Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    TRASFERIMENTO FILES VIDEO DA DVD RECORDER AD HARD DISK ESTERNO


    Ciao a tutti!
    Vorrei un consiglio: sto cercando un metodo piu' veloce per archiviare i video che registro dalla tv satellitare, tramite il mio dvd recorder PANASONIC DMR-HS2, su un hard disk esterno per poterli leggere poi con il Western Digital di cui sono già in possesso.

    Attualmente i passaggi che eseguo sono molto complessi:
    - registro dal satellite sull'hard disc del dvd recorder;
    - acquisisco tramite una scheda video del pc la registrazione;
    - trasformo il file avi in mpeg2 con un altro programma;
    - archivio il file mpeg2 ottenuto su hard disk esterno al quale ho collegato il Western digital.

    Così facendo per 1 ora di registrazione, impiego 2 ore di lavorazione!!!

    Non esiste sul mercato un registratore digitale (con incluso software di editing) o un dvd-recorder ai quali posso collegare il mio hard-disc esterno di archiviazione, per poter trasferire i files video già registrati (ed editati) e convertiti in formato mpeg2 o simili, in modo da poterli riprodurre già con il mio western digital?

    Altre soluzioni?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    2
    interesserebbe anche me: hai trovato una soluzione? Io registro dal dvd recorder, copio su supporto dvd, lo passo al pc e lo lavoro ... uno strazio!!

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    128
    il problema è il dvd-recorder: io ho il panasonic DMR EH65, ottimo prodotto ma che, come presumo il vostro, non è "aperto" all'esportazione diretta dei file video.

    Esistono decoder con funzione pvr, che però non sempre salvano in formato direttamente trattabile da pc. Ovvero anche in quei casi, pur saltando il dvd-rec e avendo la comodità dell'hard disk direttamente collegabile sia alla sorgente che al pc, bisogna impiegare tempo per archiviare i files definitivi.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    2

    infatti, quindi sul mercato ancora non ci sono dvd-rec aperti per salvare i files registrati direttamente su HD esterno?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •