Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Canon PowerShot A590 IS - Cosa ne pensate?

Premetto che non ho mai avuto una fotocamera digitale, questa sarebbe la prima.L'ho vista in un centro commerciale, oscilla tra 110-120€...esteticamente mi ha attirato...mi è sembrata "importante", non la semplice compattina.

Tanto vorrei spendere per la mia prima fotocamera..e la cosa si coinciliava..Ho cercato pareri, impressioni, recensioni italiane in rete..per capire se procedere eventualmente all'acquisto, se ne vale la pena,...e ho solo trovato alcuni commenti positivi su qualche forum.Se l'impressione che ne ho ricavato non è errata sembra che non sia una semplice compatta automatica, ma ha una discreta dose di regolaz. manuali.. un timido accenno di reflex? qualcosa di piu'? o niente del genere?

Scrivo qui sperando che i possessori, o esperti mi possano magari dire la loro..consigliandomi/smentendomi da quest'ascquisto...

Ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di tiomeo; 17-11-2008 alle 22:37

Si,tra le fotocamere in quella fascia di prezzo ritengo sia una delle migliori.Anche io l'avevo adocchiata all'inizio delle mie scelte poi le mie pretese sono sensibilmente aumentate ed ho acquistato altro (sempre Canon..)
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

molto buona, è davvero una bella macchinetta.

processore digic III con face detection ( ora esiste la serie IV )
    stabilizzatore ed ottica 4x...
    ha vari automatismi ma soprattutto la possibilità di operare in manuale o con priorità di tempi/diaframmi

la focale minima non è proprio "minima" credo che sia equivalente ad un 35mm... ma se non ti serve un grandangolo....

batterie 2x AA - con le ricaricabili vai benissimo e le trovi dappertutto, pure in Mongolia.

il rapporto qualità/prezzo è molto buono !

io te la consiglio.

grazie delle risposte..

scusami srnapoli...leggendo meglio il tuo post..

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    processore digic III con face detection ( ora esiste la serie IV )
    e questo dato come va preso? se dici che adesso è uscita la serie superiore

la focale minima non è proprio "minima" credo che sia equivalente ad un 35mm... ma se non ti serve un grandangolo....
    ecco..a me interessa proprio una fotocamera che vada da un buon grandangolo ad un buon tele...E dici che la sua focale quindi non è proprio minima? epppure se fosse come un 35mm..be' mi pare gia' ampio no?..

In tal caso avrei qualche alternativa sempre sui 100€ ca? per una fotocamera con un po' di -manualita'-, e un buon range di focale (da wide a tele ottico) O è proprio e solo questo il modello?

grazie mille
    Ultima modifica di tiomeo; 21-11-2008 alle 18:45

il digic IV lo trovi, per ora, su fotocamere di classe superiore.
    ma tieni presente il digic III un anno fa era installato su macchine da 1000 euro e che comunque, tutt'ora, è quasi allo stato dell'arte.

ti faccio un esempio:
    col face detection individua i volti nell'inquadratura
    analizza la distanza dei singoli volti e, di conseguenza, regola la messa a fuoco - il diaframma - e il tempo di scatto per ottenere un'immagine "giusta" e con tutti i volti a fuoco

naturalmente se non vuoi affidarti agli automatismi allora puoi lavorare in manuale...

Il grandangolo?
    sappi che un 35 mm da molti prof è consideraro quasi come un normale, come il 50 mm.
    un grandangolo degno di tale nome ormai è almeno un 24mm ( pure il 28 sembra per molti insufficiente )

cmq se proprio vuoi una escursione focale piu ampia, guarda in giro e vedi che prezzi e che compromessi ( parlo della luminosità e della qualità dell'ottica )

fidati Tio, secondo me è un'ottima macchina con limiti accettabilissimi.

Grazie, sembri ferrato e competente in materia E fotocamere compatte che abbiano una focale (dell'equivalente pellicola) dal grandangolo (24mm che dicevi) al buon tele..costano molto di piu'?

fidati Tio, secondo me è un'ottima macchina con limiti accettabilissimi.
    Lo spero.Perche' per questa cifra, un po' di piu' un po' di meno insomma..vorrei accaparrarmi una fotocamera dall'ottimo rapporto qualita'/prezzo...Sara' retorico lo so...ma è sempre meglio che andare in un negozio e prendere la prima camera da 100€ che ti ritrovi davanti...e via..Che abbia il necessario magari, ma almeno di qualita'..poi chiedo troppo anche per la costruzione?..qualcosa migliore rispetto alla solita plasticoccia... Ho visto da MW un modello compatto, sony cybershot sui 170€ ed aveva tutta la scocca in alluminio..mentre questa canon è di plastica ma vabbe' se son tutte cosi' queste qua m'accontento Cercando prove e rece sulla canon..stasera ho scoperto la A720 IS, potremmo definirla la madre della 580? un'utente era indeciso sulla scelta tra queste due, e gli veniva consigliata la 720..sara' superiore credo... sta sotto alle 200€ pero' e cosi' sforo il budget..

Leggendo qualche guida sulla scelta...so che tra le caratteristiche importanti che una fotocamera dovrebbe avere, c'è lo stabilizzatore meccanico, non elettronico, ma nelle schede tecniche leggo "stabilizzatore ottico", sarebbe questo definito "meccanico"?

Resto ancora titubante sull'acquisto...non è che con qualcosina in piu' mi prendo un modello migliore? se si tratta di passare al doppio della cifra... prendo questa canon e buonanotte, ma se stiamo ben al di sotto del doppio...puo' convenirmi..

grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di tiomeo; 21-11-2008 alle 19:47

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •