Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 104 di 104

Colpa nostra che abbiamo affossato il jvc ne sono sicuro
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

si dai Aldo, parliamo bene del jvc.

Ottima macchina, vale ogni centesimo che costa

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    si dai Aldo, parliamo bene del jvc.

Ottima macchina, vale ogni centesimo che costa
    Vedo dei giapponesi in tutta mimetica che stanno sotto casa mmmmm
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Brutta notizia...spero che per meta' dicembre siano pronti
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da lucarep10 Visualizza messaggio

il JVC non l'ho visto in funzione causa tempo off limits ma da quel che ho captato da Simone doveva avere qualche problemino ed essendo un preserie mi sembra anche normale
    ...forse anche questo è il motivo per cui il Sony è andato meglio ?
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Red Fox Visualizza messaggio
    stamani ho partecipato allo scooter out
    Cosa sarebbe, un raduno di amanti/possessori di Vespa e Lambretta?

Sarà stato un errore del correttore automatico, ma ora che te lo hanno segnalato non credi sarebbe il caso di correggerlo?

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 26-11-2013 alle 01:56
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve ,
    Ho aggiunto delle foto dei due giorni di Evento Yamaha - Shoot out 4K sul profilo Facebook di Multimedia Digitale ...dategli uno sguardo se volete.

Ferdinando.

Link :

https://www.facebook.com/pages/Multi...09016255810441

Citazione Originariamente scritto da Red Fox Visualizza messaggio
    Scusatemi e' stata l'auto correzione dell'ipad.
    La differenza tra i tre si è vista quando Simone li ha comparati in un fermo immagine di Pacific Rim, li si è visto come il sony restituiva una nitidezza e una pulizia dell'immagine pazzesca.
    Grazie, con l' RC a 70 ci credo che era dettagliatissimo, perchè non avete provato a mettere l'RC a 0? scusatemi non abbiamo sempre detto che i vpr si giudicano lisci e senza alcun controllo di nitidezza? Anche l'RC lo è o no? allora un confronto alla pari, sempre con ARCA collegato era con JVC con e-shift disattivato, sharpness e detail a 0 e SONY con RC e controlli di sharpness a 0 e vedere la reale differenza tra i due vpr e poi eventualmente utilizzare tutti i vari controlli delle due macchine per rendersi conto della differenza con e senza....parlo naturalmente di solo materiale 2k, dato che in 4k è logico che il SONY la farebbe da padrone.
    Ultima modifica di stefanelli73; 04-12-2013 alle 08:48
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Antonio il sony monta l'rc e il jvc monta l'eshift 3. Sono due processamenti dell'immagine che sono un board alle 2 macchine e quindi è giusto confrontarle con i loro processamenti, non ha senso alcuno far andare zoppe le 2 macchine e vedere chi dei 2 zoppica di più.
    Il problema nel confronto visto a Casalnuovo, non riguarda il dettaglio del sony 500, ma che proprio il 57 non andava. Aveva un quadro tutto impastato e rumore video insopportabile anche su un film come pacific rim che è la perfezione assoluta da quel punto di vista.
    Ma riflettendoci bene e per correttezza ritengo che il giudizio vada sospeso su questo modello, perchè questo doveva per forza essere guasto, se poi non fosse così mi preoccuperei tantissimo.

Perchè non avrebbe senso farli vedere senza E-SHIFT e RC? Si è sempre discusso su questo forum che nei vari shoot out è giusto far vedere i vpr nudi e crudi senza alcun processamento video on the board, per farsi un'idea reale dell'ottica e di altro e poi successivamente applicare i vari filtri che naturalmente "aggiungono" sempre quel qualcosa in più all'immagine nel bene e nel male.
    Ultima modifica di stefanelli73; 04-12-2013 alle 12:02
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Perchè è limitante per entrambi i proiettori. Per dire si però quello si vede meglio dell'altro? Ma senza e-shift o senza R.c? Capivo il discorso sul confronto tra un sony 55 con Rc e un jvc 46 senza nulla . Li aveva senso dire , però il 46 non tiene un prrocessore e quindi disattiviamo il processore sul sony. Ora però i 2 prodotti parlo del sony 500 e jvc 57 o 67 viaggiano in 2k ad armi relativamente pari, li differenzia ovviamente la matrice 4k del sony. Poi secondo me rc e eshift hanno una funzione simile. Per cui è vero che si può disattivare su entrambi i vpr, ma in un confronto di uso reale non ha senso, perchè sui vpr tutti useranno rc o eshift che sia, e quello che conta è il risultato finale di quello che vedo nel confronto reale, che mi disattivi entrambi e magari vedi che tutto off il jvc si vede meglio, ma poi accendi entrambi i processori e vedi che lavora alla fine meglio il sony, tu cosa fai? Dici si però tutto off è meglio il jvc e te lo compri, pur sapendo che tutto acceso è meglio il sony? Non dovendo ovviamente acquistare processori a parte tipo radiance.

Domandone, qualcuno ha verificato il pastrocchio che tali processori inevitabilmente provocano su un pattern specifico per la verifica della risoluzione e dettaglio? Io ho visto quello che combina e-shift 2 e vi garantisco che di pastrocchio ne crea non poco
    Mi farebbe piacere che chi possiede il 500 faccia qualche ss con la schermata presente sul disco AVSHD con RC inserito e disinserito.
    http://cache.gawkerassets.com/assets...d1be588691.jpg
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Domandone, qualcuno ha verificato il pastrocchio che tali processori inevitabilmente provocano su un pattern specifico per la verifica della risoluzione e dettaglio? Io ho visto quello che combina e-shift 2 e vi garantisco che di pastrocchio ne crea non poco
    Mi farebbe piacere che chi possiede il 500 faccia qualche ss con la schermata present..........[CUT]
    Oddio mi sono ipnotizzato con quell'immagine, non riuscivo a staccare gli occhi! Ma come si legge quella schermata??

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

E' una schermata che permette di verificare contemporaneamente alcuni aspetti di una immagine: la risoluzione, l'overscan, la geometria, ecc.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •