Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Problemi DVD Authoring: la soluzione è forse l'upgrade?

Buon giorno a tutti .
    In attesa di scegliere un programma di DVD authoring più “affidabile” di quello che uso attualmente (Magix Video DeLuxe 2.0), mi sorge il dubbio che i persistenti problemi riscontrati nella creazione dei DVD (bloccaggio del software, con la dicitura “no global memory…”, anche durante la fase di ritrasferimento del filmato DV alla videocamera digitale tramite porta firewire) possano in qualche modo dipendere dalle dotazioni del mio PC, per cui sarebbe opportuno l’ennesimo upgrade.

Allo stato attuale, la mia macchina è così composta:

Processore: AMD Athlon XP2400+ (2.0 GHz)
    Scheda madre: ASUS A7A266
    Memoria: DDR Ram 512 MB
    Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Professional
    Hard disk 1: Maxtor 120 GB
    Hard disk 2: Samsung 80 GB
    Scheda video: NVIDIA GeForce 2 MX400 64MB SDRAM
    Scheda audio: Terratec Aureon 7.1 Space
    Scheda acquisizione analogica: Pinnacle PCTV Stereo
    Scheda firewire
    Masterizzatore CD R/RW: Traxdata 8x4x32
    Masterizzatore DVD: LG

Cosa ne pensate? Avete suggerimenti?
    Grazie .
    «Go, Nishi, go!»

i punti deboli nella tua config sono la MB, veramente pessima e fonte di molte rogne, e la SVGA.

Come specifiche generali vanno bene, calcola che fino a tre mesi fa' facevo tutto con un XP 1700 e 512MB, ora upgradato a XP 2600.

senza spendere inutili capitali accattati una MB basata su Nforce2 (Gigabyte, Asus, Miscorstar, Abit, Epox, NON ECS e simili...).
    Ovviamente... si rendera' necessario reinstallare tutto da zero..

come scheda video,se non ti interessano i videogames 3D, buttati tranquillamente su una ATI 9200 o 9600SE senza ventolina.

Per il SW di authoring di consiglio caldamente DVD Lab, e' una spanna sopra tutti i giocattoli che ci sono in giro, puoi provarlo per 15 o 30gg (non ricordo bene). L'impatto iniziale e' un po' tosto ma basta che segui il tutorial accluso e potrai fare in pochi minuti DVD di alto livello !

ciauz
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    i punti deboli nella tua config sono la MB, veramente pessima e fonte di molte rogne, e la SVGA.

Come specifiche generali vanno bene, calcola che fino a tre mesi fa' facevo tutto con un XP 1700 e 512MB, ora upgradato a XP 2600.

senza spendere inutili capitali accattati una MB basata su Nforce2 (Gigabyte, Asus, Miscorstar, Abit, Epox, NON ECS e simili...).
    Ovviamente... si rendera' necessario reinstallare tutto da zero..

come scheda video,se non ti interessano i videogames 3D, buttati tranquillamente su una ATI 9200 o 9600SE senza ventolina.

Per il SW di authoring di consiglio caldamente DVD Lab, e' una spanna sopra tutti i giocattoli che ci sono in giro, puoi provarlo per 15 o 30gg (non ricordo bene). L'impatto iniziale e' un po' tosto ma basta che segui il tutorial accluso e potrai fare in pochi minuti DVD di alto livello !

ciauz
    Grazie, intanto . In effetti, la MB e la SV sono le uniche superstiti, poiché il resto è stato già in linea di massima tutto upgradato.
    «Go, Nishi, go!»

Non ci siamo...

Ancora con "Magix Video De Luxe" stai?????

Dopo tutti i consigli che ti ho dato nell'altro 3D???

...si vergogni per piacere

PS: butta quel SW di Authoring!!!!!!!!!!! altro che Upgrade del PC

--Ao' si scherza eh?? pero' quel SW...
    ciao
    saluti
    Ultima modifica di gian de bit; 24-07-2004 alle 00:49
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Non ci siamo...

gian de bit ha scritto:
    Ancora con "Magix Video De Luxe" stai?????
    Dopo tutti i consigli che ti ho dato nell'altro 3D???
    ...si vergogni per piacere
    PS: butta quel SW di Authoring!!!!!!!!!!! altro che Upgrade del PC
    --Ao' si scherza eh?? pero' quel SW...
    ciao
    saluti
    Carissimo Gianni, come posso darti torto ? Ma ti assicuro che non ho trascurato i tuoi preziosi consigli, piuttosto il fatto è che, avendo riversato già un sacco di materiale video sul PC proprio attraverso quel SW, ho cercato almeno di salvare il salvabile...
    Ad ogni modo, mi sto adoperando per una degna sostituzione del software ...
    Ciao .
    «Go, Nishi, go!»

Ciao a tutti,
    io come DVD authoring ho provato Ulead DVD Workshop 2 e Ulead DVD Movie Factory 3 e mi sembrano molto interessanti, anche se sono un pò lenti nel conversione/scrittura del DVD. Purtroppo scadono

Marchino65 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    io come DVD authoring ho provato Ulead DVD Workshop 2 e Ulead DVD Movie Factory 3 e mi sembrano molto interessanti, anche se sono un pò lenti nel conversione/scrittura del DVD. Purtroppo scadono
    faccio presente che ho testato a fondo il 95% dei SW in circolazione per DVD authoring, potrei scrivere una recensione per quasi tutti sti SW...

Con DVD Lab troverete la pace dei sensi...:o

(segue balletto con degli indiani sotto al sole e una coca-cola in mano...)

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:

Con DVD Lab troverete la pace dei sensi...:o

(segue balletto con degli indiani sotto al sole e una coca-cola in mano...)

Grazie Charger!!!

... sono mesi che vado dicendo di DVD Lab

ciao

Marchino65 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    Marchino, anche per i SW che hai indicato, confermo la totale "bonta'" e maneggevolezza, ma non devi far fare la conversione a loro senno' oltre ad una perdita di tempo enorme hai una perdita di qualita' video notevole..poiche' l'encoder che hanno all'interno non e' un granche'..

Se devi fare conversioni "OTTIME" usa TMPGENC Plus , e' sempre lento (meno dei sopracitati SW), e alla fine ottieni un file MPEG2 con tutte le specifiche DVD da dare in pasto ad un qualsiasi SW di Authoring con cui potrai aggiungere capitoli, menu animati, sottomenu, ecc ecc.. senza che il SW in fase di Authoring finale ti vada a riconvertire il file con la suddetta perdita di qualita', in quanto il file convertito da TMPGenc che gli vai a caricare sara' gia' un file con "specifiche" DVD (audio a 48.000Khz e video a 720x576 o 704x576).

Ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 25-07-2004 alle 00:25

Grazie Gianni,
    per il prossimo DVD seguirò i tuoi consigli

A proposito di DVD Lab...

Si trova in italiano?
    Grazie .
    «Go, Nishi, go!»

Sempre su DVD Lab...

...Certo che, a primo acchito, sembra veramente complicato, anche perché in inglese ...
    Fortunatamente, la guida indicatami da gian de bit è abbastanza completa .
    Vedremo...
    «Go, Nishi, go!»

Re: Sempre su DVD Lab...

Psychorunner ha scritto:
    ...Certo che, a primo acchito, sembra veramente complicato, anche perché in inglese ...
    Fortunatamente, la guida indicatami da gian de bit è abbastanza completa .
    Vedremo...
    E sei fortunato!!! ... perche' un anno fa' quando smanettavo col SW non c'era ancora la guida "comodina" in Italiano!

Ciao
    Buon Authoring

gian de bit ha scritto:
    ... sono mesi che vado dicendo di DVD Lab
    E hai fatto bene: è veramente un gran bel programma.
    Grazie del consiglio .
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    E hai fatto bene: è veramente un gran bel programma.
    Grazie del consiglio .
    AHEEMMM!!!

veramente sono stato io a consigliarlo....

GRAZIE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •