Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Mi trovo quasi completamente d' accordo con la tua opinione sugli oled LG, specialmente i 2024.
    Il top dei top miniled è il Sony Bravia 9 alla modica cifra di 4200€ nella versione da 85".
    Siamo sempre su cifre simili per il Qn95D di Samsung (introvabile)
    Io invece ti suggerisco il Bravia 7 che viene 3100/3300€ ed è un gran bel vedere come p..........[CUT]
    Posseggo già un G4 83" solo che come tutti sappiamo questi televisori non sono eterni e io ogni tre massimo quattro anni li vendo e li cambio perché so che si sfasciano, forse dovrei cambiarli ogni due, anche perché l'estensione di garanzia se la fanno pagare un prezzo non proprio onesto a mio modo di vedere.

Ho una stanza che uso per il gaming / palestra, ho pensato all'oled ma credo sia uno sperpero di denaro, per questo ho pensato ai led di ultima generazione, ma come dici tu se devo spendere 4200 del sony a quel punto mi prendo un Oled, stanno un pò esagerando con le cifre, forse siamo noi consumatori che sbagliamo a darglieli, io penso che per un 85" pollice più pollice meno di ultima tecnologia led fisserò un budget di massimo 2000 €, però se non posso avere un top di gamma con quei soldi vorrei il meglio che si trova, quindi oggi come oggi smart tv, smart view, interattività e poi ovviamente varie funzioni che i top hanno come ad esempio vedere due canali in contemporanea etc etc

Citazione Originariamente scritto da thegame79 Visualizza messaggio
    poco più di €2000 e ti passa la paura Tcl 85c855
    Sconsigliato da tutti voi sul forum ma sono rimasto contentissimo va una bomba specie in 4K Hdr secondo me al momento non ha rivali a questo prezzo se vogliamo spendere il doppio e certo che il Sony è superiore.

https://youtu.be/3HtBUojm-aU?si=8Jp-sveylQTfb1WS
    La Cina ha aumentato la qualità di vari prodotti ma personalmente la ritengo lontana dalla concorrenza ancora, poi oltre alla tv devi vedere cosa ti permette il software a livello di funzioni e tutto il resto.

Mi trovi d'accordo non gli do quei soldi per un Led nemmeno top gamma, Oled 83 B4 a 1999 hai fatto un affare, certo non é il G io quando l'ho preso ho confrontato bene e c'è un abisso però a dirla tutta per chi guarda la tv trasmessa normalmente non cambia nulla, e se ti guardi anche un blu ray non é che sei poi così distante considerando che costa diverse migliaia di euro in più, io ho speso 1000 € solo di estensione garanzia a 5 anni, dopo la batosta che presi anni fa con Samsung, due pannelli rotti uno dietro l'altro senza motivo.
    Ho solo una tv eterna Panasonic VT65 usata e stra usata, gaming a manetta, tv, film e non molla é ancora lì, anche se per gli standard di oggi é stra superata, ma per altre cose da la pista a molte tv.

@Prodrive
    Purtroppo se li fanno pagare cari, tra l' altro i led hanno più componentistica elettronica rispetto agli oled che sono più semplici come costruzione.

Se hai 2000€ non c' è acquisto più azzeccato di questo:
    https://www.prezzoforte.it/sony-smar...0aApubEALw_wcB

https://youtu.be/4x18X7lA1CU?si=pVMp_dq4Z_N8uC4_
    Ultima modifica di Toso; 20-02-2025 alle 18:08
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

@Prodrive
    Purtroppo se li fanno pagare cari, tra l' altro i led hanno più componentistica elettronica rispetto agli oled che sono più semplici come costruzione.

Se hai 2000€ non c' è acquisto più azzeccato di questo:
    https://www.prezzoforte.it/sony-smar...v-classe-color..........[CUT]
    E se a pari soldi porto a casa un Oled B4 83"? Credo che vince l'Oled sai..

A meno che tu non abbia un buon piano di corporate benefits o non trovi un' allettante offerta, la vedo dura trovare un oled da 83" a 1860€. Al momento c' è il B4 a 2500 da Mediaworld o da LG Store. Sull' ultimo riesci ancora a limare il prezzo creando un nuovo profilo utente.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

A meno che tu non abbia un buon piano di corporate benefits o non trovi un' allettante offerta, la vedo dura trovare un oled da 83" a 1860€. Al momento c' è il B4 a 2500 da Mediaworld o da LG Store. Sull' ultimo riesci ancora a limare il prezzo creando un nuovo profilo utente.
    2200 lo porto a casa, il problema é l'estensione a 5 anni che é carissima, potrei prendere anche un altro G4 83 ma siccome é secondario ad uso molto minore non farei una genialata, ma di sicuro é superiore a quel Sony il B4

È superiore alla maggior parte degli LCD in vendita.
    Comunque la premium care non è mica così cara.
    229€ per la plus e 179€ per la standard.

È superiore alla maggior parte degli LCD in vendita.
    Comunque la premium care non è mica così cara.
    229€ per la plus e 179€ per la standard.
    https://i.postimg.cc/5jMyhmT7/Screen...509-Chrome.jpg
    E allora mi hanno fregato sul G4 83" perché per estendere a cinque anni su qualsiasi danno (io ho sempre paura per il pannello) mi hanno chiesto quasi 1000 euro, loro ti dicono che lo schermo ha garanzia 10 anni ma ho seri dubbi che se si brucia o rompe per cause loro te lo cambiano senza garanzia. Anni fa avevo un top gamma Samsung 75" e mi si è rotto due volte di fila il pannello nel giro di pochi mesi, se non avessi avuto la garanzia buttavo migliaia di euro. Infatti non credo di sbagliarmi quando dico che ogni 3 massimo quattro anni va venduta e cambiata, non sono eterni anche se li tieni perfettamente.

Beh, ne conosco di persone con oled da migliaia e migliaia d' ore di funzionamento accumulate negli anni che non hanno avuto nessun tipo di problema. Io stesso ho avuto un' esperienza simile. Se si acquista la TV nella speranza che duri 10 anni senza problemi, mi sa che a prescindere dalla tecnologia oled o LCD, in tanti si scotteranno.
    1000€ per un' estensione di garanzia è una vera esagerazione. Unieuro?

Nessuna speranza infatti 2/3 massimo 4 e li cambio, poi dipende se il modello surclassa il precedente anche prima.
    Sì 1000 euro sono tante é Euronics, ma ne aveva solo uno ordinabile mi ha messo gola e l'ho preso anche perché ho venduto bene il G3 83" precedente.

Io li tengo anche per meno tempo 😄
    Vabbè, l' importante è che ti stia dando soddisfazioni questa TV.

Io li tengo anche per meno tempo ��
    Vabbè, l' importante è che ti stia dando soddisfazioni questa TV.
    Guarda cambiarlo ogni anno forse è esagerato ma nemmeno troppo, esce un nuovo modello ogni anno, il problema é di mercato, ad esempio il G5 a quanto pare farà uno step notevole e probabilmente sarò costretto a cambiarlo.

La TV la tengo mediamente 4-5 anni, infatti quest’anno è quello del cambio
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    La TV la tengo mediamente 4-5 anni, infatti quest’anno è quello del cambio
    I prezzi sono impazziti la G4 83" ora sta a 6000 euro, difficile prendere 5000 un anno dopo, dopo quattro anni difficile prendere anche 3000 euro, il mercato nuovo e usato è letteralmente impazzito esattamente come il settore auto.
    I colpevoli siamo noi consumatori comunque, questi fanno un prodotto nuovo ogni anno e noi gli corriamo dietro, loro cosa fanno aumentano i prezzi sapendo che comunque compriamo, onestamente 6000 euro non li vale nemmeno con l'iper tecnologia.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •