|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio acquisto oled 65
-
22-03-2025, 19:08 #1
Junior Member
consiglio acquisto oled 65
Buonasera a tutti, vorrei acquistare un oled 65 e sono indeciso tra LG B4 C4 e G4. Considerando che lo userei per ddt e streaming mi chiedevo se valesse la pena spendere quasi 500€ in più per il G4 o 400€ per il C4 rispetto al B4. Inizialmente avevo preso in considerazione anche Sony BRAVIA XR-65X90L in offerta a 1199€ poi anche grazie a varie letture nel forum mi sono orientato su un oled. Al momento ho un plasma 50 LG che nonostante i suoi 17 anni fa ancora il suo dovere nonostante gli tiri i piedi da un po' per avere la scusa per cambiarlo. Noterò sensibili migliorie di visione rispetto al plasma? La distanza di visione è 3,2 mt, la scelta della grandezza è corretta? Leggevo che in base alla risoluzione dei contenuti visionati cambia la distanza consigliata. Un grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.
-
22-03-2025, 20:06 #2
Ciao, ci sta anche più grande come dimensioni vista la distanza, ma il prezzo ovvimente aumenta.
Il Sony a 1200 è ottimo, ma a poco più trovi Oled B4 che per certi aspetti è anche meglio, nessun problema di angolo di visione e contrasto ottimo, meno bene lato upscaling e audio integrato, ma in generale l'immagine è migliore sull'Oled.
Se il 77"ci sta, farei un pensierino al B4 che trovi a poco più di 1600 euro.TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
23-03-2025, 18:09 #3
Se sei a 3,20 metri dalla tv, ti consiglio assolutamente il 77 pollici.
A parte i gusti personali e i limiti di budget o arredamento, normalmente la scelta della dimensione di un televisore va fatta in modo tale che lo schermo riempia tra i 30° (uso misto) e i 40° (uso cinema) del campo visivo orizzontale, che per il 77" corrisponde rispettivamente a 3,18 m e 2,34 m.
Secondo me la risoluzione dei contenuti visionati non cambia di molto la distanza consigliata, perché essendo il pannello 4K anche eventuali contenuti trasmessi a 720p o 1080p vengono automaticamente upscalati dalla tv a 4K, ma non tutti concordano con il mio pensiero.
Ovviamente, la qualità finale dell'upscaling dipende dai processore installato sulla TV e dal software correlato, in ogni caso il minimo degrado dell'upscaling rispetto a un segnale 4K nativo non giustifica il quasi raddoppio delle distanze riportato dalle vecchie tabelle.
Inoltre i televisori attuali (4k) hanno una densità di pixel così grande che è praticamente impossibile notare l'effetto "zanzariera" che si poteva rilevare a distanza ravvicinata con i vecchi televisori 1080p
Non hai indicato il budget di spesa, ma già un LG B4 77" a 1699 euro ti permette di ottenere un buon risultato finale, dato soprattutto dalla maggiore immersività del 77" rispetto a un 65" e dalla qualità intrinseca degli Oled.LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *
-
30-03-2025, 16:56 #4
Junior Member
Buonasera a tutti, vorrei ringraziare tutti per il supporto, per un attimo mi avevano stuzzicato i vostri consigli sul 77” ma prese due misure mi sono accorto di non avere spazio a sufficienza e alla fine ho optato per il C3 65” aquistato sul sito LG, tra offerta di benvenuto e sconto del 15% l’ho pagato 1172€, spero di essere andato bene nel rapporto qualità prezzo. Unico dubbio, mi sono accorto dopo aver chiuso l’ordine dell’esistenza di due modelli OLED65C35LA.API da me acquistato e OLED65C35LA a 30€ in più, anche se come confermato da un utente in un’altra discussione non ci dovrebbero essere differenze. Un grazie ancora e se qualcuno vorrà conoscere le mie prime impressioni sarò ben lieto di rispondere.
-
31-03-2025, 13:29 #5
Ottimo prezzo 😉
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd