Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Ripeto per l'uso che ne farai qualsiasi oled medio di gamma ti darà soddisfazione senza spendere 2000 euro. Le caratteristiche top di un g4 non le sfrutterai praticamente mai, il Samsung in firma l'ho preso a 1300 euro e per molti aspetti, forse non tutti anche superiore al c4 2024 ma io non percepisco particolari differenze con i più datati e meno dotati LG cx e panasonic gz950.
    Il Sony, brand che amo e di cui ho avuto il primo oled fantastico a1, negli ultimi anni è troppo più caro a parità di livello ed il bravia 8 mk1(che non è a livello del g4 decisamente) non monta neanche il processore dedicato Sony.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

pellicano grazie per il riscontro. no, gaming poco o nulla.
    rooob, chiarissimo, grazie. Samsung tendevo a escluderlo per aver letto recensioni sull'upscale da ddt e dvd sempre a favore degli altri due ma poi in negozio mi ha fatto una brutta impressione vedere diversi esemplari con lo schermo fisicamente storto.
    Mi ci rifaccio un giro...

Beh se hai intenzione di guardare dvd su un 65 pollici e sperare che faccia miracoli.... Buona fortuna

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Beh se hai intenzione di guardare dvd su un 65 pollici e sperare che faccia miracoli.... Buona fortuna

insomma se capisco bene per l'uso che ne farei il salto che dicevi lo avrei praticamente con un C4 o con un G4 pressoché indistintamente... stesso comportamento in upscaling?
    Di questi LG, i 65 pollici che vedo in questo momento si differenziano per 400 euro circa, se quanto sopra è vero avrebbe senso impiegare questa somma per un HT 5.1 ? (non sono informato su prezzi e modelli onesti)

Su altro 3d segnalano anche il C3 a 1100 euro su sito LG non so a quanto hai trovato il c4.
    Comunque l'idea di investire gli altri soldi in un sistema 5.1 ha decisamente senso, la ht s40r in firma penso stia sui 300 e non è eccezionale ma fa bene il suo lavoro, penso su quelle cifre puoi comunque trovarne di equivalenti e valide se non hai una stanza enorme
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da bafman Visualizza messaggio

Oggi altra casa altro TV e mi sono deciso per un OLED 65”.
    Penombra, film soprattutto, ddt, prime, Disney+, dvd vari e qualche blue ray. ..........[CUT]
    Sei proprio sicuro di non avere spazio per un 77? Da quella misura in sù si che c' è davvero una nettissima differenza che si andrebbe a sommare a quella che faresti col cambio di tecnologia.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Rooob mi ha aiutato col riferimento alla ht s40r, mi informo, mentre Toso… lo temevo che sarebbe saltata fuori la tentazione del 77”. Andrà in un salottino anche di conversazione, non in una camera o una zona dedicata e vorrei proprio evitare la presenza ingombrante. Con ciò non voglio urtare la sensibilità di nessuno!
    Però se vuoi che ti risponda nel merito puramente tecnico sì la visione sarebbe da 2,5-3m

Nella fascia di prezzo di 3/400 la Sony HT S40R è ottima, molto meglio rispetto all'audio della tv. Del resto con 400€ non puoi prendere neanche un Home Theatre di quelli pronti, tipo lo Yamaha YHT 4690 per capirci, che online minimo si trova a 570€.
    Ultima modifica di pellicano21; 01-05-2025 alle 19:05
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Vi ringrazio, ho messo i vostri spunti nel frullatore e spero nelle giuste dosi: mi sono registrato sul sito LG e a 1.770 circa davano un 65” C4 (il C43) in kit con la soundbar S95TR. Preso. Ci risentiamo a breve.
    Ultima modifica di bafman; Ieri alle 01:11

Facci sapere l'effetto, sicuramente la soundbar è di un livello più alto della hts40r

Ho buttato un occhio per vedere i prezzi del 65C4 e della soundbar S95TR. Per tv + soundbar in media stiamo sui 2500€. 1770€ è un prezzo favoloso ed hai fatto bene a non farti scappare l'occasione.
    Anch'io sono curioso. Lo sono per la soundbar che come ha detto roob è di livello ancora maggiore, ma soprattutto sono curioso di sapere cosa proverai nel passare da un Plasma del 2008 ad un C4. Parlo solo del plasma, perchè passare da un lcd IPS a un buon oled può essere pericoloso perchè scioccante Scherzi a parte, del passaggio dal Plasma Pioneer al C4 sono realmente curioso.
    Ultima modifica di pellicano21; Ieri alle 12:27
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Attenzione che parliamo se non ricordo male di un 42 pollici e se lo si confronta con un 65 sul digitale terrestre potrebbe rimanere deluso. Ma se poi ci guarda un film in HDR da Netflix o Prime penso non ci sia storia

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Facci sapere l'effetto, sicuramente la soundbar è di un livello più alto della hts40r
    Citazione Originariamente scritto da bafman Visualizza messaggio
    Vi ringrazio, ho messo i vostri spunti nel frullatore e spero nelle giuste dosi: mi sono registrato sul sito LG e a 1.770 circa davano un 65” C4 (il C43) in kit con la soundbar S95TR. Preso. Ci risentiamo a breve.
    Più che altro ho voluto togliere dal confronto l'edge led ips perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa. Comunque mi era sfuggito che il plasma fosse da 42 pollici

Tornando al titolo della discussione, io penso che la risposta è sì. Ha ancora un grandissimo senso.
    Solo io mi chiedo come mai col G3 e il G4 avevano inserito garanzia del pannello di 5 anni e con il G5 no?

Ciao amico @Maximilian, anche il G2 aveva 5 anni di garanzia sul pannello.

Supposizione personale: non sarà per il fatto che si tratta di una nuova tecnologia?
    Oppure vogliono spingere di più sulla vendita delle premium care? 🤷
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •