|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio Bridge intorno ai 400€
-
23-11-2012, 19:32 #1
Senior Member
Consiglio Bridge intorno ai 400€
Salve, come sempre prima di un acquisto tecnologico/multimediale considerevole mi rivolgo a voi.
Ho ricercato e studiato un pò prima, ma sono sempre un neofita.
Ho intenzione di acquistare una camera, principalmente da viaggio (70%) e occasioni varie(30%)
Sono orientato su una bridge...e sto vagliando un pò di alternative con valori inferiori e lievemente superiori al budget , alla ricerca di qualcosa che valga davvero quello che spendo e che sia performante per le mie esigenze.
sto valutando (i prezzi si riferiscono a store di riferimento internazionale ...quelli con il sorriso sulla scatola..come dicono nella pubblicità)
NIKON P510 327€
CANON SX40 HS 330€
e poi c'è.....
CANON sx50 hs 420€
ne vale la pena?
Una reflex la vedo un pò forse troppo impegnativa e ingombrante..anche se si riesce ad ottenere versatilità (senza cambio obiettivo ecc..) con kit che prevedano già un obiettivo 55-105 (ma diciamo che la tengo come opzione 2)
cosa mi consigliate? sto vedendo:
Nikon d3100 + obiettivo AF-S DX 18-105 VR 480€, un pò oltre
Ho visto la Nikon J1 interessante....ma non mi sa di nulla..
una compatta ce l'ho ...e ho voglia di cambiare e imparare...
Insomma sono in alto mare...qualcuno che mi illumini (ps penso che sarà utile anche a tanti altri, ormai persi tra bridge mirrorless, reflex ecc)
Grazie mille
-
23-11-2012, 20:52 #2
Advanced Member
Allora se vuoi imparare a fare foto l'unica scelta sarebbe una reflex, però in genere l'obiettivo a corredo non è granchè, quindi dovresti prebventivare una spesa pari o superiore per dotarti un un buon obiettivo tipo quello che citavi, meglio se due: 18-55 e un 55-200.
La scelta della bridge è scaturita da quastioni di qualità o solo di "piacevolezza" alla vista? Ora ci sono compatte molto buone e con zoom quasi pari alle bridge, e tieni presente che oltre certi valori (15x-18x) se non hai una base di appoggio tipo cavalletto o altro le foto rischiano di venire mosse anche con lo stabilizzatore.
Parlando di bridge comunque prendi in considerazione anche Fuji e Panasonic (che per me ha il migliore stabilizzatore tra tutte) che fanno ottime camere, tipo FZ150/200 per Pana e SL300 o HS30EXR per Fuji.
Se vai su questo sito:
http://www.dpreview.com/reviews/nikon-coolpix-p510/5
puoi vedere per marca le caratteristiche di tutte e inoltre se guardi il Review della P510 puoi andare alla pagina 5 e fare il confronto sulla stessa immagine rispetto alle altre, basta scegliere nella finestra il modello voluto. Poi col cursore puoi spostarti ovunque sulla foto per confrontare dettagli, colori ecc.
-
27-11-2012, 22:46 #3
Senior Member
Mah sinceramente non è che voglia proprio diventare un fotografo, ma mi piace molto a pienezza di immagini delle macchine fotografiche che non siano compatte...mi ispirano sensazioni diverse...mettiamola così...
e le bridge sembravano buone per questioni di comodità/ingombro, senza rinunciare troppo alla quaalità.
mettendo a confronto su dpreview, la d3100 vs canon sx50 vs nikon p510 vs fuji...mi sembra migliore l'immagine della d3100 ne sono quasi sicuro...ma le altre non sono molto dietro soprattutto canon e fuji..quanto è vero secondo me che i prezzi in questo caso rispecchiano la scala di valore..
-
28-11-2012, 09:35 #4
Advanced Member
la Nikon D3100 è una reflex, comunque come prezzo la trovi più o meno stando nel tuo budget ... il problema è il costo degli obiettivi!