Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Lo zoom 6x non è tantissimo, ma comunque può andare.
    Ricordo,nuovamente,che la A650IS ha la possibilità di montare eventuali obiettivi "esterni"....
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

Citazione Originariamente scritto da The Future
    ...la A650IS ha la possibilità di montare eventuali obiettivi "esterni"..
    Si, ma bisogna vedere quanto costano!

Il problema, secondo me, è trovare qualcosa che soddisfi le nostre aspettative al prezzo che ci siamo prefissati, non importa quale esso sia.

Ho fatto un giro nei vari siti e secondo me la Canon sopra citata è il miglior rapporto qualità-prezzo.

@vicius80
    Se puoi salire un po' con la spesa ce ne sono tante altre con le caratteristiche della Canon, ma con zoom più spinti, altrimenti quella fotocamera vale i soldi spesi.
    Non te l'ho consigliata per i pixel come dicevi prima, per quanto mi riguarda già una 8 megapixel va benissimo, ma per tutte le altre caratteristiche quali:

Zoom ottico 6x con Stabilizzatore ottico d’immagine
    Schermo LCD da 2,5" orientabile
    DIGIC III e Face Detection AF/AE/FE
    Sistema AiAF a 9 punti e controllo FlexiZone AF/AE
    21 modalità di scatto
    Teleconvertitore digitale e Safety Zoom
    ISO 1600 e Auto ISO Shift
    Filmati VGA uniformi

...e perchè no, visto che comunque ci sono, per i tanti, forse troppi, 12 megapixel, nel caso ti venga in mente di fare dei mega poster!
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Quando fai una domanda,io solitamente ho già la risposta....gli obiettivi in questione dovrebbero costare intorno ai 60-70 euro cadauno.
    A te la sentenza sulla loro validità.
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

Citazione Originariamente scritto da Paperina83

Il problema, secondo me, è trovare qualcosa che soddisfi le nostre aspettative al prezzo che ci siamo prefissati, non importa quale esso sia.

Ho fatto un giro nei vari siti e secondo me la Canon sopra citata è il miglior rapporto qualità-prezzo.

@vicius80
    Se puoi salire un po' con la spesa ce ne sono tante altre con le caratteristiche della Canon, ma con zoom più spinti, altrimenti quella fotocamera vale i soldi spesi.
    Non te l'ho consigliata per i pixel come dicevi prima, per quanto mi riguarda già una 8 megapixel va benissimo, ma per tutte le altre caratteristiche quali:

Zoom ottico 6x con Stabilizzatore ottico d’immagine
    Schermo LCD da 2,5" orientabile
    DIGIC III e Face Detection AF/AE/FE
    Sistema AiAF a 9 punti e controllo FlexiZone AF/AE
    21 modalità di scatto
    Teleconvertitore digitale e Safety Zoom
    ISO 1600 e Auto ISO Shift
    Filmati VGA uniformi

...e perchè no, visto che comunque ci sono, per i tanti, forse troppi, 12 megapixel, nel caso ti venga in mente di fare dei mega poster!
    ma l'ISO1600 non è un pò basso rispetto alle attuali compatte che hanno 3200?

Si, ma per pensare ad una reflex bisognerebbe cambiare il titolo della discussione!
    Con 250 euro compri, forse, un obiettivo di scarsa qualità!
    ...
    gli zoom std non sono certamente il massimo eccezion fatta, ad es., per l'ottimo 18-55 IS Canon (e costa attorno ai 130 euro). che poi non siano in genere meglio degli obiettivi di una compatta e' da dimostrare.
    detto questo, una reflex entry level (comprensiva di obiettivo) la trovi a partire da 400 euro circa. per la facilita' d'uso, basta usare le stesse impostazioni auto di una compatta, con il tempo si fara' altro e si salvera' in RAW.
    questo per dire che 200/250 euro penso sia proprio il max da spendere per una compatta.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da The Future
    ...A te la sentenza sulla loro validità.
    No, no, non mi pronuncio, non ne ho la minima idea, mai provati! Sicuramente non saranno eccellenti, però la Canon, di solito, cose brutte non ne fa quindi...A questo punto però se uno vuole comprare anche gli obiettivi accessori tanto vale che compra una macchina più completa e quindi un pochino più costosa. Secondo me, con quei soldi la A650IS va bene così com'è, altrimenti meglio guardare altrove, vedi Fuji o Olympus, Nikon.

@vicius
    Si, ma bisogna sempre vedere se poi li usi tutti! Il mio, ribadisco, è un giudizio complessivo!

@giapao
    Ma, secondo me, se proprio devi comprare una reflex la devi prendere buona, altrimenti non ha senso!
    Comunque, se non la si sa usare bene, rimango del mio parere, si rischia di fare foto peggiori o comunque non migliori di quelle di una compatta media. Ad ognuno la propria opinione.
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Mi sono dimenticata...se riesci ad arrivare a 300 euro, ti consiglio l'Olympus sp 570 uz. Non è niente male, certo è più ingombrante della Canon!

Ciao, mi inserisco anche io.
    Stavo valutando le proposte "Canon Powershot sx100 is" e "Canon Powershot sx110 is", oltre a "Canon Powershot a650 is" e "Canon Powershot a720 is".

Sono tutte e 4 sotto le 250euro, ovvero il mio budget, ed io stavo cercando una buona compatta con un buon ccd che sviluppasse poco rumore.

In precedenza ho visto che discutevate dei 12Mega contro lo zoom ottico 10X, io sono per meno mega, ma di migliore qualità, voi che mi consigliate tra queste 4 macchine???

Grazie

Io al momento dell'acquisto ero indeciso tra la sx100 e la A650 IS.
    Alla fine ho optato per quest'ultima:oltre ai 12 mega pixel ha anche una serie di funzioni in più della sx100 (tra cui la possibilità di montare obiettivi esterni e quindi essere più performante della rivale con zoom ottico 10X)
    Sono rimasto soddisfatto dell'acquisto,la ritengo una delle migliori fotocamere in circolazione come rapporto qualità/prezzo.
    Comunque anche le altre in questione sono delle ottime fotocamere,qualsiasi scegli di certo fai un buon acquisto.

...
    @giapao
    Ma, secondo me, se proprio devi comprare una reflex la devi prendere buona, altrimenti non ha senso!
    ...
    secondo me invece si', basta da sola la possibilita' di salvare in RAW (solo qualche compatta lo fa'), l'intercambiabilita' delle ottiche e la precisione dell'inquadratura.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Più di una compatta salva in Raw, non serve la reflex per questa funzione!

ma non esistono bridge da 250 euro? le bridge non sono qualitativamente migliori delle compatte?

ma non esistono bridge da 250 euro?
    In effetti la Canon sx100 e la Canon A650Is possono essere anche considerate delle bridge....(in molti nei vari centri mi hanno detto questo ed onestamente non è una opinione del tutto sballata....)

ma la dsc h50 della sony perchè non la prendete in considerazione?

E' una fotocamera molto buona, ma costa 100 euro in più di quanto vorresti spendere tu, a quel prezzo sono tante le fotocamere che potrei consigliarti, ma stai salendo di categoria, dipende cosa vuoi fare.
    Poi, non so, magari nel frattempo, l'hai già scelta!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •