Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio tra Samsung e LG OLED 55”

Ciao a tutti, un consiglio da voi esperti di cui vi ringrazio in anticipo.
    1) a parità di prezzo, supponendo di prendere queste due TV allo stesso costo, sceglierete LG C4 55” o Samsung S95D? E perché?
    2) vale la pensa spendere per questi OLED invece di buoni LED che costano sensibilmente meno? In caso quali sono i migliori led max 800 euro sempre 55”?
    Visione: Sky, Netflix e altre app di streaming. Sport su Sky. Gaming leggero sporadico (console bambino).
    Prevalentemente salotto di sera, o pomeriggio. Zona non particolarmente esposta a luce diretta.

Grazie di qualunque vostro consiglio.
    Un saluto,
    Francesco

Più esplicitamente: sempre 55" tra un C4 a 1160, un 95D a 1200 e un 90D a 850...quale prendereste?

e perché no un LG 55 B4 a 919€ ???

mi sto orientando sul samsung 94D

Attenzione alle sigle complete che confermino trattarsi di un qdoled se questo è quello che ti aapetti

No, il 90D è WOLED...ma cosa 400 euro meno degli altri due (C4 e S95D)...e mi chiedo se valga la pena

Imho 400 meno del qdoled top di Gamma ci stanno tutte, in confronto al c4 sinceramente non lo so perché non ci sono grandi recensioni su come Samsung gestisca il pannello LG. Ma ad occhio dovrebbe essere comparabile al c4

Citazione Originariamente scritto da fdf78 Visualizza messaggio
    Più esplicitamente: sempre 55" tra un C4 a 1160, un 95D a 1200 e un 90D a 850...quale prendereste?
    Per il tuo utilizzo prenderei il C4, per il processore video superiore a quello Samsung sui contenuti a basso bitrate dei servizi di streaming e il supporto a Dolby Vision e DTS.
    Se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere il C3 a 1023 euro (previo registrazione Member), molto vicino al C4.
    Ultima modifica di redskorpion; 27-02-2025 alle 11:54
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Su questa storia del miglior processamento video a basso bitrate qualcuno ha un esempio specifico da valutare per poter fare un confronto? Anche se i mie woled sono più vecchi sarei curioso di scoprire qualcosa che normalmente non noto (anche se il mio Samsung ha un pannello più grande e quindi li dovrei notare di più)

Una verifica che ho fatto personalmente è relativo al film "la profezia del male" su prime video minuto 33 che un utente con g4 se non erro vede in maniera orribile, molto meglio sul mio cx regolato differentemente ma ancora meglio su s90c che non presenta gli stessi artifatti su scena molto scura e forti contrasti

Ciao Roob, ti riferisci alla scena nella stazione abbandonata?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Dentro al treno... Il film non l'ho visto

Il film non è male, ci sono un pò di Jumpscare
    Comunque su FMM col mio C4 io non ho notato nulla che sia particolarmente degno di attenzione in quanto ad artefatti. E' da capire come sia stato impostato questo G4
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

https://www.avmagazine.it/forum/show...06#post5294206
    Qui il link alla discussione con le immagini, non so come sia andata a finire

La ricordo pure io quella discussione, ma credo sia finita a niente.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •