggerimento da altri per altre occasioni.

esiste un adattatore usb.firewire a 50 €, ma non so' nulla riguardo alla sua affidabilita'; allego il link.

http://www.misco.it/store/index.aspx
    Sitecom CB 004 - Adattatore USB / FireWire - CardBus - Firewire, Hi-Speed USB

ingrandisci
    Codice 4435L

€ 50,00

saluti
    remo

sulla mia sony c'è il connettore mini usb e io la uso sul portatile che non ha la firewire e funziona lo stesso....è un pò lentuccia ma mi accontento
    poi 3 euro non sono 50

IO ho un aJVC....

ma credo che funzionino tutte allo stesso modo.

Come ti ha detto martsnc la USB si usa per scaricare foto e filmati a bassa risoluzione dalla scheda di memoria e per chi ce l'ha per utilizzare la telecamera come webcam.
    La Firewire o IECC1394 (qualcosa del genere) serve a scaricare i filmati formato .avi dalla miniDV.

Non so se è possibile scaricare da firewire attraverso la porta USB del PC, ma una scheda per acquisizione firewire, da inserire sui connettori PCI, non dovrebbe costare molto e ti permette un acquisizione più rapida e con ottima qualità.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Re: IO ho un aJVC....

fabio3 ha scritto:
    ma credo che funzionino tutte allo stesso modo.

Come ti ha detto martsnc la USB si usa per scaricare foto e filmati a bassa risoluzione dalla scheda di memoria e per chi ce l'ha per utilizzare la telecamera come webcam.
    La Firewire o IECC1394 (qualcosa del genere) serve a scaricare i filmati formato .avi dalla miniDV.

Non so se è possibile scaricare da firewire attraverso la porta USB del PC, ma una scheda per acquisizione firewire, da inserire sui connettori PCI, non dovrebbe costare molto e ti permette un acquisizione più rapida e con ottima qualità.

è la medesima conclusione cui son giunto anche io, ti ringrazio

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •