|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Da DVD MP4 a AVI/MPEG su chiavetta usb
-
29-12-2018, 10:07 #1
Junior Member
Da DVD MP4 a AVI/MPEG su chiavetta usb
Buongiorno ragazzi.Vi pongo un quesito.Un amico mi ha dato un DVD di una partita di C.Italia in formato MP4(penso che originariamente la partita sia stata registrata dal TV o da un DVD recorder/decoder,poiché non è altro che la registrazione dell'evento che ha trasmesso la RAI...)Avrei bisogno di renderlo visibile su un lettore DVD da tavolo.Ho abbandonato l 'idea di renderlo su un DVD(ce ne vorrebbero due o un DL...)Ho optato per la penna USB.Il problema è che come tutti i lettori da tavolo(datati)ho due opzioni.Convertire la partita in AVI o MPEG 1/2.(perdo qualità lo so...)Ho provato.con la conversione in AVI ma stranamente non riesco a vederlo sul lettore.Probabilmente ho sbagliato qualcosa.Gentilmente mi potreste consigliare a quale programma affidarmi per convertire correttamente l MP4 in AVI/MPEG?Ovviamente poi lo metterò sulla penna USB.Grazie anticipatamente🤙
-
01-01-2019, 08:37 #2
I files ".avi" non sono tutti uguali, sia video che audio possono avere diversi codec, si deve presumere che il tuo lettore magari accetta i fles .avi in generale ma non i codec che hai scelto. Io usavo xvid per il video e per l'audio non ricordo bene , credo aac... usabo il gratuito Avidemux, che ti fa appunto scegliere i codec.
I codec del file che hai convertito (e che non vanno), se non sai già quali sono, li puoi vedere con avc media player selezionando "informazioni codificatore" nel menù strumenti.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)