Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

dividere un video in fotogrammi

Gent.mi tutti,
    ho bisogno di una mano: per lavoro devo presentare una sorta di analisi di alcuni fotogrammi di un filmato che ho su dvd. Di norma utilizzo premiere per i lavoretti di montaggio, ma qui non so se mi può essere d'aiuto.
    Praticamente devo prima mettere il video dal dvd al pc poi catturare un frame ogni 15 secondi circa, isolarlo, metterlo su una pagina di word e scrivere un commento alla "foto".
    Qualcuno mi sa dire se c'è una qualche modalità su premiere o c'è un qualche programma specifico che fa questo lavoro? O meglio che fa la prima parte del lavoro, che poi a fare il commento su word lo posso fare io senza problemi...

Grazie mille.
    ad

per poter prelevare un fotogramma puoi utilizzare anche VLC.

Se la tua domanda e' specifica sul fatto di prelevare in automatico un fotogramma ogni 15 sec., poiche' farlo manualmente sarebbe "noioso", non so' risponderti

Prova a cercare in rete il programma VirtualDub. Dovrebbe fare al caso tuo.
    Ciao.
    Francesca
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Francesca, stai dicendo che VirtualDub è in grado di prelevare automaticamente un fotogramma ogni tot secondi? davvero interessante

Se devo essere sincera, io non l'ho mai usato, ma ne ho sentito parlare e, visto che il lavoro fatto manualmente sarebbe lungo e noioso, la prova la farei! Risolverebbe un bel problema.
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

nella settimana prossima provo e vi farò sapere...
    intanto grazie mille!!!

Ma secondo voi la qualità del singolo frame sarà buona? tipo per una stampata...

thanks
    dent arthurdent

Be', dipende comunque dalla qualità del filmato di origine, comunque di solito i frame non sono un gran che, almeno per i miei gusti!
    Ci si deve accontentare, sicuramente ci saranno dei sistemi professionali per fare tutto ciò magari conservando una qualità elevata dell'immagine, ma non ti so dire.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •