Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

comunque mi risulta che tutti i link si possono scrivere tranne quelli riferiti al noto sito di aste online. Poi magari se hai tempo, potresti anche scrivermi in privato cosi' tagliamo la testa al toro. ciao
    p.s. comprero' una reflex per il viaggio di nozze, quindi non vorrei sbagliare nell'acquisto data l'importanza della cosa.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Richiesta

Ciao,
    io ho fatto una prova tra la panasonic fz5 e una canon 300d con l'ottica di serie.
    Ho impostato le macchine con stessa apertura, tempo e iso. Messe su cavalletto e scattato con la stessa inquadratura.
    La differenza e' percepibile decisamente, ma non essendo cosi' tanto appassionato, non posso dire che la pana sia una porcheria.
    Qualcuno puo' fare una prova con la stessa macchina ma con ottiche diverse, in modo che si capisca ''quanto'' e' la differenza?
    Se volete, posto le foto che ho fatto.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

prova a postarle,io ho una fotocamera Pentax optio E30 che ho sempre ritenuto decente (non sono un prof.),ho fatto qualche prova con la mia reflex Nikon D40 obiettivo 18-55 di serie e devo dire che non c'è storia,ovviamente a favore della Nikon

la differenza secondo me la fà l'obiettivo,ma poi rischi di dissanguarti
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Pensateci

Se non avete ancora comprato la canon, pensateci un attimo.
    Qual'è il budget?
    Se sufficiente date un'occhiata alla pentax k20D: un altro mondo
    Ciao
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da vizziniweb
    Forse parli del 18-55 is? Amichevolmente detto plasticotto?
    Non tanto buono. Ovviamente con il kit viene quasi a costo zero. Ma bisogno sostituirlo prontamente. A bassa spesa andrebbe bene il 50 1.8.
    ti sbagli, stai probabilmente parlando di quello non stabilizzato. la differenza tra i due e' notevole.
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da maury74
    ...

la differenza secondo me la fà l'obiettivo,ma poi rischi di dissanguarti
    questo valeva ai tempi delle 35mm, oggi direi che dipende sia dall'obiettivo che dalla elettronica/sensore; insomma, il corpo macchina conta, eccome!
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da giapao
    la differenza tra i due e' notevole.
    ciao
    Hai ragione, sono stato impreciso. Il plasticotto è terribile, lo stabilotto è pessimo.

Ovviamente la considerazione è assolutamente soggettiva ed in relazione all'esperienza e all'utilizzo della lente.
    Per un fotoamatore senza troppe pretese il 18-55 is è un vetro versatile ed utilizzabile. Per uno più esperto e con qualche pretesa in più un'apertura massima di diaframma pari a f 3,5 a 18 mm e f 5,6 a 50mm è un pò pochino. Tra l'altro le differenza tra la versione precedente e la nuova sono lo stabilizzatore (inutile su un 18, ma utile per fare foto indoor a 50mm, recuperi teoricamente 3 stop) ed una lente asferica. Rimane la plastica, anche nell'innesto, e rimane una lente entry level.
    Quindi, se si vuole una alternativa ad una compatta punta e scatta una 400d e la lente in questione stanno su un altro pianeta, ovviamente. Il discorso cambia se cambiano le necessità e le pretese.
    tutto ciò imho

Citazione Originariamente scritto da giapao
    insomma, il corpo macchina conta, eccome!
    Hai ragione Gianni certo che conta,poi si deve vedere quello che vuoi farci.
    a livelli non estremi preferisco investire qualcosa in più sull'ottica tutto quà.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Link alle foto

Non riesco a visualizzare nessuna immagine.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da vizziniweb
    Hai ragione, sono stato impreciso. Il plasticotto è terribile, lo stabilotto è pessimo.

Ovviamente la considerazione è assolutamente soggettiva ed in relazione all'esperienza e all'utilizzo della lente.
    Per un fotoamatore senza troppe pretese il 18-55 is è un vetro versatile ed utilizzabile. Per uno più esperto e con qualche pretesa in più un'apertura massima di diaframma pari a f 3,5 a 18 mm e f 5,6 a 50mm è un pò pochino.
    ...
    consentimi lo stabilotto e' un altro pianeta (ho avuto anche il plasticotto). per quello che vedo, ci sono invece differenze tra un obiettivo e l'altro, non tutti sono uguali, anche i serie L, e una controllata a un centro assistenza canon spesso vale la pena di farlo. appena comprato non ero molto soddisfatto dello stabilotto, portato una settimana dopo al centro assistenza canon (vicinissimo a casa mia) lo hanno controllato e hanno cambiato il diaframma gratuitamente.
    per quanto riguarda l'apertura, non e' bene fare affidamento neanche sul 3,5 dello zoom std, le prestazioni decadono sensibilmente. se hai bisogno di un apertura maggiore, e' straconsigliabile il 50 1,4 che per 300euro e' uno dei migliori obiettivi canon in circolazione; anche l'1,8 per 90euro pero' si difende.
    ciao
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni
    Ciao,
    io ho fatto una prova tra la panasonic fz5 e una canon 300d con l'ottica di serie.a differenza e' percepibile decisamente,
    Qualcuno puo' fare una prova con la stessa macchina ma con ottiche diverse, in modo che si capisca ''quanto'' e' la differenza?
    Se volete, posto le foto che ho fatto.
    intanto la 300 d della canon oramai ha fatto il suo tempo,
    la differenza tra una reflex e la panasonic e' che sulla reflex puoi montare un flash esterno, puoi cambiare le ottiche a seconda selle esigenze ecc.. ed e' quindi votata ad un uso piu' ampio.
    dipende poi dall'uso che si vuole fare della macchina fotografica.
    personalmente sono passato al digitale comprando una compatta, ma non mi soddisfava minimamente, tante' che ho preso una reflex digitale e poi piano piano gli obiettivi ed ora giro con un borsone da 10 / 15 kg di attrezzatura a volte anche per fare solo uno scatto.
    per le reflex la parte del leone la fanno Canon e Nikon, ma Sony da poco entrata nel settore sta sfornando prodotti eccellenti es la sony alfa 900.
    Ultima modifica di RX360; 06-02-2009 alle 08:43
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    Non riesco
    e' vero, pero' se copi il link e lo incolli, funziona.
    Se imparo, metto le foto in qualche posto piu' comodo

Citazione Originariamente scritto da RX360
    per le reflex la parte del leone la fanno Canon e Nikon, ma Sony da poco entrata nel settore sta sfornando prodotti eccellenti es la sony alfa 900.
    E tra l'altro hai comunque la vasta scelta di ottiche Minolta sul mercato dell'usato e Sony/Zeiss sul nuovo, e non devi pensare agli stabilotti o no, perchè la macchina stabilotta tutto di per sè.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •