Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Editing video

Editing video

Un saluto a tutti... sono un nuovo arrivo!!
    Sono agli inizi con l'editing video, e ho alcune domande:
    sto usando pinnacle studio 8, ma ci mette una vita a passare il progetto in formato DVD, senza contare che inserire dell'audio da sorgente file MP3 è abbastanza complicato!
    Quale programma mi consigliate per editare e trasferire su formato DVD, che sia pratico e soprattutto veloce?
    L'hardware che ho è un notebook P4 1,8Ghz, con 750Mb di ram e 80 Gb di HD 5400 rpm.
    Qualunque suggerimento è benaccetto.
    Grazie a tutti,
    ciao.

Raffaele
    Raf

Re: Editing video

ruraf ha scritto:
    sto usando pinnacle studio 8, ma ci mette una vita a passare il progetto in formato DVD, senza contare che inserire dell'audio da sorgente file MP3 è abbastanza complicato!
    Quale programma mi consigliate per editare e trasferire su formato DVD, che sia pratico e soprattutto veloce?
    L'hardware che ho è un notebook P4 1,8Ghz, con 750Mb di ram e 80 Gb di HD 5400 rpm.
    Grazie a tutti,
    ciao.

Raffaele

Un programma pratico,veloce,semplice da usare,completo.
    Vai sull´ultima versione di Nero+ Vision Express.

a livello amatoriale ,piu semplice , pratico e completo di studio 8 non vedo altro ( meglio sarebbe utilizzare il 9plus).
    e' normale che i tempi di reendering rendano il il processo lungo anche alcune ore( 3-4) per progetti della durata di un'ora soltanto.
    per velocizzare il processo finale del dvd e rendere piu' sicuro il tutto ,io preferisco lavorare il filmato a spezzoni di circa 9 minuti ciascuno ( 2 gb sono gestibili senza problemi da FAT32) poi li esporto in avi e li riimporto in un nuovo progetto che sara' molto piu' facilmente reenderizzato nell'uscita finale.
    saluti
    remo

ps. e' pero' molto piu' appagante l'uso di premiere oppure di finalcut (mac) per dare libero sfogo alla fantasia .

Re: Editing video

ruraf ha scritto:
    Grazie a tutti,
    ciao.

Raffaele
    Ciao ruraf e benvenuto su AV Forum !

Iniziamo subito con un suggerimento: in alto a destra, trovi il tasto ricerca (questo:

,
    per intenderci ).

Utilizzalo inserendo, p. es., la stringa video and editing e vedrai quanti risultati .

Buona lettura .
    «Go, Nishi, go!»

Come anticipato da martsnc ti consiglio anche io di passare a Studio 9 plus.
    Inoltre tieni presente che le prestazioni sono strettamente legate all'hardware........mi spiego ?

Per gli mp3 , il formato è riconosciuto da Studio 9: basta aprire il quadro mostra file audio e selezionare la cartella.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Alcuni programmi...

i programmi che uso sono:

Adobe Encore DVD 1.0.1
    Adobe Premiere Pro 7.0 (anche la 6.5 va più che bene)

Perché mp3? Salva i file audio in wav, la qualità è migliore.

Puoi anche usare Sonic MyDvd, ma devi avere il masterizzatore Sony.

Ti ci mette una vita anche perché hai un 1.8 ghz come processore... la differenza la fa lui, non solo la ram. Io userei un pc più potente, nel caso tu possa farlo, logico!

Ciao!

Ti confermo che il passaggio da formato .avi al progetto finale su DVD porta via parecchio tempo nella fase di rendering, circa 3-4 volte il tempo del filmato finale.

Per lo meno con Pinnacle 9.1 è così. Solo con altri programmi, tipo Ulead, ci mette più tempo ancora.

Per diminuire il tempo o upgradi l'HW o forse si può provare a lavorare su file .mpeg, ma questo non l'ho ancora fatto su file da editare, solo su filmati già montati.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Io ho già provato ad importare con studio 9 filmati da videocamera trasformandoli direttamente in Mpeg durante l'acquisizione ma ho constatato che la durata complessiva per realizzare un DVD non varia, anzi forse è di più, per cui preferisco convertire in Mpeg2 (formato adatto al DVD) solo a montaggio ultimato.
    Ciao.

superpricchio ha scritto:
    Io ho già provato ad importare con studio 9 filmati da videocamera trasformandoli direttamente in Mpeg durante l'acquisizione ma ho constatato che la durata complessiva per realizzare un DVD non varia, anzi forse è di più, per cui preferisco convertire in Mpeg2 (formato adatto al DVD) solo a montaggio ultimato.
    Ciao.
    Buona questa notizia, perchè pensavo invece che si perdesse meno tempo coi file mpeg, per lo meno in fase di rendering.

Ero in dubbio se invece non si perdesse più tempo in fase di montaggio dove, lavorando con file compressi, temevo che il lavoro di montaggio potesse venire in qualche modo ritardato.

Tu invece mi dici che anche nella fase finale non si guadagna niente.
    Buono a sapersi.

Strano però pensavo che usando formati più vicini allo standard DVD il PC impiegasse meno tempo a preparare i file .VOB .

Non è che hai acquisito con una risoluzione diversa dal classico 720 x 576 per cui alla fine il processore ha comunque dovuto rifare una lunga elaborazione??

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

No, per niente, ho acquisito a normale risoluzione scegliendo la modalità "importa in mpeg" o giu' di li e non ho notato miglioramenti o vantaggi di nessun tipo, anzi, terminato il filmato da acquisire, il processore continuava a lavorare per finire di trasformarlo in mpeg con tempi da sfinimento!
    Ultimato il montaggio, a mio avviso i tempi di rendering per creare il disco erano i soliti, tanto vale acquisire in avi.
    Ti confermo inoltre che i tempi di montaggio vero e proprio sono pressappoco uguali sia se lavori in mpeg che in avi.
    Ciao.

Che acquisendo in Mpeg inpieghi più tempo me lo aspettavo, ma non pensavo a tempi da sfinimento.

Non sapevo invece come si sarebbe comportato un programma di editing video in fase di montaggio

Pensavo invece di risparmiare tempo sul rendering finale, così se uno fa due o tre prove può risparmiare in fase finale, ma tu mi dici il contrario, peccato.

Grazie per le info

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •