Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Aiuto riproduzione e masterizzazione da videocamera

Ciao a tutti.
    Ho una videocamera della Panasonic, che registra su DVD e SD in HD.

Visto che nn ci sto capendo molto vorrei un aiuto per quanto riguarda la riproduzione e la masterizzazione dei video.

Per copiare sul disco fisso del pc uso il prog in dotazione, HD Writer. Nessun problema, creo la cartella e copio il filmato.

Ora, se masterizzo un dvd in formato AVCHD (formato HD della panasonic, credo), con i normali programmi, tipo media player nn lo visualizzo (credo giustamente) ma lo vedo con hd writer.
    Ho appena comperato un dvd della pana, il ex78, ma nn mi è ancora arrivato quindi nn ho fatto ancora prove, la mia domanda è: riuscirò a vedere codesti video?

Altra possibilità che ho è quella di trasformarli in mpeg2, e sul pc con media player vedo ma nn sento l'audio... come mai? ho letto qualcosa al riguardo al formato audio 5.1 canali, ma nn ci ho capito nulla...

alla fine, a me interessa poter copiare dal dvd della videocamera il filmato, magari tagliare qualche scena, e masterizzarlo su un cd in modo da vederlo sulla tv con il mio dvd recorder, meglio se in HD, ma va bene anche in modalità normale.

Grazie dell'aiuto

simo

Sei nella sezione sbagliata, dovevi postare nella sezione videocamere HD, ma comunque:

-devi avere player da PC adeguati all'HD, come powerDVD 8, Nero showtime 4, VLC 9 ad esempio. L'ultimo è free.

-no, con un lettore DVD a definizione standard non li potrai vedere, dovevi acquistare un blu-ray compatibile, come il Sony BD-P300S ad esempio.

-non lo so, ma non credo sia un problema impostare l'audio stereo al momento della codifica.

-solamente in modalità "normale". Di solito per quello che chiedi tu bastano i programmini forniti con la telecamera, altrimenti ci sono una quantità di software per realizzare DVD video. Se dai un occhiata nell'altra sezione se ne parla moltissimo.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •