• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dalla 8mm al miniDV...

teogros

New member
Dopo quanto postato qui chiedo un altro consiglio: probabilmente la scelta cadrà su una macchina digitale: naturalmente miniDV (scarterei l'ipotesi D8 o Hi8)... stando sul cifre accettabili (nn dobbiamo fare chissà che riprese, quindi "meno costa meglio è") quale macchina mi consigliate? Grazie!

JVC... :-/

Mah, la JVC che abbiamo noi in ufficio non mi fa impazzire (è una telecamera consumer). Lo stabilizzatore d'immagine (digitale) non è malaccio, ma i colori sono sempre un po' scialbi e i contorni poco definiti.

A.

Re: JVC... :-/

Originariamente inviato da shylock
Mah, la JVC che abbiamo noi in ufficio non mi fa impazzire (è una telecamera consumer). Lo stabilizzatore d'immagine (digitale) non è malaccio, ma i colori sono sempre un po' scialbi e i contorni poco definiti.

A.

E per rimanere entro i 1000€? (anche meno se possibile) Te che diresti? grazie!

economia

Le JVC sono le più economiche e ti consentonono una qualità mediamente accettabile, ma solo in condizioni di luce ottimale. Quasto significa che se sei al mare al sole va bene, che se sei in città di notte fa un po' brutto.
Fai un po' i conti: se vuoi fare il videoamatore della domenica comprati la JVC, se vuoi fare anche dei film (o dei corti) devi puntare un po' più in alto.

Lo so che costano le cose (e te lo dice uno che la telecamera NON CE l'HA: uso quella dell'ufficio), le DV soprattutto, il passo tra quelle consumer a 1 CCD e quelle prosumer a 3 CCD è abnorme. :-(

A.

Re: economia

Le JVC sono le più economiche e ti consentonono una qualità mediamente accettabile, ma solo in condizioni di luce ottimale. Quasto significa che se sei al mare al sole va bene, che se sei in città di notte fa un po' brutto.
Fai un po' i conti: se vuoi fare il videoamatore della domenica comprati la JVC, se vuoi fare anche dei film (o dei corti) devi puntare un po' più in alto.

Lo so che costano le cose (e te lo dice uno che la telecamera NON CE l'HA: uso quella dell'ufficio), le DV soprattutto, il passo tra quelle consumer a 1 CCD e quelle prosumer a 3 CCD è abnorme. :-(

A.

Credo che + del videoamatore della domenica nn sono! ;)

Guarda che non volevo essere offensivo! :-)

Il fatto è che io produco video anche per campare e dunque ho bisogno di una qualità maggiore in fase di ripresa. E poi comunque dispongo di luci adatte ad illuminare i vari set, invece delle solite lampadine che si trovano in casa! :-)

A.

Re: Guarda che non volevo essere offensivo! :-)

Il fatto è che io produco video anche per campare e dunque ho bisogno di una qualità maggiore in fase di ripresa. E poi comunque dispongo di luci adatte ad illuminare i vari set, invece delle solite lampadine che si trovano in casa! :-)

A.

Nn mi sono assolutamente offeso! Volevo spiegarti quello che sono! Un cineamatore della domenica!:D

:-)

Ok. L'importante è che nel forum ci si dia una mano invece che una manata!... AH AH AH! :-D

Se prendi una DV vorrai anche effettuare montaggi con il PC penso. Ti consiglierei una di quelle soluzioni di Pinnacle con scheda mista DV/analogica e software di montaggio annesso. Poi se ti intrippi passi a Premiere... ;-)

A.