|
|
Risultati da 16 a 30 di 69
-
06-02-2013, 21:31 #16
Ciao Michele! Purtroppo il BHE è stato posticipato a fine Aprile:
http://www.avmagazine.it/news/diffus...rile_7603.html
Magari per quella data faremo qualcos'altro.
Per il momento limiteremo l'evento a questi tre punti vendita e solo ai tre week-end centrali di marzo.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-02-2013, 10:30 #17
Junior Member
-
09-02-2013, 21:55 #18REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
11-02-2013, 14:54 #19
Member
Non vedo l' ora di sentire dei bei diffusori
e di mangiare dei bei tortellini
-
21-02-2013, 17:57 #20
Senior Member
quando lo fanno?
-
21-02-2013, 18:15 #21
Mi iscrivo alla discussione per Perugia....
-
22-02-2013, 11:46 #22
Aggiornamento.
Lo shoot-out si avvicina e posso già darvi le indicazioni su alcuni dei partecipanti, ma non prima di aver esternato qualche considerazione. Per questo evento mi aspettavo un'adesione in massa delle aziende e credevo che avremmo avuto difficoltà nel "far spazio" a diffusori, a scegliere l'ampli di riferimento e la sorgente di riferimento. E invece sono rimasto davvero basito dalle risposte di alcuni dei distributori con i marchi più blasonati. Alcuni (pochi per la verità) non ci hanno neanche risposto. Altri invece non hanno mostrato interesse. Ad uno addirittura non piace questo tipo di iniziativa.
Veniamo invece alle buone, ottime notizie!
Il primo ad aver aderito è MPI Electronic con le Sonus Faber Auditor:
si tratta di un diffusore due vie, con reflex posteriore, tweeter ad anello da 25mm e woofer da 150mm.
Poi avremo le Dynaudio Excite 12:
un due vie, con reflex posteriore, tweeter a cupola da 27mm e woofer da 145mm.
Infine avremo le Boston M25:
un due vie in sospensione pneumatica, tweeter EBW da 25mm e woofer da 133mm.
Siamo ancora in attesa di due ulteriori conferme, per prodotti molto interessanti, uno di fascia alta e un altro di fascia media.
Contiamo di avere una risposta definitiva lunedì.
Al momento possiamo dare indicazione anche per l'amplificatore e la sorgente di riferimento:
L'ampli è lo Yamaha A-S2000:
un integrato da 25kg da 100W per canale con completa simmetria del funzionamento in pull sullo stadio di uscita e amplificazione perfettamente bilanciata, dai terminali di d'ingresso al punto appena prima dei terminali per diffusori.
Come sorgente avremo il nuovo Oppo BD105 che non credo abbia bisogno di presentazioni.
Come cavi di potenza e di segnale avremo i prodotti HiDiamond e, in particolare:
cavi di potenza Diamond 4
cavi XLR Diamond 2
cavi RCA Diamond 7
Siamo invece ancora in attesa per le conferme sulla sorgente.
Tra lunedì e martedì prossimi apriremo le iscrizioni, con una comunicazione prima di tutto via email, per premiare e quindi dare la precedenza a chi è registrato alla nostra newsletter.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 22-02-2013 alle 17:02
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
22-02-2013, 12:32 #23
Grazie mille Emidio per tutto questo lavoro, resto interessato... volendo elevare sia la mia conoscenza che il corredo tecnico hw e conoscitivo. Spero di poter partecipare.
Intanto, sperando che non sia domanda dal contenuto troppo speculativo, ma sarebbe possibile sapere il perchè o la motivazione che è possibile darsi per questa accoglienza... che possiamo definire al di sotto delle aspettative?... da parte di alcuni... tra l'altro aziende o rivenditori? Voglio dire... è un problema di contesto economico-sociale, tra l'altro comprensibilissimo o più di livello concettuale sull'utilità di queste esperienze?
Butto lì delle ipotesi.
Grazie.
-
22-02-2013, 13:49 #24
Prima di tutto è necessaria una precisazione. I rivenditori scelti sono solo tre sin dall'inizio (Audioquality, Cherubini e Homecinemasolution) perché abbiamo voluto premiare i nostri partner più importanti. Ovvero quelli che hanno investito in questi anni su di noi. Da questo punto di vista abbiamo avuto richieste da altri negozianti ma abbiamo dovuto dire di no. E non solo per questo motivo. Tra la Pasqua e altre attività che ci saranno tra Aprile e Giugno, per questo genere di evento erano disponibili sono questi tre week-end centrali di Marzo.
La sorpresa è stata la fredda reazione di alcuni distributori. La congiuntura economica è stato sicuramente uno dei freni più importanti. Inoltre c'è anche da considerare che alcune aziende (giapponesi su tutte) terminano il proprio anno fiscale proprio a Marzo. Quindi non avevano budget a disposizione.
Altre aziende - la maggior parte - credo che non si fidino di AV Magazine. Nel senso che non conoscono né la vastità, né la composizione del nostro pubblico. Al giorno d'oggi, con i pochi soldi a disposizione, i vari marketing manager fanno molta attenzione a spendere anche pochi centesimi. Un "roadshow" del genere, ad ogni singola azienda, costerebbe molto, anche troppo. Con questa formula abbiamo scelto di solo di suddividere i costi vivi tra i vari partecipanti, per tenere i costi più bassi possibile.
Il motivo principale è fare cultura. E la presenza attiva di Gianpiero Matarazzo, uno dei massimi esperti di elettroacustica a livello intergalattico, nè è una prova senza appello. Ma non è l'unico motivo: c'è anche la voglia di far vedere a questo mercato un po' in affanno, quali sono le potenzialità di AV Magazine e della sua community anche per l'audio, non solo per il video. Attraverso questo evento, ci faremo sicuramente notare. Quest'anno abbiamo investito parecchio proprio nell'audio e ve ne accorgerete nelle prossime settimane, non solo con questo shoot-out. Ne sono un esempio gli articoli di Marco Cicogna e Pietro Di Giovanni, a cui si aggiungeranno anche Gianpiero Matarazzo e un altro paio di firme che al momento non posso ancora svelare.
Tornando alle motivazioni della freddezza delle risposte che ho ricevuto, ci sono anche altre logiche commerciali da considerare. Alcuni distributori sono legati principalmente solo ad alcuni negozi e probabilmente - questa è una mia ipotesi - considerano poco utile essere presenti in punti vendita che non trattano - e che non tratteranno mai - i loro prodotti. Forse perché la loro visione si ferma solo ai tre punti vendita e non capiscono che i vari report e gli articoli che verranno pubblicati a corollario di questo shoot-out, saranno letti da migliaia di lettori, alcuni dei quali partecipano attivamente anche alla nostra community.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
22-02-2013, 15:43 #25
Emidio, grazie... non saprei che altro aggiungere.
Come al solito i motivi da te indicati, non me li ero proprio immaginati, questo a testimonianza di quanto conosca poco certi argomenti e quindi davvero grazie mille per la pazienza, la disponibilità e la chiarezza che hai con noi nello spiegare argomenti anche non prettamente inerenti o delicati come questo.
Speriamo di poter collaborare a rendere questo evento funzionale e riuscito, sia per noi sia per avmagazine... almeno io sarei proprio contento di dare sempre più visibilità a questa testata e al vostro gruppo.
Buon lavoro e... ancora, grazie.
-
22-02-2013, 17:42 #26
e poi si lamentano che c'è la crisi...
scusate eh, ma quando ce vò, ce vòLuca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
26-02-2013, 09:20 #27
Advanced Member
Emidio, qualche aggiornamento?
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
26-02-2013, 15:51 #28REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
28-02-2013, 16:48 #29
accipicchia sabato 9 ho già un impegno e non posso venire a questo straordinario evento.
Davvero un peccato!
....spero prima o poi in una tappa milanese e leggerò con attenzione tutti i commenti.
-
01-03-2013, 11:11 #30
Junior Member
Speriamo che lo prolunghino anche a Domenica 10, perché il sabato lavoro.