|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: cavo connessione videocamera sony-pc
-
14-06-2005, 14:00 #1
Advanced Member
cavo connessione videocamera sony-pc
ragazzi, sto cercano un cavetto qualsiasi per collegare la mia sony dcr pc8 al pc: esiste un cavo normale usb (non ho la porta mac i link nel pc) cosa posso trovare e a che prezzi?
grazie a chi mi saprà aiutare
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
14-06-2005, 19:23 #2
Re: cavo connessione videocamera sony-pc
matazen ha scritto:
ragazzi, sto cercano un cavetto qualsiasi per collegare la mia sony dcr pc8 al pc: esiste un cavo normale usb (non ho la porta mac i link nel pc) cosa posso trovare e a che prezzi?
grazie a chi mi saprà aiutare
salutoni
matteo
la mia sony ha la presa mini usb
in commercio ho trovato il cavo usb - mini usb senza dificoltà ad un prezzo di 3 euro
-
14-06-2005, 20:38 #3
Advanced Member
Re: Re: cavo connessione videocamera sony-pc
roby.73 ha scritto:
la mia sony ha la presa mini usb
in commercio ho trovato il cavo usb - mini usb senza dificoltà ad un prezzo di 3 euro
ora controllo se anche io ho la porta "mini usb" non vorrei che stessimo parlando della stessa cosa...Saluti
Matteo
-
14-06-2005, 21:03 #4
Se non rivordo male (pronto alla berlina se ho preso una cantonata
) l'ilink è la firewire...
se hai quello il cavo usb non va bene ed ovviamente devi avere la firewire.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
15-06-2005, 16:24 #5
Advanced Member
ma se sul pc non ho la firewire come faccio? esiste un cavo firewire usb? e poi siamo sicuri che non ce l'ho sul pc la firewire (magari ha un altro nome
)
help ragazzi, che la connessione diretta al pc mi faciliterebbe molto le cose
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
15-06-2005, 18:11 #6
Senior Member
La Sony PC8 dovrebbe avere, come la PC9 l'uscita USB per le immagini "fotografiche" ed eventuali filmati mpeg2 mentre l'uscita firewire o I-link per i filmati normali su nastro.
Ciao, Enzo.
-
15-06-2005, 18:31 #7
Advanced Member
superpricchio ha scritto:
La Sony PC8 dovrebbe avere, come la PC9 l'uscita USB per le immagini "fotografiche" ed eventuali filmati mpeg2 mentre l'uscita firewire o I-link per i filmati normali su nastro.
Ciao, Enzo.
e se devo collegare la firewire, come faccio?
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
15-06-2005, 21:09 #8
per trasferire il filmato dv dal nastro della telecamera al pc ,occorre il cavo firewire (per intenderci il connettore e' piccolo con 4 poli alla telecamera , mentre e' piu' grosso a sei poli sul pc ).
volevo allegare una foto tratta da una ricerca su google ,ma non ci sono riuscito; a questo proposito sarebbe gradito un suggerimento da altri per altre occasioni.
esiste un adattatore usb.firewire a 50 €, ma non so' nulla riguardo alla sua affidabilita'; allego il link.
http://www.misco.it/store/index.aspx
Sitecom CB 004 - Adattatore USB / FireWire - CardBus - Firewire, Hi-Speed USB
ingrandisci
Codice 4435L
€ 50,00
saluti
remoUltima modifica di martsnc; 15-06-2005 alle 21:19
-
16-06-2005, 22:32 #9
Advanced Member
grazie mille mart, sei stato molto disponibile
devo ammettere però che 50 € per quell'adattatore sono un poò troppi, vediamo se riesco a trovare qualcos'altro in giro
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
17-06-2005, 20:06 #10martsnc ha scritto:
per trasferire il filmato dv dal nastro della telecamera al pc ,occorre il cavo firewire (per intenderci il connettore e' piccolo con 4 poli alla telecamera , mentre e' piu' grosso a sei poli sul pc ).
volevo allegare una foto tratta da una ricerca su google ,ma non ci sono riuscito; a questo proposito sarebbe gradito un suggerimento da altri per altre occasioni.
esiste un adattatore usb.firewire a 50 €, ma non so' nulla riguardo alla sua affidabilita'; allego il link.
http://www.misco.it/store/index.aspx
Sitecom CB 004 - Adattatore USB / FireWire - CardBus - Firewire, Hi-Speed USB
ingrandisci
Codice 4435L
€ 50,00
saluti
remo
sulla mia sony c'è il connettore mini usb e io la uso sul portatile che non ha la firewire e funziona lo stesso....è un pò lentuccia ma mi accontento
poi 3 euro non sono 50
-
18-06-2005, 11:09 #11
IO ho un aJVC....
ma credo che funzionino tutte allo stesso modo.
Come ti ha detto martsnc la USB si usa per scaricare foto e filmati a bassa risoluzione dalla scheda di memoria e per chi ce l'ha per utilizzare la telecamera come webcam.
La Firewire o IECC1394 (qualcosa del genere) serve a scaricare i filmati formato .avi dalla miniDV.
Non so se è possibile scaricare da firewire attraverso la porta USB del PC, ma una scheda per acquisizione firewire, da inserire sui connettori PCI, non dovrebbe costare molto e ti permette un acquisizione più rapida e con ottima qualità.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
18-06-2005, 13:11 #12
Advanced Member
Re: IO ho un aJVC....
fabio3 ha scritto:
ma credo che funzionino tutte allo stesso modo.
Come ti ha detto martsnc la USB si usa per scaricare foto e filmati a bassa risoluzione dalla scheda di memoria e per chi ce l'ha per utilizzare la telecamera come webcam.
La Firewire o IECC1394 (qualcosa del genere) serve a scaricare i filmati formato .avi dalla miniDV.
Non so se è possibile scaricare da firewire attraverso la porta USB del PC, ma una scheda per acquisizione firewire, da inserire sui connettori PCI, non dovrebbe costare molto e ti permette un acquisizione più rapida e con ottima qualità.
salutoni
matteoSaluti
Matteo