Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Ritagliare foto in 16:9

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una tv in 16:9 e mi interessava un software di facile utilizzo che mi permetta di tagliare le foto (che sono in 4:3) in 16:9 senza dover fare da solo i calcoli della lunghezza e larghezza delle stesse.
    Qualcuno mi potrebbe dare un'idea??
    Grazie
    SAMSUNG-F96BD 52" - DVD Recorder Sony HXD 870 - Sistema Audio Roth Audioblob 2.1 - PS3

Grazie per esservi precipitati a rispondere. Ho risolto da solo.
    SAMSUNG-F96BD 52" - DVD Recorder Sony HXD 870 - Sistema Audio Roth Audioblob 2.1 - PS3

Sarcasmo fuori luogo, il tuo...

Se nessuno ti ha risposto i motivi sono (in genere) tre:
    1. il tuo thread non è stato visto (cosa possibilissima, visto l'elevato numero di post in questo forum con oltre 20.000 iscritti)
    2. il tuo thread è stato visto ma non ha riscosso interesse in chi lo ha visto (non tutti sono interessati alla fotografia, come altri non sono interessati ad altre tecnologie)
    3. il tuo thread è stato visto, ha suscitato interesse, ma le risposte non c'erano o chi lo ha visto non sapeva cosa risponderti.

Questo è un Forum , non un call-center.
    In un forum si postano le proprie esperienze e si chiede aiuto.
    Tu hai chiesto aiuto, purtroppo nessuno ha saputo o potuto dartelo, ma (tanto per dirne una) non hai poi postato la soluzione che hai trovato.
    Per dispetto?

se hai vista è semplicissimo è implementata una funzione nel visualizzatore di foto

Sarei interessato molto anche io alla soluzione, ma non ho Vista ho XP prof.

Come posso ( con quale soft) ottenere lo scopo?

Grazie Jj

non ti fidare dei programmi che automaticamente portano le foto da 4:3 a16:9 perchè sono sempre fonte di distorsioni o di inquadrature fatte senza testa. Il consiglio che ti do io sulla base di esperienze personali dove ho creato degli audiovisivi 16:9 full HD da vedere ovviamente sui moderni TV LCD o plasma da 42 pollici in su è che devi ritagliarti le foto manualmente il che è molto semplice: inposta la taglierina su photoshop,dagli le dimensioni in cm corrispondenti a 1920x1080 pixel che sono rispettivamente cm 16,26 e 9,14 poi con il mauser CERCATI L'INQUADRATURA CHE TI PIACE senza tagliare parti interessanti o sconvolgere la composizione dell'immagine (a volte ci guadagna) poi ritaglia e il gioco è fatto . Ciao

oppure puoi utilizzare il tasto selezione ed impostare, invece che in misure, in proporzioni impostando l=16 e h=9 e poi selezionare taglia:
    In questo modo qualunque sia la dimensione del taglio sarà comunque nelle proporzioni 16/9.
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Citazione Originariamente scritto da demurolomanto
    inposta la taglierina su photoshop,dagli le dimensioni in cm corrispondenti a 1920x1080 pixel che sono rispettivamente cm 16,26 e 9,14...

ok, ma le dimensioni dipendono dai dpi
    La mia nuova firma...

scusa mi ero dimenticato: a 300 dpi ovviamente

Citazione Originariamente scritto da demurolomanto
    non ti fidare dei programmi che automaticamente portano le foto da 4:3 a16:9 perchè sono sempre fonte di distorsioni o di inquadrature fatte senza testa. Il consiglio che ti do io sulla base di esperienze personali dove ho creato degli audiovisivi 16:9 full HD da vedere ovviamente sui moderni TV LCD o plasma da 42 pollici in su è che devi ritagliarti le foto manualmente il che è molto semplice: inposta la taglierina su photoshop,dagli le dimensioni in cm corrispondenti a 1920x1080 pixel che sono rispettivamente cm 16,26 e 9,14 poi con il mauser CERCATI L'INQUADRATURA CHE TI PIACE senza tagliare parti interessanti o sconvolgere la composizione dell'immagine (a volte ci guadagna) poi ritaglia e il gioco è fatto . Ciao
    Ciao. Ho provato a fare così con foto 16MP, ma me l'ha stirata in orizzontale (cerchio che diventa ovale).

Se sicuro di averla ritagliata? Da quanto dici sembrerebbe che tu l'abbia solo ridimensionata.

Riapro questa discussione per aiutare qualcuno, io uso Photoshop per fare ritagli, è molto semplice, bisogna selezionare lo strumento ritaglia, indicare a quanti pixel si vuole tagliare, (ES. 1920x1080), ritagliare, dare conferma e esportare, e il gioco è fatto, ma se non si vuole usare Photoshop si può fare la stessa cosa anche con Pain senza nessuna difficoltà, anche se dovrebbe essere l'ultima spiaggia
    Ultima modifica di wercide; 10-02-2012 alle 23:10
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Penso che qualsiasi programma di fotoritocco possa fare tagli in funzione delle nostre esigenze: io uso ACDSee 9 e mi trovo bene, certo che bisogna usare la funzione "crop" o "ritaglio" per fare il lavoro e non "ridimensiona" che invece stira le foto. Io in genere taglio un pò la parte superiore od inferiore o entrambe a seconda di cose è inquadrato e mi trovo bene.

ciao a tutti c'è un programma che da solo trasforma tutte le foto da 4:3 a 16:9??
    se ad esempio nella cartella ci sono 200 foto le fa tutte in automatico??
    grazie

Salvo soluzioni migliori si può usare la funzione "batch conversion" di Irfan view, questo video in americano spiega come

https://youtu.be/Z_eEKD8AJz0

magari puoi trovare altri video / guide in lingua italica.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •