Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dalla 8mm al miniDV...

Dalla 8mm al miniDV...

Dopo quanto postato qui chiedo un altro consiglio: probabilmente la scelta cadrà su una macchina digitale: naturalmente miniDV (scarterei l'ipotesi D8 o Hi8)... stando sul cifre accettabili (nn dobbiamo fare chissà che riprese, quindi "meno costa meglio è") quale macchina mi consigliate? Grazie!

Ancora una volta dipende dal budget

E dalla qualità che vuoi avere.

A.

Re: Ancora una volta dipende dal budget

Originariamente inviato da shylock
    E dalla qualità che vuoi avere.

A.
    Eh eh.. sempre te... ti piace la JVC in offerta a MediaWorld?

JVC... :-/

Mah, la JVC che abbiamo noi in ufficio non mi fa impazzire (è una telecamera consumer). Lo stabilizzatore d'immagine (digitale) non è malaccio, ma i colori sono sempre un po' scialbi e i contorni poco definiti.

A.

Re: JVC... :-/

Mah, la JVC che abbiamo noi in ufficio non mi fa impazzire (è una telecamera consumer). Lo stabilizzatore d'immagine (digitale) non è malaccio, ma i colori sono sempre un po' scialbi e i contorni poco definiti.

A.
    E per rimanere entro i 1000€? (anche meno se possibile) Te che diresti? grazie!

economia

Le JVC sono le più economiche e ti consentonono una qualità mediamente accettabile, ma solo in condizioni di luce ottimale. Quasto significa che se sei al mare al sole va bene, che se sei in città di notte fa un po' brutto.
    Fai un po' i conti: se vuoi fare il videoamatore della domenica comprati la JVC, se vuoi fare anche dei film (o dei corti) devi puntare un po' più in alto.

Lo so che costano le cose (e te lo dice uno che la telecamera NON CE l'HA: uso quella dell'ufficio), le DV soprattutto, il passo tra quelle consumer a 1 CCD e quelle prosumer a 3 CCD è abnorme. :-(

A.

Re: economia

Le JVC sono le più economiche e ti consentonono una qualità mediamente accettabile, ma solo in condizioni di luce ottimale. Quasto significa che se sei al mare al sole va bene, che se sei in città di notte fa un po' brutto.
    Fai un po' i conti: se vuoi fare il videoamatore della domenica comprati la JVC, se vuoi fare anche dei film (o dei corti) devi puntare un po' più in alto.

Lo so che costano le cose (e te lo dice uno che la telecamera NON CE l'HA: uso quella dell'ufficio), le DV soprattutto, il passo tra quelle consumer a 1 CCD e quelle prosumer a 3 CCD è abnorme. :-(

A.
    Credo che + del videoamatore della domenica nn sono!

Guarda che non volevo essere offensivo! :-)

Il fatto è che io produco video anche per campare e dunque ho bisogno di una qualità maggiore in fase di ripresa. E poi comunque dispongo di luci adatte ad illuminare i vari set, invece delle solite lampadine che si trovano in casa! :-)

A.
    Dopo la vita.
    Prima della morte.

SKArR, il nuovo film di Krew/Deltaframe
    http://www.progettoskarr.net

Re: Guarda che non volevo essere offensivo! :-)

Il fatto è che io produco video anche per campare e dunque ho bisogno di una qualità maggiore in fase di ripresa. E poi comunque dispongo di luci adatte ad illuminare i vari set, invece delle solite lampadine che si trovano in casa! :-)

A.
    Nn mi sono assolutamente offeso! Volevo spiegarti quello che sono! Un cineamatore della domenica!

:-)

Ok. L'importante è che nel forum ci si dia una mano invece che una manata!... AH AH AH! :-D

Se prendi una DV vorrai anche effettuare montaggi con il PC penso. Ti consiglierei una di quelle soluzioni di Pinnacle con scheda mista DV/analogica e software di montaggio annesso. Poi se ti intrippi passi a Premiere... ;-)

A.
    Dopo la vita.
    Prima della morte.

SKArR, il nuovo film di Krew/Deltaframe
    http://www.progettoskarr.net

Sinceramente per il momento credo di no... ma i.link e firewire sono la stessa cosa vero?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •