|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: dividere un video in fotogrammi
-
12-12-2008, 14:05 #1
Junior Member
dividere un video in fotogrammi
Gent.mi tutti,
ho bisogno di una mano: per lavoro devo presentare una sorta di analisi di alcuni fotogrammi di un filmato che ho su dvd. Di norma utilizzo premiere per i lavoretti di montaggio, ma qui non so se mi può essere d'aiuto.
Praticamente devo prima mettere il video dal dvd al pc poi catturare un frame ogni 15 secondi circa, isolarlo, metterlo su una pagina di word e scrivere un commento alla "foto".
Qualcuno mi sa dire se c'è una qualche modalità su premiere o c'è un qualche programma specifico che fa questo lavoro? O meglio che fa la prima parte del lavoro, che poi a fare il commento su word lo posso fare io senza problemi...
Grazie mille.
ad
-
12-12-2008, 16:12 #2
per poter prelevare un fotogramma puoi utilizzare anche VLC.
Se la tua domanda e' specifica sul fatto di prelevare in automatico un fotogramma ogni 15 sec., poiche' farlo manualmente sarebbe "noioso", non so' risponderti
-
12-12-2008, 19:55 #3
Prova a cercare in rete il programma VirtualDub. Dovrebbe fare al caso tuo.
Ciao.
FrancescaHI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
12-12-2008, 21:24 #4
Francesca, stai dicendo che VirtualDub è in grado di prelevare automaticamente un fotogramma ogni tot secondi? davvero interessante
-
13-12-2008, 10:48 #5
Se devo essere sincera, io non l'ho mai usato, ma ne ho sentito parlare e, visto che il lavoro fatto manualmente sarebbe lungo e noioso, la prova la farei! Risolverebbe un bel problema.
HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
13-12-2008, 14:40 #6
Junior Member
nella settimana prossima provo e vi farò sapere...
intanto grazie mille!!!
Ma secondo voi la qualità del singolo frame sarà buona? tipo per una stampata...
thanks
dent arthurdent
-
13-12-2008, 16:12 #7
Be', dipende comunque dalla qualità del filmato di origine, comunque di solito i frame non sono un gran che, almeno per i miei gusti!
Ci si deve accontentare, sicuramente ci saranno dei sistemi professionali per fare tutto ciò magari conservando una qualità elevata dell'immagine, ma non ti so dire.HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0