Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Decoder\Encoder AC3

Decoder\Encoder AC3

Devo lavorare con delle tracce AC3 5.1 canali e non riesco a trovare un programma che dal file ac3 mi dia 6 wav.
    Mi avevano consigliato Digigram Multichannel Decoder\Encoder, ma non sembra funzionare bene, crea si i 6 file wav, ma sono da 3.66k e non c'è niente dentro.
    Ho anche un altro programma si chiama Soft Endocode DD 5.1, ma da uello che ho capito è solo un encoder.

Aspetto fiducioso vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente.

Credo sia molto difficile reperire un programma "freeware" (al massimo "adware") con queste caratteristiche.

Ma sono interessato anch'io quindi... UP!

Emidio

Mi rispondo da solo perché ho risolto.....

Allora per estrarre le singole tracce Wav da un file AC3 basta usare il Sonic Soft Encode AC3, solo che quando si va ad aprire un file si deve selezionare "Dolby Digital (decode to PCM).ac3" e non "Dolby Digital(AC-3 frame-view).ac3" in questo modo avremmo tutte le tracce separate e potremmo salvarle singolarmente... yuppie

Invece per fare il lavoro inverso, da 6 Wav a un file AC-3 ho usato un plug-in per ACID pro 4.0, il surround 5.1 plug-in che fa un sacco di cose. Io l'ho abbinato a Sonic Vegas 4 in modo che ero in grado di lavorare sia con audio e video insieme, inoltre con Vegas (e penso anche in altri multitraccia) ho potuto scegliere dove far uscire i vari canali quindi sulla prima sk sonora ho messo i frontali , sulla seconda i posteriori (surround) ed infine sulla terza il canale centrale e LFE, poi ho collegato tutto al mio Sintoamplificatore A/V così ho il controllo di quello che succede sulle 5 casse in ogni momento.

Aiuto!

Riprendo la discussione perché in questi giorni sto diventando pazzo nel tentativo di risolvere il problema seguente: ho estratto da un DVD la colonna sonora isolata in 5.1, ottenendo prima un unico file AC3 a 5.1 canali separati, per poi convertirlo in un altro unico file wav, anch’ esso a 5.1 canali separati.

Ora sono bloccato perché non capisco quale programma usare al fine di modificare il file stesso (tagliare ed eliminare le pause, normalizzare, ecc.) agendo su tutti i sei canali contemporaneamente. (Non so se mi spiego.)
    Ho tentato con ACID pro 4.0 ma il programma si rifiuta addirittura di aprire il file.
    Con CoolEdit Pro 2.1 riesco, sì, ad aprire le sei tracce separate ma poi non c’ è verso di esportare il tutto se non in un wav a due soli canali. Aiuto!

L’ obbiettivo finale è ovviamente quello di creare un audio DVD da ascoltare in multicanale.

Grazie fin d’ ora a chiunque potrà darmi qualche suggerimento.

Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 14-12-2008 alle 21:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •