Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

aquisizione digitale...

vorrei riversare i miei vecchi filmati analogici sul pc, come posso fare? la scheda video ha un'entrata S-video ma non so se serve per collegare la videocamera o apparecchi simili oppure invece per collegare la televisione, come faccio a capirlo? e poi in caso non servisse per collegare la videocamera esiste un modo per acquisire i video analogici senza cambiare la scheda video?

la porta s-video sulla scheda video serve per collegare il pc alla tv.
    per acquisire puoi comprare una scheda di acquisizione, magari usb per non aprire il computer, dal costo di 60-70 €.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

ecco si stavo per chiederlo, ho visto queste penne usb che da una parte hanno l'entrata composita e quella S-video, ma non so che qualità offrono, tu l'hai mai provata? perde molto di qualità il video?

la porta videocomposito trasmette i segnali di luminanza e di crominanza in un unico cavo, perciò la qualità è bassa.
    il s-video li trasmette separatamente, perciò la qualità è molto superiore.
    se sono videocassette analogiche la perdita di qualità in s-video è bassa o nulla, dal momento che già di per sè le videocassette analagiche hanno una bassa qualità.
    di che cassette si tratta?
    l'ideale sarebbe una scheda di acquisizione con il component, ma, a parte che costano un occhio della testa, se sono videocassette ci guadagni pochissimo rispetto a quel che le paghi.
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

PS= la luminanza è l'immagine riprodotta in base alle zone di ombra e di luce, quindi in bianco\nero, la crominanza applica alla luminanza il colore.

sono delle super VHS-C. quindi dici che la qualità che perdo nel riversarle non è poi tanta con il S-video? perchè ho visto che su eBay trovo questi cavi a una decina di euri o poco più... se è così me lo prendo al volo, anche perchè sono solo queste cassettine e basta non devo fare chissa quanto lavoro...

non dovresti perdere affatto qualità.
    sei sicuro che costino una decina d'euro?
    secondo me in un negozio normale li trovi anche a meno...

vabbè il prezzo che dico io è compreso di spedizione e tutto... grazie comunque!!!

di niente!

secondo me comunque per un semplice cavo è meglio andare in un negozio "fisico"...

Non è che per caso possiedi la HV20 o la HV10? Se è così la miglior cosa che puoi fare è utilizzare l'ingresso A/V della cam. Ti ritrovi il filmato già in DV, bello pronto per essere editato e di certo senza alcun compromesso con la qualità.
    E' richiesta una conversione da analogico a digitale e, pur trattandosi di VHS, l'hardware che ci metti in mezzo ha la sua importanza. Se invece hai preso la Sony HC7, e quindi nisba ingresso analogico, sarebbe almeno da controllare il formato/bitrate del convertitore che vuoi prendere.
    Ultima modifica di Albert; 18-02-2008 alle 16:44

ma acquisire sul pc è MOLTO più comodo!
    acquisci te prima su vcr e poi sul computer anche una sola cassetta!

Dove avrei scritto di registrare su cassetta e poi riversare?

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Se è così la miglior cosa che puoi fare è utilizzare l'ingresso A/V della cam.
    io da questa frase ho capito così.

senza aprire un nuovo topic riuppo questo!
    ho cassette (sia cassettine che vhs) che avranno anche 30 anni da riversare su pc. Quindi ho collegato il videoregistratore al pc tramite scart-rca (ho una scheda di acquisizione asus tiger dual). Ma alcune cassette non si vedono, cioè le inserisco, premo play e non si vede ne si sente niente nè sulla tv né sul pc. Ma il conteggio dei minuti avanza.... Che siano le cassettine troppo vecchie?
    Come connessione perdo molto di qualità? secondo me no, dato che sono vhs e anche datate.... poi pensavo di farne divx, non troppo compresso. Consigli? xvid o divx?

grazie!!

Fammi capire bene, SOLO qualcuna di queste cassette non ti si vede? Quelle che non si vedono sono tutte cassettine?
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •