|
|
Risultati da 61 a 64 di 64
Discussione: Acquisto macchina fotografica reflex o bridge
-
05-07-2009, 13:55 #61
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 952
ti dirò...non credo che l'acquisto ti entusiasmerà troppo a lungo...appena farai qualche scatto col tele al massimo o quasi, a meno che non sia mezzogiorno in alta montagna ad agosto, vedrai l'immagine buia e piena di artefatti nelle zone più scure. sia chiaro non ho preconcetti verso la panasonic, ho una Lumix LX3 che semplicemente ADORO, ma le bridge in generale hanno ottiche troppo troppo buie quando non le usi in wide, con la canon sx1 non ti sarebbe andato meglio comunque se è di consolazione.
quando voglio veramente divertirmi prendo la mia canon eos 40D e con un bel 50mm f1.4 riesco ad ottenere quello che cerco
purtroppo che siano compatte o bridge si tratta comunque di compromessi e di sapersi accontentare
se non avessi già fatto l'acquisto ti avrei caldamente suggerito di pendere una eos 450DHome Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
05-07-2009, 16:22 #62
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Località
- Cento (FE)
- Messaggi
- 128
Capisco benissimo quello che dici; spesso mi capita di usare la Canon Eos 400D di un amico con obiettivi Canon da 1000 euro e le foto sono molto molto belle.
Per esempio ieri avevamo un 55/200mm e se non ricordo male era per i ritratti. Le foto sono venute una favola anche se fatte da un neofita come me.
Detto ciò, la reflex l'avevo già scartata sin dall'inizio per una questione di ingombri e costi. La mia alternativa sarebbe stata la Fuji s100fs, che come bridge è la migliore. Nella stessa macchina avrei avuto zoom 14x, video carini ma soprattutto foto eccellenti(meglio di una reflex con obiettivo "originale").
Ad ogni modo, prendere la Fuji avrebbe significato avere una macchina simile ad una reflex, con i vantaggi di non doversi portare dietro altri obiettivi e non per ultimo un costo nemmeno lontamente paragonabile, ma anche con gli ingombri e l'impegno che ti da una reflex come utilizzo.
E' da qui che nasce la voglia di provare la Panasonic FZ28, presunta numero uno tra le bridge(esclusa la Fuji per il peso e l'ingombro simil reflex) inoltre ti consente molto l'utilizzo del manuale. Insomma, giusta giusta per chi vuole iniziare a fare foto con un minimo di serietà.
CiaoLCD-TFT Samsung smart tv 40" serie 8000 - Xbox - Dvd recorder Sony RDR-HX780 - Home theatre Yamaha Ysp 1000 - Sub Yamaha YST-FSW100 - Decoder Sky Hd
-
06-07-2009, 20:00 #63
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 33
Originariamente scritto da musicboy
A cosa serve avere una super reflex, spendendo una miriade di euro, x utilizzarlo in modo automatico, che fa foto strabilianti se poi finiscono su un HD e se non vengono dimenticati:
- lo stampi con una stampante che sicuramente riallinea drasticamente la qualità della foto;
- lo metti su un dvd (come faccio io) e fai dei montaggi, ma a questo punto vengono ridimensionati al formato del dvd stesso (740x400 circa);
- lo potresti vedere direttamente su un TV Full HD (se ce l'hai) ma anche in questo caso le foto vengono ridimensionate a 1980x1050 circa;
- lo fai stampare da un fotografo, ma a questo punto passi dal digitale per tornare al cartaceo e comunque spendendo altre miriade di euri.
A mio modo di vedere la miglior cosa è mettere le foto su dvd con un montaggio carino e divertente con della bella musica, in modo che se vuoi farlo vedere agli amici o famigliari prendi il dvd e premi play e sicuramente intrattieni in modo positivo e coinvolgente.
Chi si mette + a prendere un album fotografico da far vedere. Tempi passati.
Le reflex a mio modo di vedere sono per professionisti, per fotografi, per foto reporter, per chi da una macchina del genere sa tirare fuori il massimo, sa come fare una foto, come catturare la luce, e così via...
Per fare una foto con un click per catture un ricordo basta e avanzano le compatte o al massimo le bridge se tanto + fanno filmati decenti.
Originariamente scritto da musicboy
Originariamente scritto da Sandman
Originariamente scritto da Sandman
Non tutti cercano la stessa cosa.
Originariamente scritto da Sandman
Se io scelgo la Canon Sx1 non mi sto accontendando, anzi, per le mie esigenze sto ottenendo il massimo.
Per me, ripeto per me, non avrebbe senso spendere una valanga di euro per fare solo foto eccezionali (e non filmati) da mettere su un dvd per vederlo su un tv analogico. Se comprerò un tv full hd con un brd non cambierà di molto la prospettiva!
Ciao!
-
06-07-2009, 20:31 #64
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Località
- Cento (FE)
- Messaggi
- 128
Originariamente scritto da Andromeda72
Per il resto, tu sei d'accordo con me e io sono d'accordo con te.
CiaoLCD-TFT Samsung smart tv 40" serie 8000 - Xbox - Dvd recorder Sony RDR-HX780 - Home theatre Yamaha Ysp 1000 - Sub Yamaha YST-FSW100 - Decoder Sky Hd