Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

YOUTUBE "EFFETTO ALIASING"

premesso che non so dove postare il problema, prego i mod. di spostare se necessario; vado al dunque.

Ho notato un problema nella riproduzione dei video su youtube, il classico effetto "aliasing".
    lo noto ovviamente a schermo intero con immagini e scritte che appaiono "squadrettati", questo soprattutto a 720p, se scendo a 480p l'effetto stranamente è meno evidente (forse dovuto alla minor "quantità" dei pixel?).
    Ho provato a scaricare il video e a riprodurlo con i classici MPC o VLC e l'effetto non si presenta.
    Aggiungo che da qualche giorno ho cambiato monitor da un lcd 17" 5:4 (1280x1024 75Hz) ad un HP 23xi IPS (1980x1080p 60Hz), ma non saprei dire se c'entri qualcosa.
    La connessione è sempre la stessa, ma 12/13mega in DL mi sembra più che sufficiente per escludere un problema "persistente" di buffering....certo, con youtube ci sono casi di caricamenti infiniti anche con la fibra .

Ho provato varie impostazioni sulla scheda video ma senza risultati....
    tanks
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

Ebbene, non ho fatto la prova più "cretina" che potessi fare , modificare la risoluzione del monitor a 1280x720p e guarda caso il problema non si presenta.
    La cosa però non è che mi renda felice, tra l'altro ho scoperto che anche con altri siti tipo vimeo o dailymotion ho lo stesso preoblema. non so se il compito di downscalare il segnale sia da attribuire alla scheda video o al monitor, quello di cui sono certo è che su qualsiasi "video sharing" vedrò video a 720p di me**a...
    Ultima modifica di rossogodot; 20-02-2014 alle 21:46

scusa ma la tua scheda video supporta il full-hd?

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    scusa ma la tua scheda video supporta il full-hd?
    certamente, ma il problema non sono i video in fullhd, ma quelli caricati a 720p.
    con il precedente monitor non avevo questo problema credo peché era un 5:4 nativo a 1280x1024, ora ho un fullhd e solo diminuendo la risoluzione a 1280x720 il problema non si presenta.
    Vorrei capire appunto da che cosa è dipeso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •