Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: compatta

compatta

salve.. premetto che non sono un fotografo, premetto che non passo ore a decidere quale esposizione usare, premetto che mi porto sempre la macchinetta dietro per scattare quando serve..

ho rotto, in tal modo, una CANON IXUS II poco tempo fa e vorrei sostituirla.. sinceramente mi trovavo benissimo per la semplicità dei menù, per la sua velocità anche nel trattar poi le foto fatte, mi piaceva la qualità stessa delle foto, era robusta (per romperla mi son proprio impegnato) ed aveva solo il difetto dello zoom ottico di soli 2x

ok.. guardo, cerco e.. mi ritrovo su CANON di cui valuto la nuova IXUS 50 (attratto, grazie al lavoro del marketing, dai suoi 5MP).. ora chiedo a voi..

cosa altro dovrei valutare? tenete conto che le dimensioni son quelle, comodissime.. avevo visto anche le PANASONIC FX7, CASIO.. poi?

in un secondo tempo vorrei comprare una macchina un minimo più seria per divertirmi a fare qualche scatto decente.. PANASONIC FZ220 etc..

per ora parliamo di queste, GRAZIE
    Ultima modifica di pampie; 27-03-2005 alle 21:49

sicuramente non cambiare marca resta su canon per me la migliore. io ho una canon powershot A95 5Mp e va benissimo (menu semplice ed in ita), di dimensioni non proprio riddottissime ma ne vale la pena. Ho visto pentax,fuji,hp e panasonic, ma te le sconsiglio. bye

Se puoi rinunciare ad un po' di compattezza per guadagnare in funzioni, zoom ottico(4x) e credo anche qualità allora resta su Canon e punta verso la nuova A520.
    Costa anche poco (circa 250€)

purtroppo, per questa macchinetta, le dimensioni ultracompatte fanno la differenza.. la tengo nel marsupio, sempre.. per quello penso di comprarne una seconda, migliore, per poterla usare in modo più ponderato ed efficace..

IXUS 50, PANASONIC FX7, CASIO? ...

Konica Minolta Dimage e 50...

grazie della indicazione.. vado sul sito a vederla.. ce l'hai tu?

Si , l'ho presa 2 sett fa.
    Va benissimo è compatta con zoom ottico 3x e grosso schermo lcd da 2.5 ".
    ciao Max

supercioli ha scritto:
    Si , l'ho presa 2 sett fa.
    Va benissimo è compatta con zoom ottico 3x e grosso schermo lcd da 2.5 ".
    ciao Max
    compatta è compatta.... e anche l'LCD è proprio grande!
    e non costa molto (dai 270€ in su in rete).
    Devo dire che non è male a vedersi...ma con 5 Mpixel non si rischia di avere troppo rumore su una compatta?
    Ciao

mah.. gli ultimi prodotti minolta e ora i konica-minolta non mi ispirano molto... mi pare che la qualità sia calata di molto...

e le CASIO? proprio no? ...

io sono fissato con Nikon, soprattutto per le macro da 2 cm reali; secondo me sono interessanti i nuovi modelli coolpix 5900 e 7900 con display da 2" e batteria al litio;

PS: il display grande consuma molto batteria
    PS/2: la casio è meglio se ritorna a fare calcolatrici
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Paolox ha scritto:
    io sono fissato con Nikon, soprattutto per le macro da 2 cm reali; secondo me sono interessanti i nuovi modelli coolpix 5900 e 7900 con display da 2" e batteria al litio;

PS: il display grande consuma molto batteria
    PS/2: la casio è meglio se ritorna a fare calcolatrici
    effettivamente la 5900 è bella, compatta e leggera... poi con la batt. al litio e il caricabatt. di serie ad un prezzo onesto.
    Peccato che su questi modelli Nikon non metta le impostazioni manuali.

Paolox ha scritto:
    ...PS/2: la casio è meglio se ritorna a fare calcolatrici [/I]
    Davvero sono da evitare? Non ne ho mai provata una ma dalle poche recensioni che ho letto non mi sembravano male...sicuramente compattezza ed estetica sono al livello delle altre, se non migliori...

ehm.. effettivamente le CASIO son stupende e sembrano moooolto aggressive come tecnica.. sono una costola della CANON o sbaglio?

bobby75 ha scritto:
    effettivamente la 5900 è bella, compatta e leggera... poi con la batt. al litio e il caricabatt. di serie ad un prezzo onesto.
    Peccato che su questi modelli Nikon non metta le impostazioni manuali.
    è vero non hai le impostazione manuali ma:

hai 6 tipi di ritratti

3 tipi di foto sportive

18 scene con varie impostazioni di luce e controluce

se non ti bastano vuol dire che la compatta nn fa te
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •