Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    ....Penso comunque che convincere un importatore a farsi "prestare" dei diffusori con conseguenti spedizioni e quanto ne consegue per fare un gioco fra "amici" non sia così semplice, diverso è convincerli dicendo che ci sarebbe la possibilità di far sentire bene e in comparativa i loro diffusori, in uno dei migliori negozi d'Italia con una probabile alta affluenza per una possibile e impotetica vendita sucessiva di diversi pezzi... In questo caso penso che diversi importatori potrebbero concedere i loro diffusori per mettersi anche in vista, soprattutto i marchi meno conosciuti......
    Su questo aspetto concordo in pieno con te K: l'ascolto in cieco diventa un evento molto meno commerciale e più un gioco.

detto questo, io sarei più per il gioco.

Anche perchè sono convinto che l'occhio e il cervello possano influenzare non poco il giudizio in una prova comparativa tra diffusori ed eliminare queste variabili a me intriga parecchio!

Certo che io sono conscio che 10 o al massimo 15 minuti per un diffusore non possano far trarre un giudizio netto, ma penso possano dare delle preziose indicazioni per ascolti prolungati in futuro già con una base di partenza.

P.S.

In queste ultime settimane abbiamo iniziato a fare sul serio e con un obiettivo di continuità. Oltre alle due ultime prove su diffusori Chario e Yamaha usciranno a breve altri due articoli, con casse B&W e Dromos. Pietro sta misurando in questi giorni delle JBL e continuerà senza sosta.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    .....I tre eventi che faremo a marzo (Bologna, Perugia e Roma).....
    Milano no?

Che peccato! mi toccherà per forza venire da Marcello....così salta fuori pure il tortello!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    ... sono conscio che 10 o al massimo 15 minuti per un diffusore non possano far trarre un giudizio netto ....[CUT]
    Ho già pensato ad un"numero chiuso" di appassionati che verranno selezionati attentamente per formare un vero e proprio panel . In questo modo dovremmo garantire ascolti più prolungati ( 10 minuti netti per diffusore per 5 diffusori si traducono in totale piú di un'ora di tempo per sessione). Credo che saranno al massimo 8 minuti per diffusore. Nonostante questo, sarà un evento solo per pochissimi. Sessioni per un massimo di 6 persone e solo 7 sessioni per incontro. Quindi l'ingresso sarà garantito solo per una quarantina di persone per negozio.

Volete 30 minuti per diffusore?

Quindi due ore e mezza per sessione?

Ok, potranno partecipare meno di 20 persone al giorno.

Milano no?
    Per questa prima tornata ho deciso di premiare esclusivamente i nostri tre clienti più importanti: Audioquality, Cherubini e Homecinemasolution.

Emidio

Che bello! Ottima iniziativa, mi farebbe molto piacere partecipare! Va bene allacieca, io credo sarei uno dei primi a cadere vittima dei miei pregiudizi!

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    ..."numero chiuso" ...[CUT]
    Mi permetto di chiedere qual'è il requisito per entrare in questa pregiata schiera di eletti. Golden ear/disponibilità all'acquisto di diffusori/buona condotta sul forum/commendatore ho qui un presente per la sua signora ?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    Mi permetto di chiedere qual'è il requisito per entrare in questa pregiata schiera di eletti...
    Esagerato!

Abbiamo già iniziato, più o meno segretamente a preparare questa lista. Ma riguarda pochissime persone in giro per l'Italia. Abbiamo usato questo sistema lo scorso maggio per la presentazione dei nuovi TV Panasonic:

www.youtube.com/watch?v=E499RaR3zWc

Per l'evento sui diffusori seguiremo la regola del "first come, first served".

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    Mi permetto di chiedere qual'è il requisito per entrare in questa pregiata schiera di eletti. Golden ear/disponibilità all'acquisto di diffusori/buona condotta sul forum/commendatore ho qui un presente per la sua signora ?
    ciao Luca non cè nessuna setta e o selezione , appena abbiamo deciso una data diamo il via alle inscrizioni , se vediamo che le richieste sono di piu di quelle possibili eventualmente potremmo fare anche sabato e domenica invece di un giorno solo
    Emidio permettendo
    saluti

Milano no?

Che peccato! mi toccherà per forza venire da Marcello....così salta fuori pure il tortello!
    Ecco il vero motivo delle trasferte... Altro che ascolti e shootout

Un plauso a chi si sbatte per questi eventi, che saranno anche commerciali ma INSEGNANO sempre molto a noi appassionati... che abbiamo sempre da imparare....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

grazie , tortellini naturalmente come se piovesse !!
    a presto

Carissimi, ci siamo.

Prima di tutto, vi ringrazio per i preziosi consigli. Chiudo questa discussione e ne apro una "ufficiale" con l'organizzazione generale.

La nuova discussione è al seguente indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...ine-marzo-2013

Emidio

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •