|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: FILE AUDIO HI RES
-
23-11-2018, 16:29 #1
Junior Member
FILE AUDIO HI RES
Ascolto prevalente musica su Vinile, da alcune settimane mi sono avvicinato al download di file Hi-Res. Ho acquistato alcuni Flac a 24 bit- 96KHz, sono rimasto sconcertato dalla scarsa qualità in riproduzione della maggior parte degli album, principalmente quelli datati. L'ultimo album di ROSANNE CASH ha una sonorità ottima. Ho confrontato un album (MADMAN ACROSS THE WATER) tra Flac e Vinile, nel Flac acuti e medi esasperati, bassi poco presenti, il suono tipico della radiolina. Naturalmente utilizzo lettori Flac di buona qualità (DENON e YAMAHA). P.S. i file li ho acquistati da QUOBUZ e 7 DIGITAL.
Vorrei conosce le esperienze di altri audiofili su questi file HI-Res.
-
01-01-2019, 08:42 #2
Il forum appropriato credo sia "audio club" o "giradischi, cdp ed altre rsorgenti" cerca in quelle ci dovrebbe essere una discussione già aperta (comunque non potrai duplicare questa).
Da qualche parte in rete credo ci sia un sito per condividere queste informazione (hi-res farlocchi) ma non saprei ritrovare.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)