|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: consiglio per riparazione/acquisto videocamera
-
08-11-2008, 09:01 #1
Junior Member
consiglio per riparazione/acquisto videocamera
salve a tutti
innanzitutto complimenti pr il forum
mi serve il vostro aiuto
da 7 o 8 ani posseggo una videocamera canon miniDV MV30i
è sempre andata benissimo ... in questi hanno ci ho registrato cerimonie, vacanze, feste ecc.. convertendo i miei filmati prima in vhs e poi in dvd
poco più di 6 mesi fa si è inceppata dentro la cassetta e l'ho mandata a riparare ... mi è cistata 180€ ma visto che la videocamera mi era costata 3'000'000 delle vecchie lire mi è sembrata una spesa ragionevole
settimana scorsa la cassetta di è bloccata ancora, ho guardato le carte della riparazione e la garanzia era di 6 mesi, peccato che erano passati 6mesi e 2 settimane
ho chiamato il centro di riparazione e mi hanno detto che probabilmente non è lo stesso problema, che dovrei rimandarla e che terranno conto che sono passati pochi mesi
ora io non so se mi convenga farla riparare ancora ... non vorrei che tra altri 6 mesi si rirompa
voi cosa fareste?
mi sto guardando in giro per vedere i nuovi modelli, ma oltre alle minidv ora ci sono con hdd, dvd, e schede sd
quelle in dvd non mi ispirano, quelle con l'hdd nemmeno (avendo una capacità "linitata" non vorrei rimanere a secco durante le vacanze) ... quelle a memoria mi sembrano interessati, piccole e legggere e dovrebbe durare di più anche la batteria
voi avete consigli?
-
08-11-2008, 23:03 #2
Ciao, io sono (quasi) nella tua stessa situazione, nel senso che ho una canon minidv che, ogni tanto, si inceppa, ma riesco ancora a farla andare togliendo e rimettendo la cassetta, anch'io sono un po' indeciso, per ora cerco di passare in dvd tutto quello che mi è rimasto su minidv poi pensavo di passare a quella su HD o SD (ormai di SD ne esce una con memoria maggiore ogni mese...), stavo pensando anche a quella ad alta definizione ma costa ancora parecchio e servono poi piu' Mbyte, quindi meno autonomia...
Per le vecchie cassette puoi farti prestare una minidv per acquisire in DVD.
Boh ti faro' sapere cosa avro' deciso.
ciao
mudsTV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306