|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Riversare VHS in...
-
22-02-2005, 09:11 #1
Riversare VHS in...
Scusate se pongo un problema non originale ma non sono riuscito a trovare risposte nel forum.
Mi trovo come tanti ad aver accumulato una decina di Kg di vhs-c che vorrei trasferire in digitale.
Avevo pensato di far fare tutto ad uno studio specializzato poi spulciando fra la mia modesta dotazione hardware mi sono accorto che la mia scheda Pinnacle TV mi permette di acquisire video da composito in molti formati diversi: mpeg-avi, mpeg1,mpeg1HQ,vcd,svcd,dvd a cui corrispondono ovviamenti differenti occupazioni di spazio.
Il software di masterizzazione poi permette di creare video in formati svcd, vcd, dvd.
Ora, tenuto conto della risoluzione del vhs, qual'e' la soluzione migliore da adottare in acquisizione e in masterizzazione per mantenere una accettabile qualita' video senza una occupazione eccessiva di spazi?
Ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
23-02-2005, 15:11 #2
Per riversare vhs a mio parere vanno benissimo sia il vcd che lo svcd, il dvd è sprecato!!!
Io delle mie ho fatto inizialmente svcd, poi sono passato ai vcd che tanto per la provienienza del video va piuttosto bene.
Poi dipende da che uno vuole, per il materiale che avevo io è più che sufficiente.
Io uso windvr 3 , il software della pinnacle fa abbastanza pena e i windvr più recendi mi davano problemi di acquisizione su alcuni formati.
Uso anchio una pinnacle.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
23-02-2005, 19:03 #3
Un DVD recorder no?
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
24-02-2005, 07:52 #4av-joe ha scritto:
Per riversare vhs a mio parere vanno benissimo sia il vcd che lo svcd, il dvd è sprecato!!!
Io delle mie ho fatto inizialmente svcd, poi sono passato ai vcd che tanto per la provienienza del video va piuttosto bene.
Poi dipende da che uno vuole, per il materiale che avevo io è più che sufficiente.
Io uso windvr 3 , il software della pinnacle fa abbastanza pena e i windvr più recendi mi davano problemi di acquisizione su alcuni formati.
Uso anchio una pinnacle.
Ciao
in quale formato salvi in fase di acquisizione?
Ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
27-02-2005, 10:21 #5
Junior Member
Se hai veramente tanti nastri farlo a pc non ti passa più...
Allora come già suggerito da Paolox ti conviene acquistare uno di quei combinati DVD recorder con videoregistratore (proprio in questi giorni stanno facendo offerte nei vari magazzini) oppure solo dvd recorder (ma accertati che abbia gli ingressi per la riversazione) e così metti in automatico la riversazione del nastro su DVD
Secondo me è il metodo migliore, sia come qualità di uscita (non ci sono tutti i passaggi di acquisizione e ricompressione al pc con tutti i valori da settare ecc.) che come comodità (ne metti su uno, ti fai un giro e quando torni metti sotto l'altro...)
Nel giro di pochi giorni ne hai smaltiti già parecchi
ciao
-
27-02-2005, 10:28 #6
vhs dv
per quanto riguarda canon la dicitura che deve avere per riversare
da analogico a dv è la i finale dopo il modello: mv 600ì-mv700ì
ecc.ecc.queste ricevono sia dalla fire wire che dall'analog.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
27-02-2005, 10:33 #7
pc
puoi anche prendere in considerazione la scheda di acquisizione della pinnacle.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
07-03-2005, 02:55 #8
Un dvd recorder, magari con HDD, è la soluzione più comoda e ti darà risultati anche superiori in termini di resa/spazio occupato, grazie alla migliore efficienza dei suoi encoder rispetto a quelli software per pc.
Inoltre è un oggettino che messo collegato al tv, potrebbe facilmente rendersi utile (time shifting, ecc.)
Ciao
-
07-01-2007, 15:39 #9
Junior Member
anche io sono interessato al riversare le mie vhs su dvd,volevo però capire se c'era un modo tramite un software ed il mio portatile per effettuare la conversione? ho visto in rete dei box usb 2.0 per collegare il portatile al video registratore,qual'è il metodo migliore?grazie
-
07-01-2007, 16:48 #10
Originariamente scritto da mikelosat
Se usi un Pc con scheda di acquisizione analogica, SW di editing, SW di encoder e authoring non ti passa più
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
07-01-2007, 17:20 #11
Originariamente scritto da Paolox
ciao
-
07-01-2007, 17:59 #12
Junior Member
capisco quindi comnviene un dvd recorder,ma poi volevo capire...durante l'acquisizione e la conversione bisogna far andar avanti tutta la vhs o se la avvolge rapidamente?
-
07-01-2007, 18:14 #13
Originariamente scritto da mikelosat
Il tempo di registrazione dipende dalla lunghezza della cassetta.
In pratica è un riversamento a velocità 1:1.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
07-01-2007, 20:54 #14
Junior Member
Con "Dazzle dvd recorder" di Pinnacle, un piccolo box di acquisizione usb2 con entrata analogica, video composito e y/c e audio, e il software in dotazione "instant dvd recorder" puoi riversare qualsiasi sorgente analogica in tempo reale su dvd, scegliendo 3 gradi di qualità a seconda della lunghezza del video e costa solo qualche decina di euro. Eventualmente puoi acquisire il video anche in altri formati, tipo dv, con altri software.
-
07-01-2007, 22:17 #15
Junior Member
però...inizio a capirci qlc e la cosa si fa interessante...