Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Acquisto TV 55/65

Acquisto TV 55/65

buonasera, mi servirebbe una tv e non ne compro una da decenni... leggo benissimo in giro di questa sony A95L ma io la userei saltuariamente per canali tipo rai e prettamente per film/serie tv/anime in streaming (netflix disney+ ecc)... niente lettori bluray ecc. (credo) o impianti stereo e simili, al massimo una soundbar (di cui so assolutamente zero) se l'audio della tv non mi soddisfa, quindi secondo voi vale comunque l'acquisto o mi conviene buttare un occhio su altri tipi di tv? tipo leggo bene anche di LG C4 OLED e Samsung S95D QD-OLED

grazie e scusatemi per la domanda sicuramente stupida ma letteralmente non prendo na tv dai tempi della playstation 2

io ho lg c3 e va bene

il c4 sarà simile. Per la parte audio ci sono 4 altoparlanti (2.2) ciascuno da 10W.

Sul fronte tv, la cose che non mi piace di LG webos è la lista canali e guida canali , entrambi poco efficaci per i miei gusti , volendo anche la grafica è troppo piccola Ma parliamo di dettagli. La tv è senz'altro di qualità.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 06-03-2025 alle 10:44

@kenzokabuto

io non ne capisco niente, per me l'importante è:

- che sia al top o quasi come qualità visiva
    - casse integrate buone
    - uso prettamente per streaming di film serie tv e anime
    - al 90% non ci collegherò impianti stereo o lettori bluray

vedo che su amazon a quasi parità di prezzo trovo in effetti i due che ho menzionato prima

Samsung S95D
    LG G4

entrambi 55"

fra i due quale dovrebbe essere il migliore per me?

il sony A95L purtroppo costa veramente tanto

Se non ci capisci nulla, non ci vedi dischi il c4 che ti è stato consigliato va più che bene. Ma i soldi sono i tuoi puoi anche aspettare che escano il g5 e s95f che sono ancora più top

@rooob

i nuovi modelli però immagino costeranno oltre i 2k no?

con 1.5k già starei a limite, per questo mi stavo molto interessando a sto punto a LG G4 e Samsung S95D, devo solo capire quale si comporta meglio con l'audio e qualità visiva

Il G4 è stato eletto da molte testate di settore e da seri recensori il miglior TV del 2024. E questo corrisponde anche al fatto che il processore video di LG abbia degli algoritmi più efficienti rispetto a quello di Samsung.
    Come sistema audio integrato sono entrambi mediocri.
    Se per te è un aspetto cruciale, guarda in casa Sony o ancora meglio, Panasonic.
    Comunque io condivido il consiglio dell' amico @Roob, per un utenza generica senza utilizzo di blu ray è già fin troppo buono il C4.
    Con ciò che risparmi ti potresti prendere una periferica che migliori per davvero l' audio.
    Ultima modifica di Toso; 08-03-2025 alle 17:18
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

@Toso

onestamente non è che mi serve l'audio da cinema, mi basta che i dialoghi siano chiari e la musica decente

i firmware sono compatibili con tutte le tv o sono specifici? nel senso, il firmware ultimo del C4 è lo stesso del G4?

grazie per le risposte ragazzi mi state aiutando molto

Citazione Originariamente scritto da jojorion Visualizza messaggio
    @Toso

onestamente non è che mi serve l'audio da cinema, mi basta che i dialoghi siano chiari e la musica decente

i firmware sono compatibili con tutte le tv o sono specifici? nel senso, il firmware ultimo del C4 è lo stesso del G4?

grazie per le risposte ragazzi mi state aiutando molto
    ovviamente no.

Ribadisco quanto scritto prima, la resa è alquanto mediocre e con una percepibile mancanza sulle basse frequenze e coinvolgimento sonoro.

Sono dispositivi diversi con FW separati.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

@jojorion
    compra un b4 che va bene lo stesso come il c4 ma costa meno..

inutili spendere di più per prodotti che diventano tecnologicamente obsoleti dopo pochi anni...così come sono inutili gran parte degli aggiornamenti che i produtti fanno sui loro modelli precedenti spacciandoli l'anno dopo per nuove serie

grazie ragazzi vedrò poi il da farsi anche in vista di possibili offerte e black friday ecc

già aver ristretto il campo a B4/C4 è ottimo, vedrò poi cosa mi conviene!

Mah forse stai scherzando, per novembre probabile che non ci siano più scorte di tv 2024

Oggi il b4 55" stava (sta) a 737

grazie ragazzi vedrò poi il da farsi anche in vista di possibili offerte e black friday ecc

già aver ristretto il campo a B4/C4 è ottimo, vedrò poi cosa mi conviene!
    Le offerte ci sono già, se hai intenzione di acquistare non c' è bisogno di andare per le lunghe con la possibilità di un esaurimento degli Stock.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •