|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Action Camera
-
23-07-2014, 17:48 #1
Member
Action Camera
So che le GoPro sono le più gettonate ma secondo voi sono davvero le migliori? Possibile che sul mercato non ci siano modelli all'altezza per riprese estreme? (subacquee o a temperature molto rigide)
Dite la vostra!Sinto: vsx 922 Frontale: mordaunt short mezzo 5 Diffusori: mordaunt short mezzo 2 Sorround: PSB image S5 Sub: mordaunt short Aviano 7 Lettore: Sony bdp s790 Televisore: Samsung 40es8000
-
23-07-2014, 19:24 #2
Senior Member
Ciao io dopo aver provato la go pro di un amico mi sono buttato sulla sony as 30. anche se c'è il modello nuovo la sony as 100 la as 30 offre quasi le stesse performance ad un prezzo davvero competitivo se non sbaglio 120 euro solo il corpo macchina....io ho preso la winter edition a 220 euro qualche mese fa...
quelli che mi ha lasciato un pò insoddisfatto è la carenza di dettaglio nelle riprese subacquee ma non è che la go pro sia meglio. ..su YouTube ci sono un sacco di video comparativi side by side. ...escludi a priori la as 15.
il vero vantaggio delle sony sono le batterie removibili. ..ne ho comprate altre due con caricabatterie per 16 euro...R@f's HT work in progress---Mitsubishi HC 3800Tv: Toshiba 40lv685--Ampli: Pioneer vsx919 Sub:B&W Asw 608-- Center Klipsch RC-62 Front:Celestion Ditton-- Rear:Bose interaudio XL2000--video:BD lg370; Htpc E2160+ati 5670
-
23-07-2014, 21:08 #3
interessante....
stavo meditando anch'io sull'acquisto di una action cam e grazie a te scopro che non esiste solo la famigerata gopro, anzi, nei video comparativo che sto guardando, sembra che sony vinca su molti aspetti( as30 vs hero3).
interessante anche il prezzo.
ora cerco anche la as100TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
24-07-2014, 08:32 #4
Member
A leggere le action camera sony hanno un'ottica decisamente valida (quindi fotografie superiori) però sembra che l'elettronica interna sia inferiore data la resa.. La Nilox viene esaltata un pò ovunque (non a caso viene usato cmoe Action Camera in moto gp) ma è anche vero che costa quanto una gopro e in quel caso la differenza con la suddetta sta nella resa delle riprese un pò come la differenza che c'è tra schermi ed elettronica Samsung e Sony.
Il fatto è che non c'è nessuno che le abbia avute e testate? Non parlo di video comparativi ma che le ha avute proprio da proprietarioSinto: vsx 922 Frontale: mordaunt short mezzo 5 Diffusori: mordaunt short mezzo 2 Sorround: PSB image S5 Sub: mordaunt short Aviano 7 Lettore: Sony bdp s790 Televisore: Samsung 40es8000
-
24-07-2014, 08:53 #5
Migliori in senso assoluto quasi sempre, io ci sono arrivato da 2 rollei che qualità prezzo vincevano a mani basse ma sulle prestazioni assolute no! Ho avuto modo però di provare la Garmin sulla neve e una volta arrivato allo stand il video scaricato era davvero ottimo, velocissima nei cambi di luminosità però non credo a livello della top di gopro. Ed ergonomicamente parlando non era il massimo!
HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
15-09-2014, 16:48 #6
io e' da un po' che mi sono informato sulle action cam ed alla fine ho fatto l'acquisto. Ho preso la sony as100 perche' mi serviva una videocamera con una buona qualita' ma soprattutto con un buon stabilizzatore dove questa cam fa' proprio il suo dovere.
Unica cosa che vi posso dire ( visto che possiedo la as100 e provato una gopro 3+ be ) :
- go pro ha una definizione leggermente migliore sia all'aperto che in acqua e ha una vasta scelta di accessori per l'ancoraggio
- la as100 ha un ottimo stabilizzatore indi niente video da voltastomaco, colori piu' realistici. Gli accessori originali sono inferiori alla gopro ma si trova in commercio un attacco apposito per usare tutti gli accessori della gopro.
ps. la custodia stagna della as100 soffre di condensa per cui semplicemente basta inserire dei feltrini anti-condensa appositi oppure di granelli di silcagel nell'apposito spazio. Per avere una buona qualita' in acqua esiste una lamina piatta che migliora la qualita' dell'immagine.
su entrambe ce' l'app sia per android, per ios e microsoft ( quest'ultima sicuro per gopro )per usare lo schermo in remoto dove sulla gopro ce' un ritardo di 3 secondi mentre sulla sony meno di un secondo
sulla as100 ce' un accessorio chiamato AKA-LU1 che la trasforma in una vera videocamera ed un orologio-telecomando RM-LVR molto comodo per comandarla una volta fissata.
le altre marche non le ho mai provate ma da quello che ho sentito e letto queste due sono le più preformanti per ora in commercio.
la sony ha fatto uscire un altro modello az1vr ancora piu compatta della as100, sembra avere minor definizione ma luminosita' migliore in scarsa luminosita'.
Spero di esservi stato di aiutoUltima modifica di draconsilver; 15-09-2014 alle 18:20
TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set
-
30-09-2014, 15:07 #7
Advanced Member
il 5 ottobre usciranno le nuove GoPro Hero4 Black (479€) e Silver (379€) ma la vera novità è la Simplified che costerà solo 124.90€:
http://it.shop.gopro.com/EMEA/camera...HA-301-EU.html
potrebbe essere un buon inizio, anche se ha "solo" 5 megapixel di risoluzione (la Qumox SJ4000 ne ha 3M ed interpolati arriva a 12M ma l'interpolazione riduce la qualità), però ha la custodia subacquea, registra a 1080p 30 fps, un paio di accessori e non ha il wi-fi, ma non è una mancanza che tutti sentono.