Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

scheda di acquisizione video: quale mi consigliate?

ciao a tutti
    ho bisogno di comprare una scheda di acquisizione video cercando di andare sulla migliore che c'è o almeno ad andargli vicino...
    adesso io non so quanto costerebbero le migliori...comunque inizio a dirvi le caratteristiche che mi servono:
    -deve essere esterna in modo che posso utilizzarla con il fisso e con il mio portatile
    -deve poter acquisire con ottima qualità i filmati da videocamere analogiche/digitali e da vhs
    -deve poter essere compatibile con macOS dato che ha breve penso di passare o col fisso o col portatile ad un mac
    aspetto i vostri consigli
    grazie
    ciao

Come dispositivo esterno di acquisizione io uso Pinnacle. Si collega al pc via USB e prevede ingressi digitale ed analogici, uscite analogiche. Il costo è assolutamente abbordabile ed il funzionamento ottimo. Non so se sia compatibile con software di altre case e con Mac. Comunque sul sito della pinnacle http://www.pinnaclesys.com puoi trovare più informazioni.

Se desideri lavorare a livello amatoriale "evoluto" Studio 10 è un ottimo prodotto.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

ok ma dammi un modello...io ho già una scheda interna della pinnacle sul mio fisso, la pctv i110 però ne volevo una esterna per poter essere comodo anche con il notebook...comunque penso che ce ne siano alcune compatibili anche con mac dato che il macOS è per eccellenza il s.o. per l'editing video/audio...

vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

altre proposte?

così più ne ho e meglio è per scegliere...

nessuno che mi sà aiutare

Io tempo fa acquistai una Movie Box Dv firewire della Pinnacle..e mi sono trovato bene. Mi sembra sia compatibile anche con Mac.
    Inoltre esiste anche la versione usb.
    Prova a vedere sul sito della Pinnacle.
    Io la uso quando ho necessità di usare il portatile.
    Sul mio desktop preferisco usare la mia Matrox Rtx 100 che è più potente ma non è portatile.
    Ciao.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

ma che risoluzione ha?
    è buona?
    sennò della matrox o dell'avid non c'è niente?
    ciao
    simone

Eccoti il link della Moviebox DV :
    http://www.pinnaclesys.com/publicsit...+version+9.htm

Vedi se fa al caso tuo.
    Altre soluzioni esistono...ma sinceramente di soluzioni portatili non sono abbastanza infarinato da darti delle dritte giuste.
    Io ti ho posto la mia soluzione che avevo addottato ai tempi...ma magari adesso ci sono altre soluzioni diverse.
    Magari se il moderatore "Corobi" legge questo post, ti indicherà aòtre soluzioni disponibili.
    Se trovo qualche altra alternativa te lo comunico subito.
    Ciao
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

ok grazie

...corobi...aspettote...spero tanto che riuscirai a vedere questo messaggio

confido sempre in te...

Interessanti potrebbero essere i prodotti DataVideo.. Qualcosa di semiprofessionale tipo questo http://www.datavideo.info/en/products/dac200.shtm

.. Per quanto riguarda Avid invece, se proprio vuoi esagerare, ci sarebbe quest'altro.. http://www.avid.com/products/dna/mojo/..

Citazione Originariamente scritto da Adriano_87
    adesso io non so quanto costerebbero le migliori...
    Fai prima a dire quanto vuoi spendere.
    Esistono soluzioni da un centinaio di euri fino a qualche migliaia.

-deve poter acquisire con ottima qualità i filmati da videocamere analogiche/digitali e da vhs
    Cosa intendi per ottima qualità?
    Cosa devi farci esattamente?

Se devi solo acquisire dei VHS da un normale VCR si sono soluzioni economiche che vanno benissimo.
    Alcune salvano in MPEG2 altre in DV.
    Quest'ultimi sono preferibili se devi fare montaggi complessi.

Per avere il massimo della qualità da acquisizione analogica, cosa che avrebbe senso solo se devi acquisire deli S-VHS, degli U-Matic, dei Beta o altri formati professionali, servono invece sistemi che acquisiscano senza compressione.
    In questo caso il costo di questo tipo di schede può salire parecchio.

Per avere un idea dai un'occhiata ad alcuni prezzi di modelli della Canopus:
    http://www.macshop.it/action.lasso?C...toricerca.html

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

non voglio sicuramente spendere mille euro...qualcosa intorno alle 100 euro...
    per dire io ne avrei già una, la pinnacle pctv110i soltanto che se non erro acquisisce i filmati con qualità fino a 320x2..(non mi ricordo l'altro valore, duecento qualcosa forse) e poi è interna al pc fisso...se riesco ne vorrei una esterna da poter collegare al portatile anche...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •