|
|
Risultati da 31 a 45 di 69
-
06-03-2013, 07:17 #31
Prenotato per la sessione delle 11,a Ponte SanGiovanni..
-
06-03-2013, 07:47 #32
Ho una domanda, ma che musica si ascolta? Ci si può portare cd da casa? Spero di si!
-
06-03-2013, 11:13 #33
La vedo molto dura Andrea poter ascoltare anche un brevissimo scampolo della propria musica, anzi visto l'organizzazione dell'evento direi impossibile!....e aggiungo giustamente!
Sarebbe invece interessante sapere quanti e quali pezzi verranno fatti suonare.
-
06-03-2013, 11:18 #34
-
06-03-2013, 12:06 #35
Mmmm bhà, vabbè, e con cosa dovrei fare una comparativa? Bhà? Una musica che nn conosco? Vabbe! Sentiremo!
-
06-03-2013, 19:20 #36
Prenotato per sabato 16 alle 16...
-
06-03-2013, 23:38 #37
Fermi tutti: se vuoi fare una comparativa con la tua musica, magari anche da solo e direttamente a casa tua non c'è problema. Io e Matarazzo siamo a completa disposizione, con adeguato compenso per:
- il tempo e know-how dedicato,
- rimborso spese di viaggio (da e per Avellino per Matarazzo e da e per Teramo per il sottoscritto),
- eventuale alloggio,
- vitto,
- logistica per la spedizione dei diffusori,
- assicurazioni varie.
Con questa formula che abbiamo realizzato (non mi risulta sia stato mai fatto nulla di simile) le spese le pagano i distributori. E scusate allora se avrete solo 40 minuti a disposizione e dovrete ascoltare solo brani che Matarazzo (MATARAZZO!!! Mica pizza & fichi) usa abitualmente per giudicare i diffusori.
E comunque, con 40 minuti a gruppo, in una giornata riusciremo ad accontentare solo 60 persone. Se ognuna delle 6 persone volesse ascoltare un brano (diciamo 3 minuti?) per i 4 diffusori, ci vorrebbe un'ora e mezza tra ascolti e cambio di dischi.
Se avete soluzioni più intelligenti della nostra, che accontenti distributori e negozianti, tiratele fuori: avete la mia più totale attenzione.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 06-03-2013 alle 23:44
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-03-2013, 00:58 #38
grande emidio. Quanta gente dovrebbe contare fino a 10 prima di dire parlare...
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
07-03-2013, 06:15 #39
No, dai... anche io concordo assolutamente con Emidio, ma non partirei subito con l'invettiva se qualcuno ha assunto una posizione che non condividiamo.
Emidio è stato molto cortese, quando le situazioni e le ragioni delle scelte vengono spiegate, anche chi la pensa diversamente potrà convenire che spesso occorre scendere a compromessi.
Purtroppo ancora non riesco a capire se sarò libero nel we e temo che i posti si stiano esaurendo.
-
07-03-2013, 07:19 #40
Fermi tutti oh! Mica voglio scatenare una guerra è! Ho solo chiesto! Io mi adeguo alla situazione! Ho solo detto che mi è difficile fare una comparazione con una musica che nn conosco! Nn metto in dubbio la difficoltà dell'organizzazione e la volontà dell'evento! È una cosa personale scusate! Chiedevo tutto là!
-
07-03-2013, 07:33 #41
Andrea non ha tutti i torti, certo se ognuno volesse ascoltare la propria musica sarebbe una babele!!
Però però...un suggerimento per gli organizzatori...sarebbe possibile avere un elenco, anche parziale dei brani che saranno usati (e in che versione CD SACD etc) per poter cercare di ascoltarli se li si hanno prima a casa propria con l'impianto che si conosce bene?????
Un pò come studiare prima dell'esame!
Grazie
-
07-03-2013, 07:47 #42
Non devi scusarti andrea.illegal
Volevo solo sottolineare che ci sono dei compromessi che dobbiamo mettere in conto che forse non sono così evidenti.
Quello a cui assisterete sabato non è solo uno shoot-out come tanti. Per noi è una vera scommessa che prelude ad una vera e propria accelerazione sull'audio che faremo in AV Magazine. E non solo. Quello che proporremo con questo shoot-out, al di là del confronto, è una vera e propria RIVOLUZIONE. E vi spiego perché.
Dei quattro diffusori che ascolterete sabato, noi dovremo scrivere anche una recensione. Matarazzo si occuperà della parte tecnica, con misure e quant'altro. Lo stesso Matarazzo, Marco Cicogna, Marco Benedetti e il sottoscritto, ci occuperemo anche della prova d'ascolto. Ma non solo. Stavolta nella recensione ci sarete anche voi e anche i tre ambienti (a Bologna, Perugia e Roma) che analizzeremo e misureremo in diretta.
Se ci pensate, è quello che già faccio da anni con gli shoot-out di videoproiettori e display. Arrivo, taro le macchine al meglio delle mie possibilità e poi ne illustro le caratteristiche, limiti e possibilità, indicando anche le prestazioni rilevate in ambiente (gamma, colori, bilanciamento, flusso luminoso et cetera).
Con i diffusori faremo esattamente la stessa cosa
Ovvero, vi faremo vedere le misure effettuate da Matarazzo in laboratorio. Vi faremo vedere anche le misure rilevate nell'ambiente dove vi troverete e verificheremo quindi - oltre all'ascolto alla cieca - se ci sia correlazione tra misure e ascolto. A tutto questo si aggiunge l'esperienza di Gianpiero Matarazzo, uno dei massimi esperti di elettroacustica a livello intergalattico, che ci spiegherà alcuni aspetti della riproduzione sonora che per molti (anche per me) erano assolutamente oscuri.
Certo: saremo "costretti" ad utilizzare i brani di riferimento di Matarazzo. Ma io vedo il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Magari c'è la possibilità di conoscere qualcosa di nuovo e di molto ma moooooolto utile
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
07-03-2013, 07:51 #43
-
07-03-2013, 07:54 #44
Non sarebbe una babele. Ci vorrebbe solo un bel po' più di tempo. D'altra parte, ragazzi, i negozi come Audioquality esistono proprio per queste cose: potete tornare quando volete. L'Oppo105 e lo Yamaha ce li ha anche Marcello, assieme ad alcuni diffusori, da pavimento e da libreria. Potreste quindi tornare con la vostra musica e ripetere l'esperienza. E non solo con i diffusori che proporremo noi.
Su questo hai perfettamente ragione. Ci hai solo anticipato. C'è solo un problema. Non abbiamo ancora la lista definitiva, che avremo solo venerdì sera, al netto delle simulazioni che faremo. Quindi tenete sotto controllo AV Magazine, www.youtube.com/avmagazine , www.twitter.com/avmagazineit e anche www.facebook.com/avmagazine.it perché ci saranno delle novità.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 07-03-2013 alle 08:38
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
07-03-2013, 08:02 #45
Nessuna guerra od invettiva. Anzi, credo che sia più che legittimo il desiderio di usare la propria musica se è per questo.
La necessità di contare fino a dieci è riferita al modo supponente di chiederlo ed all'uso smodato di punti esclamativi. Non ci si rende conto che è l'equivalente grammaticale di scrivere in maiuscolo. E pare piacere molto all'amico "illegale"
Comunque tutto ok. Mi pareva evidente e l'ho fatto notare. Nessuna polemica.Ultima modifica di luca156a.r; 07-03-2013 alle 08:06
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.