Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio Bridge intorno ai 400€

Salve, come sempre prima di un acquisto tecnologico/multimediale considerevole mi rivolgo a voi.
    Ho ricercato e studiato un pò prima, ma sono sempre un neofita.

Ho intenzione di acquistare una camera, principalmente da viaggio (70%) e occasioni varie(30%)

Sono orientato su una bridge...e sto vagliando un pò di alternative con valori inferiori e lievemente superiori al budget , alla ricerca di qualcosa che valga davvero quello che spendo e che sia performante per le mie esigenze.
    sto valutando (i prezzi si riferiscono a store di riferimento internazionale ...quelli con il sorriso sulla scatola..come dicono nella pubblicità)

NIKON P510 327€
    CANON SX40 HS 330€

e poi c'è.....
    CANON sx50 hs 420€

ne vale la pena?

Una reflex la vedo un pò forse troppo impegnativa e ingombrante..anche se si riesce ad ottenere versatilità (senza cambio obiettivo ecc..) con kit che prevedano già un obiettivo 55-105 (ma diciamo che la tengo come opzione 2)
    cosa mi consigliate? sto vedendo:
    Nikon d3100 + obiettivo AF-S DX 18-105 VR 480€, un pò oltre

Ho visto la Nikon J1 interessante....ma non mi sa di nulla..

una compatta ce l'ho ...e ho voglia di cambiare e imparare...

Insomma sono in alto mare...qualcuno che mi illumini (ps penso che sarà utile anche a tanti altri, ormai persi tra bridge mirrorless, reflex ecc)

Grazie mille

Allora se vuoi imparare a fare foto l'unica scelta sarebbe una reflex, però in genere l'obiettivo a corredo non è granchè, quindi dovresti prebventivare una spesa pari o superiore per dotarti un un buon obiettivo tipo quello che citavi, meglio se due: 18-55 e un 55-200.
    La scelta della bridge è scaturita da quastioni di qualità o solo di "piacevolezza" alla vista? Ora ci sono compatte molto buone e con zoom quasi pari alle bridge, e tieni presente che oltre certi valori (15x-18x) se non hai una base di appoggio tipo cavalletto o altro le foto rischiano di venire mosse anche con lo stabilizzatore.
    Parlando di bridge comunque prendi in considerazione anche Fuji e Panasonic (che per me ha il migliore stabilizzatore tra tutte) che fanno ottime camere, tipo FZ150/200 per Pana e SL300 o HS30EXR per Fuji.
    Se vai su questo sito:
    http://www.dpreview.com/reviews/nikon-coolpix-p510/5
    puoi vedere per marca le caratteristiche di tutte e inoltre se guardi il Review della P510 puoi andare alla pagina 5 e fare il confronto sulla stessa immagine rispetto alle altre, basta scegliere nella finestra il modello voluto. Poi col cursore puoi spostarti ovunque sulla foto per confrontare dettagli, colori ecc.

Mah sinceramente non è che voglia proprio diventare un fotografo, ma mi piace molto a pienezza di immagini delle macchine fotografiche che non siano compatte...mi ispirano sensazioni diverse...mettiamola così...
    e le bridge sembravano buone per questioni di comodità/ingombro, senza rinunciare troppo alla quaalità.

mettendo a confronto su dpreview, la d3100 vs canon sx50 vs nikon p510 vs fuji...mi sembra migliore l'immagine della d3100 ne sono quasi sicuro...ma le altre non sono molto dietro soprattutto canon e fuji..quanto è vero secondo me che i prezzi in questo caso rispecchiano la scala di valore..

la Nikon D3100 è una reflex, comunque come prezzo la trovi più o meno stando nel tuo budget ... il problema è il costo degli obiettivi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •