Riparare o no? CANON PowerShot SX1 IS
Salve a tutti.
Mi trovo a dover risolvere un dilemma….
Ho acquistato nel 2009 questa ottima fotocamera. Pagata 550 Euri.
Sono un utilizzatore non esperto, con un totale di 7688 scatti effettuati.
Nell'ultimo anno e mezzo la macchina ha dormito nella sua borsa….
Circa un mese fa la prendo per fare delle foto, e trovo il tasto dello zoom bloccato da ossidazioni. Provo a spruzzare uno sblocca contatti e, dopo vari tentativi, ricomincia a funzionare quasi del tutto. Cioè va fino in fondo sul Tele, ma si blocca, in parte, sul Wide (nel senso che bisogna sbloccarlo..).
Mentre si fanno questi tentativi la macchina da l'avviso "Errore obbiettivo".
La porto in assistenza CANON e, pagando 25 Euri per il preventivo, mi comunicano
Descrizione del preventivo :
GRUPPO OTTICO
Dettaglio Qnt Impon. Un. Sco.% Rif.Cli
--------------------------------------------- ----- ------------ ----- ---------------
RIP. POWERSHOTSX1IS (Ns.Sc. 29183/13)
MTR1/MSN :8431204409
MTR2/IMEI :
TELEFONO : 3396844900
EMAIL :des.alberto@alice.it
------------------------------------------------------------
MANODOPERA 1 61,98 0,00
RIC. CY1-6863-010 OPTICAL UNIT 1 147,59 0,00
------------------------------------------------------------
TOTALE PREVENTIVO (IVA INCLUSA) : 255,68
NOTE :
GRUPPO OTTICO
Naturalmente non mi sogno di spendere circa la metà di quanto spesi per l'acquisto, per cambiare il solo obbiettivo, anche se è la parte principale della macchina….
Quindi il dilemma è fra la riparazione stessa (che escludo al 95%) ed un nuovo acquisto.
La domanda che voglio rivolgere a tutti quelli che ne sanno più di me è la seguente:
è possibile oggi comprarsi una reflex digitale SEMPLICE senza spendere tanto?
Per chi, come me, non ha tante pretese e non deve fare foto speciali (o elaborate prima o dopo..) è possibile avere una macchina come la mia vecchia reflex semiautomatica YASHICA FX3 a pellicola, che mi ha dato un sacco di soddisfazioni??
Vi ringrazio in anticipo
TV Plasma LG 50PM670S - Ampli DENON AVR 3300 - Frontali 2x FOCAL Chorus 706V - Centr. B&W HTM62 - Subwoofer attivo JMLab SW25A - Giradischi DUAL 5000+ Stanton 680EE - Bluray Player: LG BD 390 - Cuffia Digital Surround SONY MDR-DS6500