Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

la Lx3 si comporta bene anche nei ritratti quando usi il 60mm equivalente a f 2.8

Ragazzi, che fotocamera è la "LX3"?
    LCD-TFT Samsung smart tv 40" serie 8000 - Xbox - Dvd recorder Sony RDR-HX780 - Home theatre Yamaha Ysp 1000 - Sub Yamaha YST-FSW100 - Decoder Sky Hd

Un po' di Google proprio no?
    Per favore, un po' di sforzo per uno e il sistema funziona meglio.

Se cerchi "LX3" in Google ti appare immediatamente: Panasonic Lumix LX3.

L'avevo trovata, ma avendo fatto una ricerca veloce dal lavoro, mi son chiesto, ma ho visto bene?
    Cosa c'entra la Panasonic?
    Si stava discutendo su 2 Canon e una Sony..

Scusate per l'insistenza.
    LCD-TFT Samsung smart tv 40" serie 8000 - Xbox - Dvd recorder Sony RDR-HX780 - Home theatre Yamaha Ysp 1000 - Sub Yamaha YST-FSW100 - Decoder Sky Hd

Comunque, a partità di prezzo è meglio la G10, ma anche lei soffre di rumore dai 400 iso in su.

La Panasonic è molto meglio?

Nessuna macchina compatta (sulle bridge non so dirti) può avere grosse prestazioni in termini di pulizia ad alti ISO.
    E' un grosso limite del sensore (piccolo).
    Oltre a una elettronica meno evoluta rispetto alle reflex di fascia medio-alta.

Meglio non aspettarsi miracoli con poca luce.

A parte le blasonate Canon e Nikon, quali sono le altre marche su cui puntare a prescidere dal tipo(compatta - bridge - reflex) di macchina?

Le marche sono tante e tutte ottime, dalla Leica alla Panasonic alla Fuji alla Nikon alla Canon alla Pentax alla Ricoh alla Sigma etc etc.
    Il problema (che forse non riusciamo a chiarirti) è che la prima cosa da scegliere da parte tua è l'utilizzo che vuoi farne, quindi la tipologia, quindi il budget.
    La marca è l'ultimo problema.

A meno che tu non abbia (ma non è questo il caso) un corredo di ottiche di una certa marca, e quindi la tua scelta diventa obbligata (parliamo in questo caso solo di reflex, ovvio).

A parte tutto, ti pregherei di fare due cose:
    - tenerti In Topic, e non divagare su tutte le possibili alertnative del modno della fotografia
    - leggerti le numerose discussioni già esistenti su diverse macchine, tipologie, etc, onde evitare inutili ripetizioni che porterebbero solo alla chiusura di questo thread.

Ti ringrazio.

Hai ragione, chiedo scusa a tutti.

Vorrei però sottolineare che, all'inizio del thread, avevo spiegato le mie esigenze, chiedendo lumi su 2 macchine.

obiwankenobi, leggendo l'apertura del thread, c'è risposta o sono fuori strada?

Canon Powershot SX1 IS

considerate le tue esigenze, prenderei questa

Vorrei ringraziare tutti per la disponibilità.

Sono ancora molto indeciso, ma sicuramente mi avete chiarito le idee.

Ciao e buon continuo a tutti.

La macchinetta che consigliavo era la Panasonic LX3.
    Ho consigliato questa perchè avendola posso dire come va e posso dire che per il 70% delle fotografie che faccio è andata ormai a sostituire la canon 350D.
    La 350D la uso solo con il teleobiettivo, per i ritratti, per le foto con luce scarsa senza cavalletto e le foto in cui la rapidità è tutto.

La Panasonic è molto meglio?
    E' migliore perchè aiutata dall'obiettivo più luminoso e da una densità dei pixel sul sensore inferiore (ma non ti aspettare miracoli). Dai 400 iso in su bisogna andare sulla reflex non dimenticandosi di usare obiettivi luminosi (non quelli di serie...). Es. lx3 ad iso 200 ha una qualità simile a quella della 350d ad iso 800. Ma l'lx3 ha 1-2 diaframmi di vantaggio rispetto all'obiettivo 18-55mm f3,5-5,6 standard della 350d e quindi, a parità di luce, la lx3 scatta foto simili a quelle della 350d.

Comunque è meglio che tu chiarissi meglio l'uso che andrai a fare della fotocamera.

la Lx3 si comporta bene anche nei ritratti quando usi il 60mm equivalente a f 2.8
    Rispetto alle altre compatte non è male ma niente a che vedere anche con la semplice 350d+obiettivo base....figuriamoci con un 100mm-135mm f2.8 magari su una full-frame!

Ciao.

La cosa più chiara che ho è l'utilizzo; adoro zummare, foto ritratti e panoramiche. L'unico problema è che avrei voluto anche a bordo la possibilità di fare video discreti, meglio di quello che può fare la mia Nikon Coolpix P1.

Non vorrei andare su reflex semipro, troppo costose, ma soprattutto non sarei in grado di utilizzarle.

Mi piacerebbe una fotocamera, magari reflex entry level, ma mantenendo l'obiettivo originale con zoom sui 20x.

Non posso aiutarti perchè non ho esperienza con le compatte con zoom 10x ed oltre

Una reflex entry level non fa per te perchè un zoom 20x non esiste e quelli 15x costano, pesano e ingombrano quanto la fotocamera stessa. Non parlo di qualità che, come facilmente intuibile, non può essere tanto alta.

Con le fotocamere compatte ultrazoom scordati la buona resa alle basse luci.

Comunque, per quello che ho letto su internet, delle buone fotocamere ultrazoom le fa proprio Panasonic. Prova a dare un'occhiata su www.dpreview.com

Ciao.

Non lo sapevo il discorso zoom per le reflex.

Insomma, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... in questo caso o si sceglie la qualità delle foto oppure si opta per le tante utility delle compatte/bridge..

Grazie!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •