Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

consiglio su acquisto reflex

Salve
    avrei intenzione di acquistare una reflex ed ero quasi sicuro di prendere la canon 450d (anche xchè ha in bundle un software per il ritocco fotografico)...poi ho letto la recensione della sony alpha 300 e l'indecisione ora regna sovrana...secondo voi quale macchina dovrei prendere??
    grazie per l'aiuto
    p.s. sapete se con la sony c'è qualche software in bundle?ho visto il sito ma nn dice nulla
    sintoampli ONKYO 600e, YAMAHA AVENTAGE 1020,altop I.L. ARBOUR front 5.20 ,centr I.L. ARBOUR CENTER, surround I.L. ARBOUR 5.30, centr posteriore PIONEER ,sub INDIANA LINE ARBOUR SUB,sub SONY SS MS 215 , lett. dvd PIONEER 626d,lett. br PHILIPS BDP-9500,cavi G&BL ,amplificatore stereo TECHNICS su8080 ,sinto TECHNICS st8080, altop TECHNICS sb7,giradischi TECHNICS slq33,registratore TECHNICS m270x,space dimenson controller TECHNICS sh8030, tv PANA p37x10,PANA tx-p42ut50e, ,adattatore hd multimediale mediaplayer WESTERN DIGITAL,WD TV LIVE STREAMING,cuffie SONY MDR-DS6500 7.1

Tra le due opzioni io con pochi dubbi opterei per la Canon, è una macchina con un ottimo rapporto qualità-prezzo che restituisce un'immagine molto buona già in jpeg. Maneggevole e con un vantaggio incolmabile rispetto a Sony; quello di avere alle spalle il sistema di ottiche ef, punto forte di canon. Molti obbiettivi di qualità eccelsa ed un fiorente mercato dell'usato. Se ti verrà la passione ti accorgerai di quanto importante sia la giusta ottica.
    Buona luce

grazie per la risposta,cosi il dubbio è svanito del tutto
    sintoampli ONKYO 600e, YAMAHA AVENTAGE 1020,altop I.L. ARBOUR front 5.20 ,centr I.L. ARBOUR CENTER, surround I.L. ARBOUR 5.30, centr posteriore PIONEER ,sub INDIANA LINE ARBOUR SUB,sub SONY SS MS 215 , lett. dvd PIONEER 626d,lett. br PHILIPS BDP-9500,cavi G&BL ,amplificatore stereo TECHNICS su8080 ,sinto TECHNICS st8080, altop TECHNICS sb7,giradischi TECHNICS slq33,registratore TECHNICS m270x,space dimenson controller TECHNICS sh8030, tv PANA p37x10,PANA tx-p42ut50e, ,adattatore hd multimediale mediaplayer WESTERN DIGITAL,WD TV LIVE STREAMING,cuffie SONY MDR-DS6500 7.1

Tra l'altro l'attuale ottica base pare sia veramente molto buona.

Forse parli del 18-55 is? Amichevolmente detto plasticotto?
    Non tanto buono. Ovviamente con il kit viene quasi a costo zero. Ma bisogno sostituirlo prontamente. A bassa spesa andrebbe bene il 50 1.8.

per quanto riguarda le ottiche per adesso mi accontento di quella che danno in kit anche xchè la spesa acquistando ottiche superiori sforerebbe il budget che ho a disposizione..se ne riparlerà in futuro

Capisco perfettamente.
    Ti posso suggerire uno o due vetri che potresti cercare nell'usato costo basso resa eccezionale. Se vuoi in privato posso passarti due siti...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da vizziniweb
    Capisco perfettamente.
    Ti posso suggerire uno o due vetri che potresti cercare nell'usato costo basso resa eccezionale. Se vuoi in privato posso passarti due siti...
    Ciao
    bella la tua galleria di foto ...

me li passi anche a me quei siti? grassie

Quotone per wiziniweb. Il 50 1.8 non è certo un rasoio, ma l'ho preso a 90 euro, messo sulla 450 e praticamente non l'ho più tolto. Anche perchè in questo momento il mio interresse prevalente è la bimba, quindi ritratti.

Uso molto anche il SW in bundle, per sistemare i RAW lo trovo molto pratico.

Ciao

Premesso che ho toccato con mano solo il vecchio barilotto, quello
    che era in bundle con la mia 400d, a giudicare dalle recensioni, anche
    di quanti stroncavano il vecchio, il nuovo stabilizzato è eccellente
    per quello che costa (un esempio).

Che poi non sia un ottica pro va da se.

Come dicevo acquistando il kit l'ottica costa pochi euro, non dico di buttarla. Anzi. Serve per chi magari non ha dimestichezza con il mondo reflex per fare esperienza e per farsi l'occhio. Però basta poco per sentire la necessità di un ottica più performante.

ri-salve
    per prima cosa voglio esprimere la mia gratitudine per le vs risposte
    e visto la vs disponibilità ne approfitto per porvi un'altra domanda.
    Possiedo alcuni filtri della cokin e visto che sono ormai deciso al 99,99% di acquistare la 450d ( lascio sempre un 0,1 % nn si sa mai )sapete se ci sono adattatori per l'obiettivo che danno in kit?
    un caro saluto
    massimo

ooppssss dimenticato.....
    wizzi grazie accetto volentieri di sapere i siti

ciao a tutti. scusate se mi intrometto. Siccome devo comprare anche io una reflex, volevo chiedere se gentilmente potevate dire anche a me l'indirizzo di quei siti di cui parlavate. Ringrazio in anticipo. A Presto.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Visto che ho ricevuto più di una richiesta chiedo ai mod se posso scrivere in pubblico gli indirizzi dei forum che suggerisco per la compravendita di materiale fotografico

se magari passa di qui un moderatore potremmo fare cosa utile a molti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •