Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 104

Auguri e buon lavoro!!!

Domani sarò uno dei primi!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

E sarai anche uno dei primi a postare le prime impressioni del confronto vero?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    E sarai anche uno dei primi a postare le prime impressioni del confronto vero?

D'OH!!!!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Sono quasi le 15.00 e di Gaara e di altri napoletani nemmeno l'ombra...dai su' non fatevi pregare
    Velodyne DD12+

Eccomi qui, mi aspettavate eh??

Allora prima di tutto sveliamo subito quello che tutti voi vogliono sapere ossia, il sony 500 è paraganabile al 1000??
    dico subito di no. Le differenze, che badate bene sono a memoria di un paio di giorni fa, si notano. Ovviamente non sono come il giorno e la notte come scriverò tra poco riguardo un'altra certa marca nipponica () ma ci sono. Il dettaglio e la nitidezza (lasciando perdere l'ovvia luminosità in più) che tira fuori il 1000 non la caccia nessuno.
    Partendo da questo assunto passiamo alle varie valutazioni.
    Abbiamo visto il sony 500 e il preserie jvc rs57 su schermo 3mt 16:9 tutti calibrati e abbinati alla barca di Noè, l'Arca

Il sony 500 è PAUROSO
    Dettaglio, compattezza di immagini e dinamica davvero davvero eccellenti.
    Solita carrellata di file 4k con demo (spaccamascella) e film nativi digitali 4k (meno spaccamascella ma ugulamente impressionanti).
    Il materiale invece preso dalla pellicola molto buono pur presentando un po' di rumore video che è insito della pellicola, e su questo non ci si può fare nulla. Bisogna cmq dire che l'arca fa un notevole lavoro di pulizia "smacchiando" lettarlmente il quadro video dai rumori cosa che permette di raggiungere il valore 70 dell'RC2 del sony 500.

Siamo poi passati al materiale upscalato fullhd.
    Il solito oblivion, hugo cabret e pacific rim. Sono stato assolutamente scioccato (d'altronde come il mille, ovviamente un filino meno con il 500 ) per la qualità dell'immagine. Quadro eccezionalmente dettagliato, nitidezza, colori e compatezza decisamente su un altro pianeta.
    Passiamo ora alla vera sorpresa, purtroppo in negativo, della dimostrazione. Il jvc RS57 (preserie)
    Appena Simone ha switchato dal sony al jvc, ci siamo tutti guardati in faccia credendo che avesse sbagliato qualche cosa, non sto scherzando chiedete pure agli altri presenti.
    Il quadro improvvisamente è diventato rumoroso e la nitidezza, la compatezza e il dettaglio erano solo bei ricordi.
    Veramente non ci potevamo credere come un jvc quasi top di gamma (stiamo parlando di 7mila euro non 2mila) le prendesse di santa ragione dalla matrice nativa 4k del sony 500. C'è poco da dire, il "piccolo" sony asfalta e non di poco il jvc.
    Ci sono rimasto male perchè non mi aspettavo tutta questa differenza, ragazzi ma proprio dal giorno alla notte. Simone ha messo un fermo immagine (ma anche in movimento si nota lo stesso la grandissima differenza) di hugo cabret e non erano paragonabili. Il sony di una pulizia e nitidezza incredibili, il jvc più rumoroso e meno nitido (non dico sfuocato perchè direi una bugia, ma era quasi questa la sensazione).

Ringrazio gli organizzatori di questo evento, i miei "compagni di viaggio" e il sempre disponibile e gentilissimo Simone.

Bye alla prox!
    Ultima modifica di Gaara80; 23-11-2013 alle 17:22

A parte il sony 500 di cui aldo ha pienamente espresso quanto da noi osservato, vorrei sottolineare lo schermo motorizzato ad alto contrasto. Io di sparkling o altri difetti non ho notato nulla. Mi sembra un prodotto maturo che potrà servire a tantissimi amici chr hanno sale living e che si vedono il contrasto delle loro macchine ammazzato dalla luce d'ambiente.
    Poi c'era l'accoppiata pre e finale yamaha che hanno fatto uns discreta impressione. Grazie agli organizzatori per tutto l'impegno profuso e per la possibilità che concedono di conoscere prodotti altrimenti non vedibili, almeno dalle ns. Parti.

Ultimo commento sul jvc : che delusione.

Il vantaggio di vivere a qualche km dallo showroom mi ha permesso di vedere oggi con degli amici di nuovo il 500. Questa volta abbiamo visto pacific rim con arca. Video di pacific rim perfetto. Quindi abbiamo spinto a palla l rc fino a 90 messo sharpness a 40 e ci siamo spsriti circa 40 minuti di questo spettacolo. Poi su richiesta si è passato al 4 k nativo e ad un primo sguardo nessuno ha detto niente, non per la sorpresa, ma perché la resa era quasi identica a quella di pacific rim upscalato. Spettacolare la resa tra sony e arca. Il 500 è una macchina ottima che lavora benissimo sul materiale in 2k ed è future proof coss di importanza capitale se paragonato a macchine nate vecchie come il jvc 57

Ce' qualcosa che non mi torna ripeto...la prima e' la prestazione scandalosa dell'rs57(ma potrebbe essere perché presserei e perché' e' stato visionato tutto con ARCA),ma seconda e' che il materiale upscalato e quello in 4K era quasi indistinguibile.
    Allo shootout di Bologna con lettore "imparziale" vedremo se saranno confermate queste prime impressioni,ma non credo...ce' qualcosa che non quadra,tutto ovviamente imho
    Velodyne DD12+

Io dubito fortemente che l'arca cambi qualche cosa. Mi sembra che sul forum c'è un utente che usa l'arca con un jvc ed è pienamente soddisfatto. boh.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Il 500 è una macchina ottima che lavora benissimo sul materiale in 2k...

Mi trovi daccordo....

Ecco due foto in comparativa tra 2k (nella mia saletta) e 4k (foto di Worf di PJHC):

Total Recall 2k

Total Recall 4k
    .
    .
    .

saluti gil
    Ultima modifica di gil; 23-11-2013 alle 19:52

In realtà è stata fatta parte della demo con oppo 103. Proprio per non scontentare nessuno e la differenza con l'arca è nettissima. Cosa che potemmo già constatare a casa mia.
    Onestamente non mi aspettavo questa differenza così evidente, anzi pensavo che il jvc xon eshift e ottica se la batteva ad armi pari col sony, ma così non è stato.
    Ultima modifica di guest_70475; 23-11-2013 alle 21:58

Be' ovvio che e' netta...l'ARCA all'interno ha un processore video,nulla a che vedere con l'oppi,ma almeno le macchine se la possono competere ad armi "pari"
    Velodyne DD12+

Avendo anche tu l'oppo sai bene che anche questo ha un suo processore video . Quindi sono 2 macchine alla pari.
    Anzi a dirr la verità sull'oppo puoi agire su molti più controlli sul video del processamento del video rispetto all'arca.
    Ma non voglio monopolizzare la discussione sul confronto arca - oppo.
    Resta da capire come si comporta il jvc 49, costando la metà del sony 500 potrebbe essere un ottimo prodotto. Il 67 e 57 sono invece soldi buttati.

Tra poco andrò a vedere il sony... vediamo se ci sarà l'effetto wow!! a breve darò il mio "principiante" contributo
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •