|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
14-10-2010, 13:31 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 2
TRASFERIMENTO FILES VIDEO DA DVD RECORDER AD HARD DISK ESTERNO
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio: sto cercando un metodo piu' veloce per archiviare i video che registro dalla tv satellitare, tramite il mio dvd recorder PANASONIC DMR-HS2, su un hard disk esterno per poterli leggere poi con il Western Digital di cui sono già in possesso.
Attualmente i passaggi che eseguo sono molto complessi:
- registro dal satellite sull'hard disc del dvd recorder;
- acquisisco tramite una scheda video del pc la registrazione;
- trasformo il file avi in mpeg2 con un altro programma;
- archivio il file mpeg2 ottenuto su hard disk esterno al quale ho collegato il Western digital.
Così facendo per 1 ora di registrazione, impiego 2 ore di lavorazione!!!
Non esiste sul mercato un registratore digitale (con incluso software di editing) o un dvd-recorder ai quali posso collegare il mio hard-disc esterno di archiviazione, per poter trasferire i files video già registrati (ed editati) e convertiti in formato mpeg2 o simili, in modo da poterli riprodurre già con il mio western digital?
Altre soluzioni?
-
07-12-2010, 13:57 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 2
interesserebbe anche me: hai trovato una soluzione? Io registro dal dvd recorder, copio su supporto dvd, lo passo al pc e lo lavoro ... uno strazio!!
-
07-12-2010, 17:05 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 128
il problema è il dvd-recorder: io ho il panasonic DMR EH65, ottimo prodotto ma che, come presumo il vostro, non è "aperto" all'esportazione diretta dei file video.
Esistono decoder con funzione pvr, che però non sempre salvano in formato direttamente trattabile da pc. Ovvero anche in quei casi, pur saltando il dvd-rec e avendo la comodità dell'hard disk direttamente collegabile sia alla sorgente che al pc, bisogna impiegare tempo per archiviare i files definitivi.
-
09-12-2010, 13:50 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 2
infatti, quindi sul mercato ancora non ci sono dvd-rec aperti per salvare i files registrati direttamente su HD esterno?