Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per acquisto 65"

ciao a tutti,
    so che l'argomento è stato parecchio trattato ultimamente.
    Mi sono deciso a cambiare tv e vorrei optare per un 65", da guardare a distanza di circa 2,5m e non volendo riempire completamente lo spazio della parete attrezzata.
    Lo userei principalmente per il gaming con ps5 e la sera per vedere qualche film dalle varie piattaforme netflix o qualche partita di calcio.
    Pensavo di non allontanarmi troppo dalla spesa di 1000€; di recente ho visto che in una catena di negozi LG B56LA è in offerta a 1099€: me lo consigliate o secondo voi posso trovare di meglio?
    ringrazio per eventuali risposte.
    TV: Panasonic TX-42PZ85E; SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVR 1909; FRONTALI: Indiana Line Tesi 504; CENTRALE: Indiana Line Tesi 704; SURROUND: Indiana Line Tesi 104; SUBWOOFER: B&W ASW 608; CAVI: G&BL

Per quel budget e quel taglio direi che non puoi trovare di meglio

Se ti servono angoli di visione ampi posso capire, ma per il resto un mini led con filtro quantum dot ha colori migliori di qualsiasi Oled Wrgb ed è più luminoso. Il prezzo, infine, è inferiore.

Qui ovviamente ognuno può dire la sua, ma le differenze di colore tra un oled wrgb e un qled di fascia alta sono praticamente irrilevabili mentre il contrasto infinito di un oled è inarrivabile da qualsiasi lcd e si vede. Per la luminosità dipende da quale ambiente normalmente usi, in condizioni non particolarmente illuminate nessun problema anche con un oled come il b5 non particolarmente luminoso.

Citazione Originariamente scritto da mastaniello Visualizza messaggio
    di recente ho visto che in una catena di negozi LG B56LA è in offerta a 1099€: me lo consigliate o secondo voi posso trovare di meglio? [CUT]
    Questione chiusa direi 🙂
    A quella cifra non esiste nulla di meglio del 2025 che tu possa acquistare. Nonostante una luminosità non spinta come sui top di gamma (ma sufficiente per lo streaming in HDR o il classico sdr), il B5 mette a sedere qualsiasi miniled per contrasto e precisione del pannello.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
    TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"

vi ringrazio per il tempo dedicato.
    procedo con l'acquisto della B5.
    si può chiudere la discussione per quanto mi riguarda.
    TV: Panasonic TX-42PZ85E; SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVR 1909; FRONTALI: Indiana Line Tesi 504; CENTRALE: Indiana Line Tesi 704; SURROUND: Indiana Line Tesi 104; SUBWOOFER: B&W ASW 608; CAVI: G&BL

Citazione Originariamente scritto da mastaniello Visualizza messaggio
    vi ringrazio per il tempo dedicato.
    procedo con l'acquisto della B5.
    si può chiudere la discussione per quanto mi riguarda.
    Ottima scelta.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •